ࡱ> &(#$%q`_ bjbjqPqP1l::_60$&7o66666$#hf66)mmm 66mmmZ6* ϻ&4?0o@^R4mc o777Db^ 777^4"2  Quadro riassuntivo delle misure dispensative e compensative, delle strategie didattiche e metodologiche per lo studente Classe: A.S. Selezionare e barrare quelle che si ritengono funzionali a favorire lapprendimento dellalunno nelle diverse materie scolastiche. MATERIE( MISURE DISPENSATIVE/ COMPENSATIVE(ITALIANOSTORIAINGLESEFRANCESE GEOGRAFIAMATEMATICA .. ....................Limitare o evitare la lettura ad alta voce allalunno.Fornire la lettura ad alta voce del testo da parte del tutor, le consegne degli esercizi anche durante le verifiche.Utilizzare testi ridotti non per contenuto, ma per quantit di pagine.Consentire un tempo maggiore per gli elaborati.Utilizzare carattere del testo delle verifiche ingrandito (preferibilmente ARIAL 12-14).Dispensare dal prendere appunti.Far utilizzare schemi riassuntivi, mappe tematiche.Integrare libri di testo con appunti su supporto digitalizzato o su supporto cartaceo stampato (preferibilmente ARIAL 12-14).Far utilizzare il PC (per videoscrittura correttore ortografico ,audiolibri, sintesi vocale).Far utilizzare la calcolatrice.Evitare la copiatura dalla lavagna.Evitare la lettura/scrittura delle note musicali.Far utilizzare vocabolari elettronici.Ridurre la richiesta di memorizzazione di sequenze /lessico/poesie /dialoghi /formule.Dispensare dalle prove/verifiche a tempo.Fornire lesempio dello svolgimento dellesercizio e/o lindicazione dellargomento cui lesercizio riferito. STRATEGIE METODOLOGICHE E DIDATTICHEFavorire il linguaggio iconico.Evitare lapproccio globale.Prediligere il metodo fonologico, ortografico, lessicale.Consentire luso del carattere stampato maiuscolo. Evitare la scrittura sotto dettatura, anche durante le verifiche.Proporre contenuti essenziali e fornire chiare tracce degli argomenti di studio oggetto delle verifiche.Consentire luso del registratore MP3 o altri dispositivi per la registrazione delle lezioni.Concordare un carico di lavoro domestico personalizzato.Utilizzo mediatori didattici ( schemi ,formulari, tabelle , mappe, glossari) sia in verifica che durante le lezioni. Ripetere le consegne. Fornire fotocopie adattate per tipologia di carattere e spaziatura.Incentivare/ avviare alluso della videoscrittura, soprattutto per la produzione testuale o nei momenti di particolare stanchezza/illeggibilit del tratto grafico.Nellanalisi: fornire la suddivisione del periodo in sintagmi, laddove si presenti la necessit Fornire larticolazione della struttura del testo (nominazione) nelle produzioni scritte e nella comprensione del testo Privilegiare lutilizzo corretto delle forme grammaticali rispetto alle acquisizioni teoriche delle stesse Utilizzare la regola delle 5 W per i testi che lo consentonoGarantire lapproccio visivo e comunicativo alle LingueFavorire lapprendimento oralePrivilegiare lapprendimento esperienziale e laboratorialeConsentire tempi pi lunghi per consolidare gli apprendimenti Curare la pianificazione della produzione scritta, con relativa argomentazione da parte del docente, finalizzata ad organizzare e contestualizzare il testoFornire, in tempi utili, copia delle verifiche affinch possa prendere atto dei suoi erroriAccettare un traduzione fornita a sensoControllare direttamente / indirettamente