ࡱ> Jbjbj4B|tqO@@@@@///NNNNNNN$RUnO/////O@@+O/@@N/NG(N@ 8WYrJLNAO0qOKjVBV(NV(N///////OO///qO////V///////// : Istituto Comprensivo Completo "Aldo Moro" Solbiate Olona Gorla Maggiore (Varese) Curricolo verticale per competenze Tecnologia novembre 2016 Scuola primaria COMPETENZA CHIAVE EUROPEATRAGUARDI ALLA FINE DELLA SCUOLA PRIMARIA Lalunno riconosce e identifica nellambiente che lo circonda elementi e fenomeni di tipo artificiale. a conoscenza di alcuni processi di trasformazione di risorse e di consumo di energia, e del relativo impatto ambientale. Conosce e utilizza semplici oggetti e strumenti di uso quotidiano ed in grado di descriverne la funzione principale e la struttura e di spiegarne il funzionamento. Sa ricavare informazioni utili su propriet e caratteristiche di beni o servizi leggendo etichette, volantini o altra documentazione tecnica e commerciale. Si orienta tra i diversi mezzi di comunicazione ed in grado di farne un uso adeguato a seconda delle diverse situazioni. Produce semplici modelli o rappresentazioni grafiche del proprio operato utilizzando elementi del disegno tecnico o strumenti multimediali. Inizia a riconoscere in modo critico le caratteristiche, le funzioni e i limiti della tecnologia attuale. Classe primaCOMPETENZE SPECIFICHEABILITACONOSCENZERiconoscere identificare nellambiente circostante elementi e fenomeni di tipo artificiali Conosce e utilizza semplici oggetti di uso comune descrivendone la strutture e il funzionamentoEffettua prove ed esperienze sulle propriet dei materiali comuni Usare oggetti, strumenti e materiali coerenti al loro funzionamento. Uso e descrizione di oggetti cogliendone propriet e differenze per forma, materiale e funzione Oggetti di uso comune propriet e funzioni primarie Realizzare oggetti seguendo una procedura e cooperando con i compagniRealizza un oggetto in cartoncino descrivendo e documentando la sequenza delle operazioni Realizza manufatti di uso comuneRaggruppare e classificare gli oggettiUtilizzare le nuove tecnologie e linguaggi multimediali in situazioni diverse e nelle varie disciplineSegue istruzioni duso per realizzare oggetti Conosce la nomenclatura informatica di base Conosce le principali componenti del pc e alcune periferiche Conosce e sperimenta lacune semplici procedure informaticheLa differenti macchine e I loro funzionamenti Il PC e le sue componenti: tastiera, monitor, mouse, case, stampante, scanner, casse, webcam, ecc.Classe seconda Riconoscere identificare nellambiente circostante elementi e fenomeni di tipo artificiali Conosce e utilizza semplici oggetti di uso comune descrivendone la strutture e il funzionamentoEffettua prove ed esperienze sulle propriet dei materiali comuni Usare oggetti, strumenti e materiali coerenti al loro funzionamento. Usa e utilizza utensili e attrezzi per compiere determinate operazioniUso e descrizione di oggetti cogliendone propriet e differenze per forma, materiale e funzione Oggetti di uso comune, propriet e funzioni primarie Materiali e loro caratteristicheRealizzare oggetti seguendo una procedura e cooperando con i compagniPianifica e realizza semplici oggetti descrivendo e documentando la sequenza delle operazioniRaggruppare e classificare gli oggettiUtilizzare le nuove tecnologie e linguaggi multimediali in situazioni diverse e nelle varie disciplineApprofondisce la conoscenza del pc Conosce e sperimenta semplici programmi del disegnoLa differenti macchine e I loro funzionamenti Il PC e le sue componenti hardware Uso del PC: disegnare al computer utilizzando PaintClasse terzaRiconoscere identificare nellambiente circostante elementi e fenomeni di tipo artificiali Conosce e utilizza semplici oggetti di uso comune descrivendone la strutture e il funzionamentoSa manipolare materiali di vario tipo per realizzare