Ultima modifica: 4 Maggio 2020
Istituto Comprensivo Completo "Aldo Moro" > Avvisi > Distribuzione dei dispositivi in comodato d’uso gratuito per la didattica a distanza

Distribuzione dei dispositivi in comodato d’uso gratuito per la didattica a distanza

Gent.mi genitori,

la nostra scuola si sta dotando di Tablet per consentire agli studenti meno fortunati di poter partecipare alle attività della didattica a distanza. Con i finanziamenti ricevuti è stato finora possibile acquistare N. 25 Tablet, già disponibili per la distribuzione, e 10 SIM DATI (in arrivo) per chi non dispone nemmeno di un collegamento mediante smartphone. Se la scuola dovesse avere un ulteriore finanziamento, potrà garantire altri 30 dispositivi. Il numero di Tablet disponibili è comunque limitato rispetto all’intera popolazione scolastica, pertanto dovranno essere privilegiati innanzitutto gli studenti in condizione di svantaggio economico.

Si tenga presente che non potrà essere consegnato più di un dispositivo per famiglia e che sarà dato in comodato d’uso gratuito previa sottoscrizione di apposito contratto da parte del genitore/tutore: questo significa che il Tablet resterà di proprietà della scuola, che dovrà essere utilizzato unicamente per finalità didattiche e che al termine dell’anno scolastico dovrà essere restituito all’Istituto. In caso di smarrimento o di rottura, l’Istituto avrà il diritto di chiedere il risarcimento per il danno.

Allego una bozza del contratto di comodato d’uso gratuito che il genitore sottoscriverà all’atto della ricezione del dispositivo e che chiedo di leggere con attenzione.

Al termine della lettura, il genitore che voglia fare richiesta del tablet in comodato d’uso dovrà compilare il seguente modulo:

http://svel.to/1s8c

Le famiglie con più di un figlio dovranno compilare un solo modulo. Si prega di prestare particolare attenzione al corretto inserimento del proprio indirizzo di posta elettronica, tramite il quale si sarà eventualmente contattati.

Le informazioni richieste saranno utilizzate per individuare i destinatari dei dispositivi e per redigere i contratti di comodato; si ricorda che informazioni mendaci sono sanzionabili penalmente ai sensi del DPR n.445/2000.

Certo della buona volontà di tutti nel collaborare in questo difficile momento, porgo i miei più cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

prof. ing. Roberto Diana

 

Contratto di comodato d’uso gratuito