Ultima modifica: 27 Novembre 2016
Istituto Comprensivo Completo "Aldo Moro" > Progetti > progetti Pascoli > Primaria Pascoli partecipa al concorso sul CODING

Primaria Pascoli partecipa al concorso sul CODING

Dopo un lungo periodo di esercitazioni sia in aula che a casa, gli studenti delle classi quarte della scuola primaria Pascoli partecipano al concorso CODI-AMO, promosso dal MIUR, in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, con l’obiettivo di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli studenti ai concetti di base dell’informatica.
Il pensiero computazionale  aiuta a sviluppare competenze logiche e capacità di risolvere problemi in modo creativo ed efficiente, qualità che sono importanti per tutti i futuri cittadini. Il modo più semplice e divertente di sviluppare il pensiero computazionale è attraverso la programmazione (coding ) in un contesto di gioco.
Se volete accedere al lavoro iscritto al concorso, svolto da Giada, potete cliccare sul link https://studio.code.org/c/201558844 ….noi intanto incrociamo le dita.