semplici oggetti Usare oggetti, strumenti e materiali coerenti al loro funzionamento. Esamina oggetti e processi rispetto allimpatto con lambiente Uso e descrizione di oggetti cogliendone propriet e differenze per forma materiale e funzione Oggetti di uso comune le propriet e le funzioni primarie Materiali e le loro caratteristicheRealizzare oggetti seguendo una procedura e cooperando con i compagniPianifica e realizza semplici oggetti descrivendo e documentando la sequenza delle operazioniRaggruppare e classificare gli oggettiUtilizzare le nuove tecnologie e linguaggi multimediali in situazioni diverse e nelle varie disciplineApprofondisce la conoscenza del pc Conosce e sperimenta semplici programmi di videoscrittura La differenti macchine e I loro funzionamenti Il PC e le sue componenti hardware Uso del PC: scrivere al computer utilizzando wordClasse quartaRiconoscere identificare nellambiente circostante elementi e fenomeni di tipo artificiali Conosce e utilizza semplici oggetti di uso comune descrivendone la strutture e il funzionamentoIndividua le funzioni di un artefatto di una semplice macchina e distingue la funzione dal funzionamento Individua le potenzialit, i limiti e rischi delluso incondizionato della tecnologiaMateriali e le loro caratteristiche Oggetti e parti che li compongonoRealizzare oggetti seguendo una procedura e cooperando con i compagniEsamina oggetti e processi rispetto allimpatto con lambiente Compone e scompone gli oggetti nei loro elementi Pianifica e realizza semplici oggetti descrivendo e documentando la sequenza delle operazioniRappresentazione grafica di oggetti esaminati Utilizzare le nuove tecnologie e linguaggi multimediali in situazioni diverse e nelle varie disciplineUtilizza semplici materiali digitali per lapprendimento Conosce a livello generale le caratteristiche dei nuovi strumenti di comunicazione. La videoscrittura per scrivere semplici testi e stamparli Uso di programmi di videoscrittura con inserimento di tabelle e grafici per rappresentare indagini effettuate. Uso di Internet per approfondire lo studioClasse quintaRiconoscere identificare nellambiente circostante elementi e fenomeni di tipo artificiali Conosce e utilizza semplici oggetti di uso comune descrivendone la strutture e il funzionamentoAvviare alla consapevolezza dei problemi sociali, ambientali ed energetici Sa rappresentare la realt, mediante lutilizzo del disegno libero e/o digitaleIl significato elementare di Energia, le sue diverse forme e le macchine che la utilizzano. Misure di prevenzione e regole di sicurezza Uso e riuso dei materiali riciclati Ecologia di baseRealizzare oggetti seguendo una procedura e cooperando con i compagniPianifica e realizza semplici oggetti descrivendo e documentando la sequenza delle operazioniRappresentazione grafica di oggetti esaminatiUtilizzare le nuove tecnologie e linguaggi multimediali in situazioni diverse e nelle varie disciplineUtilizza le tecniche dellinformazione della comunicazione nel proprio lavoro.Dispositive automatici di input ed output Sistema operative e I pi comuni software applicative Utilizzo di reti informatiche per scambio dati Terminologia specifica:nuovi media e tecnologie.LIVELLO 1 Traguardi fine cl. III della scuola primariaLIVELLO 2 Traguardi per la fine della scuola primariaLalunno riconosce nellambiente che lo circonda elementi e fenomeni di tipo artificiale. Conosce e utilizza semplici oggetti e strumenti di uso quotidiano ed in grado di descriverne le funzioni e le strutture. Identifica diversi mezzi di comunicazione e il loro uso. Produce semplici modelli o rappresentazioni grafiche iniziando ad utilizzare semplici elementi del disegno tecnico o strumenti multimediali. Inizia a riconoscere le caratteristiche, le funzioni della tecnologia attuale.Lalunno