Ultima modifica: 28 Aprile 2016
Istituto Comprensivo Completo "Aldo Moro" > Docenti > IL PLESSO DE AMICIS OSPITA TEATRO INTERATTIVO E WORKSHOP IN LINGUA INGLESE

IL PLESSO DE AMICIS OSPITA TEATRO INTERATTIVO E WORKSHOP IN LINGUA INGLESE

Lunedì 14 marzo gli alunni saranno SPETTATORI nei Theatre Shows  e ATTORI nei Workshops che seguiranno in classe con i professionisti di madrelingua inglese di BELL ( Beyond English Language Learning).

BellPortiamo un giorno “l’Inghilterra a scuola”, con tre Shows Interattivi:

  • Pinocchio ( cl. 1° – cl. 2° )
  • Arrrgghhhh! The Big Bad Wolf ( cl. 3° )
  • The Tale of the Golden Gem ( cl. 5° )

Lo scopo di questo progetto, arricchito da  “theatre activities”, è quello di “creare opportunità per tutti i bambini e i ragazzi per esplorare la lingua inglese attraverso la creatività, la crescita personale, affinando le proprie capacità di relazionarsi agli altri! Queste sono le potenzialità e i benefici del teatro usato nell’insegnamento di una lingua straniera. Attraverso il teatro l’inglese prende vita e regala agli studenti una nuova prospettiva per il suo uso. Inoltre al contrario di altre attività tradizionali usate per l’insegnamento di una lingua straniera che utilizzano solo la parte sinistra del cervello, il Teatro sviluppa anche la creatività, anche grazie alle “theatre activities” che seguono lo spettacolo che coinvolgeranno tutti i bambini partecipanti. Il teatro è il mezzo perfetto per imparare l’inglese con tutti i sensi attraverso le emozioni!” (da http://www.bellbeyond.com/bell-theatre-company-2/bell-theatre-company/).