la gestione delle comunicazioni sul diario e/o libretto personale  MODALIT DI VERIFICA E VALUTAZIONEPrivilegiare nelle verifiche scritte ed orali concetti e terminologie utilizzate nelle spiegazioni Concordare Interrogazioni orali programmate, senza spostare le dateEvitare la sovrapposizione di interrogazioni e verifiche (una sola interrogazione o verifica al giorno)Concordare la tipologia prevalente delle verifiche scritte (scelta multipla, V o F/, aperte,)Valutare nelle prove scritte il contenuto e non la forma (punteggiatura, lessico, errori ortografici, di calcolo in matematica)Stimolare e supportare lallievo, nelle verifiche orali, aiutandolo ad argomentare e senza penalizzare la povert lessicale.Utilizzare la compensazione orale delle verifiche scritte insufficienti .Ridurre il numero delle domande nelle consegne scritte o la lunghezza del testo Evitare nelle domande e le risposte a scelta multipla la doppia negazione e frasi di difficile interpretazioneProporre verifiche graduateEvitare di spostare le date delle verifiche Fornire la possibilit di prove su supporto informaticoCurare dellaspetto chiarezza e leggibilit grafica delle verifiche scritte, evitando leccessivo affollamento della pagina, eventualmente suddividendo in modo chiaro le varie parti ed esercizi.Tener conto delle difficolt prassiche e procedurali nella valutazione delle tavole, nellutilizzo degli strumenti da disegno e nellapprendimento dello strumento musicaleConsentire la consultazione di mappe e/o schemi nelle interrogazioni/verifiche Fornire lesempio dello svolgimento dellesercizio e/o lindicazione dellargomento cui lesercizio riferito anche in verifica Firma p.c. Genitori p.c. Studente firma Docenti del CDC .. . .. . . . - 4 5 W X Y a b i p q ܶﮥ~ue_QAQh& @CJOJQJ^JaJ h& CJOJQJ^JaJ h& CJh& @CJOJQJ^JaJ h& 5CJ\ jh& 5CJ\aJ jh& 5CJ\aJh& 5CJ\aJh& >*CJaJh& CJaJ$h& 5@CJOJQJ\^JaJ $h& 5@CJOJQJ\^JaJ $h& 5@CJOJQJ\^JaJ h& 5CJOJQJ\^JaJ - 6 Y b i q { Ff $$@&P#$/Ifa$ $@&P#$/If$$@&P#$/Ifa$ &_ q y m y  a m Z f v ! " . a m -9⿷}yh& h& @CJaJh& CJ]aJh& CJaJh& CJaJ h& CJ h& 5CJOJQJ\^JaJ h& CJaJ$h& 5@CJOJQJ\^JaJ h& @CJOJQJ^JaJ h& CJOJQJ^JaJ h& @CJOJQJ^JaJ . m n o p q r s t u v w x y Ff Ff $@&P#$/If         a b c d e f FfFf $@&P#$/Iff g h i j k l m FfFfr $@&P#$/If Z [ \ ] ^ _ ` a b c d e f FfFfb $@&P#$/If " # $ % & ' ( ) * Ff%FfR" $@&P#$/If* + , - . a b c d e f g h i j k l m Ff,dh$@&P#$/7$8$H$IfFfB) $@&P#$/If -./01dh$@&P#$/7$8$H$IfFf3Ff20 $@&P#$/If123456789Ff:dh$@&P#$/7$8$H$IfFf"7 $@&P#$/If    FfCFf?$T&P#$/Ifgd&  3?y~./;$%1BN?K=>J4@KWY|=I멞h& 5CJ\aJh& h& 0J@CJaJh& CJ\]aJh& @ CJaJh& 0J@ CJaJh& CJ]aJh& CJaJh& CJaJh& 5CJ\]aJ>3456789:;<=>?yz{|}~FfJFfG$T&P#$/Ifgd&      Ff N$T&P#$/Ifgd&  $T&P#$/Ifgd& FfTFfQ$T&P#$/Ifgd& /0123456789:;Ff[FftX$T&P#$/Ifgd& %&'()*+,$$T&P#$/3$7$8$If^a$gd& FfbFfd_$T&P#$/Ifgd& ,-./01BCDEFFfi$$T&P#$/3$7$8$If^a$gd& FfTf$T&P#$/Ifgd& FGHIJKLMN?@ABCFfpFfDm$T&P#$/Ifgd& CDEFGHIJKFfwFf4t$T&P#$/Ifgd& >?@Ff~ $T&P#$/Ifgd& Ff${$T&P#$/Ifgd& @ABCDEFGHIJ456FfFf$T&P#$/Ifgd& 6789:;<=>?@ ~$T&P#$/Ifgd& Ff|Ff$T&P#$/Ifgd& KLMNOPQRSTUV ~$T&P#$/Ifgd& Ff$T&P#$/Ifgd& VWXY|}~Ff$&P#$/Ifgd& Ffl=>?@ABCDEFGHIFfFfv$&P#$/Ifgd& I )3?bn{_ h& h& @CJaJh& CJOJQJ^JaJh& 0J@CJaJh& CJ]aJh& CJaJh& CJaJ# !"