riconosce e identifica nellambiente che lo circonda elementi e fenomeni di tipo artificiale. a conoscenza di alcuni processi di trasformazione di risorse e di consumo di energia, e del relativo impatto ambientale. Conosce e utilizza semplici oggetti e strumenti di uso quotidiano ed in grado di descriverne la funzione principale e la struttura e di spiegarne il funzionamento. Sa ricavare informazioni utili su propriet e caratteristiche di beni o servizi leggendo etichette, volantini o altra documentazione tecnica e commerciale. Si orienta tra i diversi mezzi di comunicazione ed in grado di farne un uso adeguato a seconda delle diverse situazioni. Produce semplici modelli o rappresentazioni grafiche del proprio operato utilizzando elementi del disegno tecnico o strumenti multimediali. Inizia a riconoscere in modo critico le caratteristiche, le funzioni e i limiti della tecnologia attuale. Scuola secondaria di primo grado COMPETENZA CHIAVE EUROPEATRAGUARDI ALLA FINE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Lalunno riconosce nellambiente che lo circonda i principali sistemi tecnologici e le molteplici relazioni che essi stabiliscono con gli stessi esseri viventi e gli altri elementi naturali. Conosce i principali processi di trasformazione di risorse o di produzione di beni e riconosce le diverse forme di energia coinvolte. E in grado di ipotizzare le possibili conseguenze di una decisione o di una scelta di tipo tecnologico, riconoscendo in ogni innovazione opportunit e rischi. Conosce e utilizza oggetti, strumenti e macchine di uso comune ed in grado di classificarli e di descriverne la funzione in relazione alla forma, alla struttura e ai materiali. Utilizza adeguate risorse materiali, informative e organizzative per la progettazione e la realizzazione di semplici prodotti, anche di tipo digitale. Ricava dalla lettura e dallanalisi di testi o tabelle informazioni sui beni o sui servizi disponibili sul mercato, in modo da esprimere valutazioni rispetto a criteri di tipo diverso. Conosce le propriet e le caratteristiche dei diversi mezzi di comunicazione ed in grado di farne un uso efficace e responsabile rispetto alle proprie necessit di studio e socializzazione. Sa utilizzare comunicazioni procedurali e istruzioni.Classe primaRiconoscere, identificare e riflettere sui problemi tecnologici, ambientali e sui cicli produttivi per ottenere i vari materialiEffettua prove e semplici indagini sulle propriet fisiche, chimiche, meccaniche e tecnologiche di vari materiali Effettua stime di grandezze fisiche riferite a materiali e oggetti dellambiente studiato Sa riferire le conoscenze acquisiteI manufatti, gli oggetti, gli strumenti e le macchine che soddisfano i bisogni primari dell'uomo Conosce i problemi legati alla produzione Indagare sui benefici e sui problemi ecologici legati alle forme e modalit di produzione.Conoscere forma, funzione e materiali di oggetti di uso comune descrivendone struttura e funzionamentoImpiega gli strumenti del disegno tecnico in semplici rappresentazioni geometriche Pianifica le diverse fasi per la realizzazione di un oggetto impiegando materiali di uso quotidiano Sa ideare e rappresentare composizioni geometriche e modulariConosce le principali costruzioni geometriche Conosce le rappresentazioni grafiche relative alla struttura delle principali figure piane utilizzando elementi del disegno tecnicoOrganizzare, elaborare, produrre seguendo una procedura, utilizzando informazioni, conoscenze acquisite e termini specificiRealizza un oggetto con materiali di facile reperibilit descrivendo e documentando le sequenze delle operazioni Sa riferire le conoscenze acquisite anche con riferimenti personali Legge e interpreta grafici e tabelle Costruisce schemi e mappe concettualiConosce i materiali proposti, il ciclo produttivo e gli usi ai quali sono destinati Collegare le principali propriet di un materiale alle sue applicazioni e promuovere una raccolta differenziata per il suo riciclo Conosce la terminologia specifica degli argomenti trattatiUsare le nuove tecnologie e i linguaggi multimediali in situazioni diverse e nelle varie disciplineIndividua le parti principali di un PC e le sue periferiche Sperimenta procedure informatiche per utilizzare i vari programmi Sa usare la LIM nelle varie situazioni didatticheII PC e i suoi componenti Le schemate pi in uso e i principali simboli grafici Conosce l'ambiente operativo Windows Elabora testi con Word Conosce gli aspetti principali della LIM.Classe seconda Riconoscere, identificare e riflettere sui problemi tecnologici, ambientali e sui cicli produttivi per ottenere i vari materialiEffettua prove ed esperienze sulle propriet fisiche, chimiche, meccaniche e tecnologiche di vari materiali Sa riferire le conoscenze acquisite anche con riferimenti personali Riflette sui contesti e i processi di produzione in cui trovano impiego utensili e macchine in particolare nella produzione alimentare e edilizia.Conosce i problemi legati alla produzione dei materiali Indaga sui problemi ambientali legati alle forme e modalit di produzione Conosce procedure di produzione in cui trovano impiego utensili e macchine nel settore alimentare ed edilizioConoscere forma, funzione e materiali di oggetti di uso comune descrivendone struttura e funzionamentoRappresenta graficamente utilizzando le regole del disegno tecnico in proiezione ortogonale figure geometriche e oggetti Esegue semplici misurazioni, rilievi e saperli rappresentare graficamenteConosce ed esegue le regole delle proiezioni ortogonali e le applica su rappresentazioni geometriche e oggetti di uso comune Conosce le scale di proporzione.Organizzare, elaborare, produrre seguendo una procedura, utilizzando informazioni, conoscenze acquisite e termini specificiLegge, ricava informazioni da tabelle, grafici, guide d'uso Legge e interpreta semplici elaborati tecnici ricavandone informazioni qualitative e quantitative. Utilizza la terminologia specifica Opera scelte opportune nella conservazione degli alimenti individuando la tecnica pi adattaConosce: i materiali e il ciclo produttivo con cui sono ottenuti i processi di produzione in cui trovano impiego gli alimenti le tecniche di conservazione degli alimenti e sa consultare le etichette dei cibi gli elementi dell'ambiente costruito e analizza le caratteristiche della citt e dell'unit abitativaUsare le nuove tecnologie e i linguaggi multimediali in situazioni diverse e nelle varie disciplineUtilizza materiali digitali per l'apprendimento Sa utilizzare il PC per scrivere testi e semplici rappresentazioni graficheConosce le caratteristiche dei nuovi strumenti di comunicazione Conosce e sa usare programmi di videoscrittura, fogli di calcolo, tabelle e grafici Usa internet come mezzo per approfondire lo studioClasse terza Riconoscere, identificare e riflettere sui problemi tecnologici, ambientali e sui cicli produttivi per ottenere i vari materiali Rileva come viene distribuita, utilizzata e quali trasformazioni subisce l'energia. Sa individuare l'impiego delle diverse fonti di energia nelle attivit della vita quotidiana e dell'ambiente che ci circonda Sa confrontare il funzionamento dei diversi tipi di centrale elettrica Rileva problemi legati al mondo del lavoro e la sua organizzazioneConosce: il concetto di energia, le fonti e le forme le centrali di produzione energetica e i problemi economici ed ecologici legati alle varie forme e modalit di produzione di energia elettrica l'elettricit e le sue leggi l'organizzazione del mondo del lavoro Conoscere forma, funzione e materiali di oggetti di uso comune