#$%&'()FfަFff$&P#$/Ifgd& 3456789:;<=>?FfέFfV$&P#$/Ifgd& bcdefghijkFfFfF$&P#$/Ifgd& klmnFfFf6$&P#$/Ifgd&      $$&P#$/Ifa$gd& FfFf&$&P#$/Ifgd& Ff$&P#$/1$3$Ifgd& Ff$&P#$/Ifgd& {|}~ $ &a$ &Ff~Ff$&P#$/Ifgd&   4 I ^ _ $ &a$/1h0A .!n"#S$% $$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V F  t 6P@x00<, 5@5 pxkd$$IfF  t"D%(*-0T3$68;@  t 6P@x00<000044 lapx$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6P@00<, 5@5 ~kd$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P@00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6P@00<, 5@5 ~kd $$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P@00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6P@00<, 5@5 ~kd $$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P@00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6P@00<, 5@5 ~kd$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P@00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6P@00<, 5@5 ~kdz$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P@00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6P@00<, 5@5 ~kd$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P@00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6P@00<, 5@5 ~kdj$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P@00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6P@00<, 5@5 ~kd$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P@00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6P@00<, 5@5 ~kdZ!$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P@00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6P@00<, 5@5 ~kd$$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P@00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6P@00<, 5@5 ~kdJ($$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P@00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6P@00<, 5@5 ~kd+$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P@00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6P@00<, 5@5 ~kd:/$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P@00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6P@00<, 5@5 ~kd2$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P@00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6P@00<, 5@5 ~kd*6$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P@00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6P@00<, 5@5 ~kd9$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P@00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V F  t 6PTx00<, 5@5 pxkd=$$IfF  t"D%(*-0T3$68;@  t 6PTx00<000044 lapx$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6PT00<, 5@5 ~kdB$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6PT00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6PT00<, 5@5 ~kd$F$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6PT00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6PT00<, 5@5 ~kdI$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6PT00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6PT00<, 5@5 ~kdM$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6PT00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6PT00<, 5@5 ~kdP$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6PT00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6PT00<, 5@5 ~kdT$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6PT00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6PT00<, 5@5 ~kd|W$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6PT00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6PT00<, 