descrivendone struttura e funzionamentoRappresenta graficamente figure geometriche, solidi, oggetti applicando le regole dell'assonometria e delle proiezioni ortogonali Sceglie gli strumenti adatti alla realizzazione di un progetto Imposta un lavoro tenendo conto delle principali fasi operativeConosce i metodi di rappresentazione grafica in proiezione ortogonale, assonometria e prospettiva Conosce il metodo di riproduzione in scala e di quotatura di un elaborato graficoOrganizzare, elaborare, produrre seguendo una procedura, utilizzando informazioni, conoscenze acquisite e termini specificiLegge, ricava informazioni da tabelle, grafici, guide d'uso Raccoglie dati attraverso l'osservazione di un determinato settore tecnologico Sa rappresentare graficamente dati e fenomeni studiati Realizza semplici manufatti con materiali facilmente reperibiliConosce i principali processi di trasformazione di risorse o di produzione di beni Conosce il mondo lavoro per valutare scelte e decisioni per il proprio futuroUsare le nuove tecnologie e i linguaggi multimediali in situazioni diverse e nelle varie disciplineRiconosce e mette in atto corrette procedure per utilizzare i vari programmi Utilizza un semplice programma di disegno Utilizza Internet per reperire e selezionare le informazioni utili Usa le nuove tecnologie e i linguaggi multimediali per sviluppare il proprio lavoro, per presentare i risultati e potenziare le capacit comunicativeConoscere il sistema operativo Windows e la gestione dei file Conoscere programmi per realizzare presentazioni Conosce procedure di utilizzo di reti informatiche per fare ricerche e comunicare Internet e la posta elettronica -UVXY[}~ֿziVEz> hXU56!h X5CJ8OJPJQJ^JaJH$hXU56CJ8OJPJQJ^JaJH!hE6CJ8OJPJQJ^JaJH!hXU5CJ8OJPJQJ^JaJHhXUCJ8OJPJQJ^JaJH!hXU6CJ8OJPJQJ^JaJHhXUhXU6CJOJPJQJaJ-hE5B* CJ4KHOJPJQJ\aJ0ph-hXU5B* CJ4KHOJPJQJ\aJ0ph$jhe1hIblUmHnHtHu,-VWXYZ[~gdw8 dgdXU $da$gdXU dgdE $da$gdXU & YZophiѾງ h!hw8 hBG/hw8 h!hHh hH hw8h!hw8h! hw8h< { h< {hNghBG/h< {hw8hw8\ h8Yh8Yhw8hw85 hIblhw8 hw8hw8hEhw8CJ aJ hEhw856CJ aJ 0 @@kdGL$IfK$L$U((4ap yt@Q $Ifgd K$_kdK$$Ifl0S).)44 lapyt  $Ifgd gd  QNkd M$$IflS))  )44 lap ytE$$Ifa$gd EkdL$$IflS)))44 lap ytE $Ifgd  & odN; & F$If^gdBS> & Fd$If^gdBS> $Ifgd kdM$$IflH\@ ]S)  )44 lap(ytE p & F$If^`gdBS> & F$If^gdBS>$If^gdBS> & F $If^gdBS> & F$If^gdBS>HibWD11 & F $If^gdBS> & F$If^gdBS> $Ifgd kduN$$Ifl\@ ]S)   )44 lap(ytEiMB/ & F$If^gdBS> $Ifgd kdO$$Ifl\@ ]S)   )44 lap(yt  & F$If^gdBS>9^_nopq+,noDE[~VW}~  ?Ŷ㧫Ŷř hXUh[hBG/mH sH hH sH  hIblhBG/ hw8h'gh'gh  hw8h[h[ h< {hBG/hBG/ hw8hBG/hw8hBG/5hw8hw8\ hIblhw8hE hXUhH hXUhw8h! hBG/hBG/0(T^ & F$If^gdBS> & F $If^gdBS> & F$If^gdBS>^_n`R$$Ifa$gd kdP$$Ifl \@ ]S)   )44 lap(yt nopq,o}jjW & F $If^gdBS> & F $If^gdBS> & F$If^gdBS> & F$If^gdBS> $Ifgd PkdQ$$Ifl0S))  )44 lap ytE[<1 $Ifgd kd#R$$Ifl\@ ]S)   )44 lap(ytE & F $If^gdBS> & F $If^gdBS>W~<1 $Ifgd kd1S$$Ifl\@ ]S)   )44 lap(ytE & F$If^gdBS> & F$If^gdBS> ?m & F$If^gdBS> & F$If^gdBS>?PQmCQZ[_`NOr01>¾ɾ稶 hJhJ hXUhJhJmH sH  hIblhJ hBG/hJ hw8hJ h'ghJhJhOh'g h< {hBG/hBG/hw8hBG/5hw8hBG/mH sH  hw8hBG/ hIblhBG/ hXUhBG/h  hXUh'g0bT$$Ifa$gd kd?T$$Ifl\@ ]S)   )44 lap(ytE/Z[}}j}[$If^gdBS> & F $If^gdBS> & F$If^gdBS> & F$If^gdBS> $Ifgd PkdMU$$IflS))  )44 lap ytE[ & F$If^gdBS> & F $If^gdBS> & F$If^`gdBS>``UBB/ & F$If^gdBS> & F$If^gdBS> $Ifgd kdU$$Ifl \@ ]S)   )44 lap(ytEOrbWDDD5$If^gdBS> & F$If^gdBS> $Ifgd kdV$$Ifl\@ ]S)   )44 lap(ytE01?<.$$Ifa$gd kdW$$Ifl\@ ]S)   )44 lap(ytE & F$If^gdBS> & F$If^gdBS>>?@AHIEFGHI>xy!"#$) * D y z 6!7!8!9!~!!!! " " " "⻭Т⢔⻢ hluhluhlu hDhD hJhJhD hXUhJ hXUhJ hw8hJ hBG/hJ hw8hJ hJhJhJ hnhJ h< {hJhJhw8hJ5 hIblhJhw8hJmH sH 6?@AellYl & F$If^gdBS> & F$If^gdBS> & F$If^gdBS> & F$If^gdBS> $Ifgd NkdX$$IflS))  )44 lap ytEIbWD1D & F$If^gdBS> & F$If^gdBS> $Ifgd kdoY$$Ifl\@ ]S)   )44 lap(ytEFGH-kd}Z$$Ifl\@ ]S)   )44 lap(ytE$If^gdBS> & F$If^gdBS> & F$If^gdBS>HI>y & F $If^gdBS> & F$If^gdBS> & F$If^gdBS> $Ifgd "bT$$Ifa$gd kd[$$Ifl\@ ]S)   )44 lap(ytE"#$* z !&!7! & F$If^gdBS> & F$If^gdBS> $Ifgd Nkd\$$IflS))  )44 lap ytE 7!8!9!!! "bWDDD & F$If^gdBS> $Ifgd kd]$$Ifl\@ ]S)   )44 lap(ytE " " "u"""$#S#bWDDDDD & F$If^gdBS> $Ifgd kd^$$Ifl\@ ]S)   )44 lap(ytE "t"u"""""""$#R#S######%%y)z){)|)}))))))).....e/öÆ}wsk^hIblhBS>B*^JphhBS>PJ^JhBS> hy^Jhh ^J h 5^Jh CJOJQJ^JaJhsh CJ aJ hsh 56CJ ^JaJ hBS>56CJ ^JaJ h  hw8hJ hIblhJ hXUhFy hXUhlu hXUhJhYX hXUhD hBG/hJhJ#S####OD $Ifgd kd-_$$Ifl\@ ]S)   )44 lap(ytE & F$If^gdBS>#######%z)W]kd`$$Ifl0XS))44 lapytE $Ifgd ?kd;`$$IfS)))4ap ytEz){)|)}))))q$d$G$Ifa$gd a$d$Ifa$gd agd gd ]kdHa$$Ifl0XS))44 lapytE)))..=Ekdb$$If (z))h44 lap ytBS>d$7$Ifgd d$7$Ifgd a[kda$$If0Y()h44 lapytBS>....e//10U0rWWW & Fsd$*$If^`sgdBS> & F$d$If^gdBS>m$d$G$If^gdBS>Lkdc$$Ifdb))  )44 lap ytBS>$ Cd$Ifa$gdBS>e/U000000<1=1>1?11222203L3M3N3O33344555V55555555B6C6ћwhhhBS>B*PJ^JphhBS>B*PJ^JphhIblhBS>@B*PJphhBS>hBS>^JhBS>CJOJQJ^JaJhBS>PJ^JhIblhBS>@B*PJph hhBS>CJOJQJ^JaJ hBS>@hBS>hIblhBS>B*PJphhIblhBS>@B*PJphhIblhBS>^J%U000=1>1Ckdc$$IfW \d~b)b   )44 lap(ytBS> & Fld$*$If]^`lgdBS>>1?111]222M3 & Fld$*$If]^`lgdBS> & Fsd$*$If]^`sgdBS>$ & F$ K$If^a$gdBS>$jd$G$If^ja$gdBS>M3N3O33dM3$ & F$ K$If^a$gdBS>$jd$G$If^ja$gdBS>kdd$$If\d~b)b   )44 lap(ytBS>3<4444555# & F "ld$*$If]^`lgdBS> & Fsd$*$If]^`sgdBS>555C6bK: & F$$If^gdBS>$jd$G$If^ja$gdBS>kde$$If\d~b)b   )44 lap(ytBS>C6v6666666677G7H7l7m77777777777777-8F8G8t8888888ؼظ~ohh hIblhBS>hIblhBS>@B*^JphhIblhBS>@B*^JphhIblhBS>B*^JphhIblhBS>@B*^Jph hIhBS>hBS>CJaJhBS>hIblhBS>@B*PJphhIblhBS>B*PJphhIblhBS>^JhIblhBS>@B*PJphhIblhBS>@B*PJph%C66667H7m777 & Fld$*$If]^`lgdBS># & F >sd$*$If]^`sgdBS>777bR$$If^a$gdBS>kdf$$If\d~b)b   )44 lap(ytBS>777777777G888ff! & Fsd$*$-DIfM ^`sgdBS> & F$d$If^gdBS> $IfgdBS> $G$IfgdBS>Lkdg$$Ifdb))  )44 lap ytBS> 8+9V999999 : :;:n:y:z:{:|:::::;\;];;;;#<$<D<E<F<G<;ͺm\;ͺ h>H`hBS>CJOJQJ^JaJ)h>H`hBS>B*CJOJQJ^JaJph-h>H`hBS>@B*CJOJQJ^JaJph-h>H`hBS>@ B*CJOJQJ^JaJphhBS>CJ^JaJhBS>hIblhBS>@B*PJph hIblhBS>hIblhBS>B*PJphhIblhBS>@B*PJphhIblhBS>@B*PJph899 :z:% & Frd$*$-DIfM ^`rgdBS>m$# & Fsd$*$-DIfM ^`sgdBS>z:{:|::bW=$ & F$ K$If^a$gdBS> $G$IfgdBS>kd0h$$If\d~b)b   )44 lap(ytBS>:];;$<E<% & Frd$*$-DIfM ^`rgdBS>m$# & Frd$*$-DIfM ^`rgdBS>E<F<G<<dYC & F$d$If^gdBS> $G$IfgdBS>kd>i$$If\d~b)b   )44 lap(ytBS>G<_<u<<<<<<<<<-=a=b=======#>$>T>a>b>>>>????6?Q?ż}}yo`hIblhBS>@B*^JphhBS>CJ^JaJhBS>hIblhBS>@B*PJphhIblhBS>@B*ph hIblhBS>hIblhBS>@B*PJphhIblhBS>B*PJphhIblhBS>^JhIblhBS>@B*^JphhIblhBS>@B*^JphhIblhBS>B*^JphhIblhBS>@B*^Jph!<<b====$>b>>?% & Frd$*$-DIfM ^`rgdBS>m$d$-DIfM ^gdBS># & Frd$*$-DIfM ^`rgdBS> ????dYC & F$d$If^gdBS> $G$IfgdBS>kdHj$$If\d~b)b   )44 lap(ytBS>Q?i????????@/@=@>@@@@@@@@@@ A@AȹȟȁȬ}o}eVGhIblhBS>@B*^JphhIblhBS>@B*^JphhBS>CJ^JaJhBS>CJOJQJ^JaJhBS>hIblhBS>@B*PJphhIblhBS>@B*PJphhIblhBS>@B*phhIblhBS>B*PJphhIblhBS>@B*PJph hIblhBS>hIblhBS>B*phhIblhBS>^JhIblhBS>B*^JphhIblhBS>@B*^Jph???>@@@% & Frd$*$-DIfM ^`rgdBS>m$# & Frd$*$-DIfM ^`rgdBS>@@@dN$$G$If^`a$gdBS>kdRk$$If\d~b)b   )44 lap(ytBS>@@@@@@ZA[AA-BtB[[[# & Frd$*$-DIfM ^`rgdBS>d$If^gdBS> & F$d$If^gdBS> $G$IfgdBS>Lkd\l$$Ifdb))  )44 lap ytBS> @AYAZA[AAAAAA,B-BaBsBtBBBBBBBCzC{CCCCCCCCǺyukT-h[hBS>@ B*CJOJQJ^JaJphhBS>CJ^JaJhBS>hIblhBS>@B*PJphhIblhBS>@B*phhIblhBS>@B*PJph hIblhBS>hIblhBS>@B*PJphhIblhBS>B*PJphhIblhBS>@B*PJphhIblhBS>B*^JphhBS>hBS>B*^JphhIblhBS>@B*^JphtBBBB{CCC# & Frd$*$-DIfM ^`rgdBS>d$-DIfM gdBS># & Frd$*$-DIfM ^`rgdBS>CCCCCCCCCdYYYYYYJ$G$If`gdBS> $G$IfgdBS>kdl$$If\d~b)b   )44 lap(ytBS>CCC/DDD0EEE# & Frd$*$-DIfM ^`rgdBS># & Frd$*$-DIfM ^`rgdBS>$ & F$ K$If^a$gdBS> $G$IfgdBS>CC.D/D\DDDDDD!E/E0E`EEEEEEEEEF+F³yo`SDhIblhBS>@B*^JphhIblhBS>B*^JphhIblhBS>@B*^JphhBS>CJ^JaJhBS>PJ^JhIblhBS>@B*PJphhIblhBS>@B*PJph hIblhBS>hIblhBS>B*PJphhIblhBS>@B*PJph