5@5 ~kdZ$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6PT00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6PT00<, 5@5 ~kdl^$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6PT00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6PT00<, 5@5 ~kda$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6PT00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6PT00<, 5@5 ~kd\e$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6PT00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V F t 6PT00<, 5@5 ~kdh$$IfF  t"D%(*-0T3$68;@ t 6PT00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6PT00<, 5@5 ~kdLl$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6PT00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6PT00<, 5@5 ~kdo$$IfFw  t"D%(*-0T3$68;@ t 6PT00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V Fw t 6PT00<, 5@5 ~kd$$IfF  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V F t 6P00<, 5@5 ~kd$$IfF  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V F t 6P00<, 5@5 ~kd.$$IfF  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V F t 6P00<, 5@5 ~kd$$IfF  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V F t 6P00<, 5@5 ~kd$$IfF  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V F t 6P00<, 5@5 ~kd$$IfF  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V F t 6P00<, 5@5 ~kd$$IfF  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P00<000044 la$$If!v h5@55555555 5 5 5 #v@#v :V F t 6P00<, 5@5 ~kd$$IfF  t"D%(*-0T3$68;@ t 6P00<000044 laN@N Normale$CJOJQJ^J_HaJmHsHtHLA@L Car. predefinito paragrafo\i@\ Tabella normale :V 44 la 4k@4 Nessun elenco BOB Style 16X$1$7$8$^XFOF Character Style 2 CJOJQJBO"B Style 11$7$8$H$ OJQJ^JFO2F Style 8d$1$7$8$^BB@BB Corpo del testo^JaJLOQL  Carattere Carattere CJOJQJJbJ  Testo fumettoCJOJQJ^JaJ_l v\s v\s v\sX_-6Ybiq{mnopqrstuvwxyabcdefghijklmZ[\]^_`abcdef"#$%&'()*+,-.abcdefghijklm-./0123456789    3456789:;<=>?yz{|}~     / 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 : ; % & ' ( ) * + , - . / 0 1 B C D E F G H I J K L M N ? @ A B C D E F G H I J K    > ? @ A B C D E F G H I J 456789:;<=>?@KLMNOPQRSTUVXY|}~=>?@ABCDEFGHI !"#$%&'()3456789:;<=>?bcdefghijklmn     {|}~4I^ar9 r9jr9jhjhj            I$hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjj-h>jjjjjjjjjjj=hjjjjjjjjjjjjihjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj-hjjjjjjjjjjjj /r9hjjjjjjjjjjjjihjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjPhjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjjhjjjjjjjjjjjjr9r9jr9jr9jr9jr9jr9jr9jr9j-6Ybiq{mnopqrstuvwxyabcdefghijklmZ[\]^_`abcdef"#$%&'()*+,-.abcdefghijklm-./0123456789    3456789:;<=>?yz{|}~     / 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 : ; % & ' ( ) * + , - . / 0 1 B C D E F G H I J K L M N ? @ A B C D E F G H I J K    > ? @ A B C D E F G H I J 456789:;<=>?@KLMNOPQRSTUVWXY|}~=>?@ABCDEFGHI !"