h[hBS>CJOJQJ^JaJ)h[hBS>B*CJOJQJ^JaJph-h[hBS>@B*CJOJQJ^JaJphEEEbFbWA & F$d$If^gdBS> $G$IfgdBS>kdm$$If \d~b)b   )44 lap(ytBS>+FDFXFaFbFFFFFFFG#G$GcGdGGGGGHHHH!H@B*^JphhIblhBS>@B*^JphhIblhBS>@B*^JphhBS>CJ^JaJhBS>hIblhBS>@B*PJphhIblhBS>@B*PJphhIblhBS>@B*PJph hIblhBS>hIblhBS>B*PJphhIblhBS>@B*PJphhIblhBS>^JhIblhBS>B*^JphhIblhBS>@B*^JphbFFF$GdGGH# & Frd$*$-DIfM ^`rgdBS># & Frd$*$-DIfM ^`rgdBS>HHHkHbWA & F$d$If^gdBS> $G$IfgdBS>kdo$$If\d~b)b   )44 lap(ytBS>kHHH&III+J}JJ# & Frd$*$-DIfM ^`rgdBS># & Frd$*$-DIfM ^`rgdBS>HHHH%I&IYIIIIIII*J+JbJ|J}JJJJJhIblhBS>hIblhBS>@B*PJphhIblhBS>@B*PJphhIblhBS>B*PJph hIblhBS>JJJb[gd kdp$$If\d~b)b   )44 lap(ytBS>21h:pE. A!"#$% KDdXX<<l  HA?Immagine 1bJ3 ɏ[aNdxJDM nJ3 ɏ[aNdxPNG  IHDR}}rgAMA|Q cHRMR@}y<s== <8Xȉ9yP:8p΍Lg kk Ѐ$t!0V87`ɀ2A. @JPA#h'@8 .: ``a!2D!UH 2 dA>P ECqB**Z:]B=h~L2  5pN:|ó@ QC !H,G6 H9R ]H/r Aw( Q(OTJCm@*QGQ-(j MF+ 6h/*t:].G7Зw7 Xa<1:L1s3bXyeb~19 vGĩp+5qy^ oó|= ?'Htv`Ba3BDxHxE$Չ"XAP44077&9$An0;T2421t.54ld+s;# V]=iY9FgM֚k&=%Ō:nc1gcbcfX.}lGv{c)LŖN퉛w/p+/<j$.$%&㒣OdxTԂԑ4i3|o~C:&S@L u[Uo3C3OfIgwdO|;W-wsz 17jl8c͉̈́3+{%lKWr[ $ llGmnacOkE&EEY׾2⫅;K,KhtiN=e²{^-_V^Oo§s]?TWީrjVQ=w}`嚢zԶiו8>k׍ E  [ly邟~_Y53rW򯎼^{7so}x>|쇊z>yz:S pHYs.#.#x?v?IDATx^]TTkz!nFDD¾C.CU XZYg:sp{?{kkk.YiYlxK?ܒ;x'}~?œ pΝd R^Fsw`g-Z_FeV@?g??9ҁjݺ^AZkեk^?? 9&ר N6+PП=7pQ!"_ѱ᜼G=x:yzz3y 6Vܫ}ou|L/ ؆zcCnzֻwV{aQ Yzk _|۷oZշ^܋K^ZnqQːC֫Vݺ VuiìUѡFBzp=zuZ}kĽKEm;]S8k7  v6p-LӧTձQـc1՚V}ի=kth˖r6jNOVl!b?!o1sbڔUC֩plՆpAߺp/++߸"$sbFu 53O_gmvU[wT\ka#:Ÿ7H 5-UFQ`kʊ}kTm) MqCI}{oO B_gXsJ%mk%˿n՗WWw^jysL#>C"(#eJk>UYٸWUU奦|=񎊨= юp: wzVTTaE_TTŋؘ4m>^Ԙi)6oʿ#@dXLIFgiëWӅDTUW{.'''%% w/_/yuYY 3 sz[qx#A*((PF@< Q}Yі'/GEE R\;~CBCC{bbb=9)ҥK!!!b,X0O؃נ`;q@TTݻ Vl4 ~1!q"-ys:/)  7e}󦰰0!!ONN~4|||pͅxmj`M_PmYX낯C@i`ޡ~yUeuNYJރqwx!,0gooo2=1M6'{;/).Pр r]_0m"_ Odc$#?e. E|}}aXgdd 7p0>ł-F¯0zbE/\}CO۳O&Ž.)*({ 6G=-1᱾xbzb.9"38S{>%EE'^/r5Pix} xνK;|>Y pz_awwBz$"~*SNJ^_3ݒ&/n diYaLcJ3!l*UYryo#6<*Fx;)_eԔBlc$%W2[;asr:5{A !Ҕ1{(KU];eav7~ b\QKtVOlcBc**;2D'  B #D*=/7/:)n Y?l!k)m:T%đ<wIXX}fFU؈2o x 9OO4-PVZSSpU-w_`$8BXҨnDDf'>6Y0d00$w0+# `&U`I`SW)'_X8%4yp!|5(kԗU=q] &nbfxd@LT-6ǁJzCmMBX"r1goE #6NH "l]~u_;86ы&Kp!h,xO pGi`0\^Iv D//nUtD$9:pC3*q$(l;>w*>\WɀtF,!tJ]FNٻ̈́2X [6Do|.u;;ASR pCÁm"0GDEqG)fyLkLTZ6 :BUI$4--X~3o@uF,)aTĹdI#.{!q'C*dӧO\HP x"˼y Rqz ;R:[#EOf'TJi hdb!qs0" f$ψRH8TXP69kk6ܪ)?ޯn#LQ)g#(ADEdD+Ģ|pXԷx 05E<Mx9 ?w2DԟuqB朕-d*XljU5&E\[oHigm}MQKD)% qz(Bu Y 約Duڏnуg68[ax.#/d">L\&G_=rl%U%(,rܑJH.bBIzԚ'IxCa#.pf/}b=[tYAwcI}qC=ac$ \DRçb8笐Z 1($+rWJ&,!$8V0""a% E=MZe]2Eӥ89E΢ K>!ʲ SW^HAxX&E~ _;52"eq!U]U`(N)C&AdC,Iep"?éR3c:30aTR;.LqnG,Qb fBWTҠ_d 's|QU}/8`1n5 9:x>!_<~VF\͏=|*UmPC-*I;=_غEHۏ%bJ\MDRVL"Ua2^F @ϟ`Y@%'N^7< mj1CMcnx?*8';UIiQa(?)UK@a<+'P NP! es/zkG+ IRJ^_S#TVǼbAYz]KmT&caV*C׃)m< \?a4 8|1^Քn:p;i7}ì);ĘI|It,Ϟ=CaH4?/7.>iZh9lD3 #]lu2lTUGc[: L G2k!(צ0ೠ<܅3Mvɉ@-kRYt/A_y5w^򾝔\_= $ D&#w$&m+);_rN,T0c,ىNS]J zNf5@o ~k9{rJ%{^c#WI9[dawJ0P?) ыu`hM C[(:oАQhqޔQBQcqfX_' MI4=YH?"(p7_F$j/֘jWo{➜`^ w1[*v |Es\[\PY?J"}<"Y\L8N@h #flO@k"51jԕ0 FHc ǩ.QqK6]BX8^XH'S;.{D2URPV=[, @#%ofi<Àg9"Yg8T0"J*Õ´g2ӛ! t\>RЏ=jp7]sTNx*fjzi^moؒ{6ԅ=m?Fbe~. p#zJzĂ{>a&Gq=)!5B qd`YK=7%k-8& wsYl#9o &qGbڣ?vz6,ӥ.M?A|6{bJQk= f9{)82,7+eq I]\>~8**,0i |VV[`ba^2//N,ci{'>ӐT$M4H\NF}o3#_>~Χ~kX}\/=c!q ջ9df@o@t%(n;h^ +ae<%=gqiGҤ9s%NE8x.P+' q9Q\jC֡KY8xCO}sr=z()I3ٶ r^8ƌ 0=IqFuo2QNZ\YOM!ܮK6};2d/\3C BuQc׽#>rR{76;Y9Ϟ= &w)4C)oZU(. J@zf]lH֜0vF]lz;b/MbпŔک`->j(8)s$#!{6l}r!}ސ&;.^ &mEunAF mK^]/tr_Ƨ@FӐca:)J:/gp^U]n 1'DJEbƆpؐz)}O> ps)(P+3œt2ez֭fև6Tc;waؐa<2as{<>l@A WLLF[R!LThcC*AeY7bUQyF \.wX&s36X_ !:2RpݤII{"F2n Φ%#|71YMآi38ƨl3Pi̷UޠAI{ g"jDѓWj[l$Zu! E8q}# 47!ň*ZAVjۘbWUYi9in1a6e'͵̵`̱ZP:j%]+õZր-x|sEղUF{r&9v*j[rmdx6dی;9sܮc6e.Od#-h-hc-4ƚ3_E`Nh6LmiW!ќb5Z5d\~ <::O2֍{f^d?sxKωkO[9sOpz擣7:bNyfsgG;4jL=уMq8<$&{:M92SNN8>''\9=qόyv̝c]꘻:tw''b=:ijyp|n{ʄ{F߾8WG?6ٍn 9;# 5";:XQ^$^}\wa7gm<,>慨ހ=sOd$p«1+Vv4 {**QDqӉyl>~19aU<5B~P{#Zk7B[& z+dw)wZUSZKm׭|FmuX-u$6 *)!JA0|8zmbJZɬ3Gw R%dfR_Mm>##Me 6ҴޥiŚxpMgksa\=s& 6sΰa.'C >^>X%}>sSؐ$QB#oSqmwTޛ4Nm&M*,Au<Ur[U<ǿ:Y!dE=?