#$%&'()3456789:;<=>?bcdefghijklmn     {|}~4I^aI00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I000I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I000I0 0I0 0I0 0I0 0I0 0I0 0I0 0I0 0I0 0I0 0I0 0I0 0pw `WgdI0 0I0 0I0 0I0 0I0 0I0 0I0 0I0 0I0 0I0 0I0 0I0 00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I000I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I000I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I000I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I000I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I000I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I00I000I0!0I0!0I0!0I0!0I0!0I0!0I0!0I0!0I0!0I0!0I0!0I0!00I0$0I0$0I0$0I0$0I0$0I0$0I0$0I0$0I0$0I0$0I0$0I0$00I0'0I0'0I0'0I0'0I0'0I0'0I0'0I0'0I0'0I0'0I0'0I0'00I0*0I0*0I0*0I0*0I0*0I0*0I0*0I0*0I0*0I0*0I0*0I0*00I0-0I0-0I0-0I0-0I0-0I0-0I0-0I0-0I0-0I0-0I0-0I0-0 0I000I000I000I000I000I000I000I000I000I000I000I000 0I030I030I030I030I030I030I030I030I030I030I030I0300I00I00I00@0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 000 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 @0 000000000>?: ; 0 1 M N J K   I J ?@VWHI()>?mnaK00J@374 K00J@"0K00J@8V0LFK00J@0K00 J G 7 gK0 0 O@2D>K0 0 O@0K00O@0K00O@0K00O@0K00O@0K00O@0K00O@0K00O@0K00O@0K00O@4K0 0!O@"0K0"0#O@8V0FK0$0%O@0 gxK0 K0&0'O@0D>K0 K0(0)O@0K0K0*0+O@0K0K0,0-O@0K0.0/H@"0K0001H@8V0FK00@0 K00@0K00@0K00@0K00 @0K0 0 @0,K0 0 @0K00$E%5B3KK00@0KK00I004K00@0K00@"0K00@0K00@0"K00@0@`g0K00 @ 7K0 0! @8, 00q I_ - f * 1,FC@6Vk _  !"#$%&'()*+,./012345_ 8@0( T  B S  ?aoq*46wyY57km*102` b 1 N }   Z \ J35dg ++-a-6mn^aa ]!%Vb`v 6Q@U$atvmUVP^Nu_(h|W@pZ6V`JrQ;2r ^`OJQJo( 8^8`OJQJo(^`OJQJ^Jo(o  p^ `OJQJo(  @ ^ `OJQJo( x^x`OJQJo(H^H`OJQJ^Jo(o ^`OJQJo( ^`OJQJo(h^`B*OJQJo(phhHh^`B*OJQJo(phhHh  ^ `OJQJo(hHh[ [ ^[ `OJQJo(hHh++^+`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohkk^k`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh ^`o(hH)hpp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hHh ``^``OJQJo(%h 00^0`OJQJo(oh   ^ `OJQJo(h   ^ `OJQJo(h ^`OJQJo(oh pp^p`OJQJo(h @@^@`OJQJo(h ^`OJQJo(oh ^`OJQJo(h^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohpp^p`OJQJo(hHh@ @ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohPP^P`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hHh^`OJQJo(hH% ^`hH. pp^p`hH. @ @ ^@ `hH. ^`hH. ^`hH. ^`hH. ^`hH. PP^P`hH.h^`B*OJQJo(phhHh^`B*OJQJo(phhHhpp^p`OJQJo(hHh@ @ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohPP^P`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohp^p`OJQJo(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohP^P`OJQJo(hHh^`B*OJQJo(phhHh^`OJQJ^Jo(hHohpp^p`OJQJo(hHh@ @ ^@ `OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHoh^`OJQJo(hHh^`OJQJo(hHh^`OJQJ^Jo(hHohPP^P`OJQJo(hH 2rW@p^Nu_%`Jrv U$htvmU llB\$lll& -Ybiq{mnopqrstuvwxyabcdefghijklmZ[\]^_`abcdef"#$%&'()*+,-.abcdefghijklm-./0123456789    3456789:;<=>?yz{|}~     / 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 : ; % & ' ( ) * + , - . / 0 1 B C D E F G H I J K L M N ? @ A B C D E F G H I J K    > ? @ A B C D E F G H I J 456789:;<=>?@KLMNOPQRSTUVWY|}~=>?@ABCDEFGHI !"#$%&'()3456789:;<=>?bcdefghijklmn     {|}~aY1@B3@{_@@UnknownGz Times New Roman5Symbol3& z ArialK,Bookman Old Style;Wingdings5& zaTahoma?5 z Courier New"#;& , ,nS>4SS 3qHX(?& 2Paola Cavalcaselle ic de amicis4         Oh+'0   @ L X dpxPaola CavalcaselleNormalic de amicis3Microsoft Office Word@G@$l.@$l.@1՜.+,0 hp|  , S  Titolo  !"#$%&'()*+,-./012345689:;<=>?@ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_`abcdefghijklmnopqrstuvwxyz{|}~      !"'Root Entry Fϻ)Data 71Table%WordDocument1lSummaryInformation(DocumentSummaryInformation8CompObju  F#Documento di Microsoft Office Word MSWordDocWord.Document.89q