^ŭIeS'I3_'0J4bNm3:pON)f/""v_sb#Xhy||z~aPv;yMcMBT%3 Vˤ8pڀ[ZlN^K}.6PN4V뼽u7P.UU]/3K;TmUyYum>9a|JcOY\.T0qD(&wKAwJ=N?ų4xK+i/cٵ{ʨ^J=FMJunAW_WJa-w](]g=:G߽^q*Jgi,.uQuf玿mroE,|ʊ|1?fyG=cBJ0&=J' .PLMP V`M;nz3  ^PЕd|t^2YGO🞕Ԍ.VU]#t~tA_e̾OgiJ ^f[*}Y]1fHw*޼4 6m of늳Ɓ;SXWh<7+T Y܈GZT,Fv+3,)+l>Txq3 S0d84o1A̯2e6~eBa*3RbVp>tuc|tsݧʾѭovfU)p< λ+e5шF׵oKpEmMy*. ӗ/?2_.dĀ8s'[s?br^!f+6P~8 Y'&}W&smW h0;fBD d?nUy*o%dM;՟q}5oo_'7[Hgq]w+TJ ~i\)qnQzԖ-߯W-kKc2{ NV裙޿An;9-?_fqYRiok&Yl̼pU7.(9IM:&wS]EOZU VèLdݹ7y~Ur1X61>^qg ]~pDL\du*mW k;ˁM@BLMC[ 8]FtC'q/yV'9NR򞖙|iބ$EV{N']قdvzenTjdARB;!}@fm6Mfs>;4if3w*I#{0xGR~=^W >*K"Z0lknV.]O I3I5;M`Dq,sMk[ [9ZE2tT7*Jfxv*ߤp^?ǒ~"$~m&/-z3%3Z]&9T؃!iZpns5qd5lpΉǶ)F E,M+ޛ}rPtဂ( gt/~7jRY t17ş:LDu((367 +EMf)E@Ly v|ιַg]vr$O>}w3d$z`}G% vp/><f 8۳Ae >"?cz^sĤDkA𱼈G,0mLI koq83|r;lUzp0I͖y\<sdLghTҮO=5 ZUzt}ګxNiVMotwO(OHKz]Ϡr#9lhI4z^m,X!r!9LCmPAK(S."0X,Aށn,h ! 婶ZFY1g1?̿A8~8l`6^~æ;ANgL?gpdQH Lz5[6e*FH} l7J+yMǝWq ĎIJA7я̴ƉrQOǧ 4 {M6i c 7ރE̩bk۳[3C۬}epϯiΝg`v;Yngf00Js(taӻܬ#t*( ŀܚŲ>C;Nc2\ 8ON 5gbgbp<8^OTCګ*R䂨f@~ ~eU?5*\Oc^78θ9dM¡D.#ZXiIw߶8@хϩʐ{ $9I{GВ geQI|pdpD9]}:8RqC{X.өIEŊ(dŁ/:ɉ%?nxn\5T ֝0eH]߫.cA$i3jlU2?פr3@ewc:vYn <,od1=Rt|X ݽBLnq47VNoAF{L ЧsOQTS&4*5ϥP%L:߇iwz 9pp >2 Lf}*S.7>CUIϛkS C@ Aw\?3A *%1)*=>l6o<_.E{ߥCQ,JGj:pI?;wejٷ< QAQ *Xi_vd?szd!`u"yҀ&Q y {zt:GeTyAحխ~1 7[hGԩ7}n [џUKZ&ҿaH/N; kJl+>wL<{iASn^%ĦYyW`YH y w玿J"8̪Df2+'CW3 fO h0 FlWBmDg-b2!,=ʛ-d,d,>oa6re4}lY~_i8bB5]rI~#蟍;>=NZȘ'p?D \-q`[~堹{gpaɯ{Y ux@2J]Zm6E8-=U&?ب*W"zℑ"ާ$'JVdv{[-vȓachtܿIAzɣ>؂19,3%Umrm}EAHMcA&8eb{ 7<4v~Rm3KSԃb\{'sOOҥ@M@SLS36A=fŠi+l6#Gʅ\(];f:$l.wܮ|Y z޻L[6Xz x&ICgh2QDPT"(%j#fΐ=~P_wsjKDrB e><}Td zaqnk"n{|ul-r;mfwFs$^\Ks=OMz<:;TSlm>?-;uL̅$P BrMUw]rթ\nilVgS ^0/`1<[<`9o"?iT.۲E aaJAM}=.iSEO._/"!"oM>ht\nNk3u1G-1(5W ga`=a7_L:5+ј-ɠ+w@4LYP .(uVyS "X7k<I{3+uVK 'Dп8EVOdӹ=Y -f@+շ۔aѩZEOe }%g @zq }F6w9ҁ 1=?_յ<+Z{S۸=/;" GIݭOvP5:Ϟ"Mw- n{Ղo3֚*ҟ),G$ljv|dE8uH+jP`n3.q(8FyDH:ڟwP-ٗ[[(nI=7] ]h21xNEB <kȞ1{T~#{B(G-a%w3Fu(<ƋK!_Cy^n]#-wvnQ9~Wci'D|FTU.yҜL3|ڙu8G5[b `UKJ@)wpޭzy/8BT}%yBO;HnPxo&yŃ!Lm߮ˊ{BCzzNS69w6[ EÊy[ԡ^V8Ȗ7R]m7c6Q%mV}ʹD#2Q ѡ/s&N #*ϛ .ѡڃ(S}Ž__i2"/D5nnwg|Ba?8!B6#u- |F'tE\e`0ew=rgTho;+73(k> JU1(ٔ% wџ"Im T*Pj٪`0?c S;7l;dI.UHJSX(_]icΑ~zYc*ڌа]![ g;0;fy]o{P+$ECѿ90?o;9?'$Bx fK4?@Ƥ2B`TV'relpYdv ;CO~^T:57ûmX=j34$Έ{pޥ&[t]Vgt!;w[}P~{9/Ÿ-HaIPv߯zVtՎZj.:a" ܻ;@.TI ghJ:nji5)(k;mTqܥu L+9V$^p- B o+W(zq/vfG'@ JÜW1'& RdB!N~{`BU  g*/7?}\yS{,hdsT-Бꮅ"p G}eW wvݫ.+e6wtrAHA]VJD `%Cj'+Dsƞsaxs(RF  0EH Ag'mcڒ?>@/*>4cF6R}(VA(44@ܯd.UږnF՞X)G6QQ,Tv=,~jy;3UkRvfA:ZM]M^z3Cx|+O/喕`5SN^bluD/mP3|ȴYd4G(^DGc{4МBv,IkէLDMf霵Wٽ2y(¤ gI:^2:5r/=rфЍJ?i0HqKKsH8Hyn3DkA8HiEr#5*hdtD:[HQ<[P2R}ޒ+:}-UF̍=8MKTZZ5Vp5/+F{[!>|˓.AJdhO;moY"Y;LҨաTgՁ5dg}[J#JcDaK_Cw|_Qaz @u /d٪]*T+Zϐ<($ av7FH{zpZu?8uwtY(͸ w|eqQv&X?e a∞PtQ-BO5@ x0k=BE+z.r(Cz&c־|)@m N87߼8Fwcrv4sV֮O'b#2ɿ^Ah }˒ mwpoxYRgQOeQsFPCѺHbjNn4厔zs}Y+Ƌlq=/ktiKiQ+K--<ۿ;(߲0V߈:o܄a8S4- ء*wlZm?şN46S7IW =*)fS7t5!N<%1}YqQN a/*K>8=y/8Qh&\%-.Sq zwXSއ vr?fS+:eE_2}˸#0qx܀0@RLJf +>=~Y!.sqEy(6;8bQiaAgqOڣ7GPwK޾EX(M z"טH }9h6 bSoш!eI YTbd@7)(H8~ [hPA[¡P@uqWRTk˄Ջtejzhy*9eۚDoT}[ "Kc $Kئ25UmЁ esf^;pSȑc rg28^ ށ>B8E#. ]2{8۴3hn^brzJ>1 wq!;EO*E)ӣ= ~U6[RE!qo$PҌݛ[O^R ʭrh8 5ZGJ<5 ;ǏsYp/$])h MiFP/md241`n·ܛA /eJBNJPw2QEPdO0''#2Z[}E‹cYxbs>όSY|1uD//>}%q> |zK\6LAtZƟ>Dc~EćfpfG#Ui$$If!vh5z)#vz):V  )h5z)/ ap ytBS>r$$Ifd!vh5)#v):V  )5)/ ap ytBS> $$Ifd!vh55b5 5 #v#vb#v #v :V W )55b5 5 / / / / ap(ytBS>$$Ifd!vh55b5 5 #v#vb#v #v :V )55b5 5 / / / / ap(ytBS> $$Ifd!vh55b5 5 #v#vb#v #v :V  )55b5 5 / / / / ap(ytBS> $$Ifd!vh55b5 5 #v#vb#v #v :V  )55b5 5 / / / / ap(ytBS>r$$Ifd!vh5)#v):V  )5)/ ap ytBS> $$Ifd!vh55b5 5 #v#vb#v #v :V  )55b5 5 / / / / ap(ytBS>$$Ifd!vh55b5 5 #v#vb#v #v :V )55b5 5 /  / / / ap(ytBS>$$Ifd!vh55b5 5 #v#vb#v #v :V )55b5 5 /  / / / ap(ytBS>$$Ifd!vh55b5 5 #v#vb#v #v :V )55b5 5 /  / / / ap(ytBS>$$Ifd!vh5)#v):V  )5)/ / ap ytBS>$$Ifd!vh55b5 5 #v#vb#v #v :V )55b5 5 / / /  / ap(ytBS>$$Ifd!vh55b5 5 #v#vb#v #v :V  )55b5 5 / / / /  / ap(ytBS> $$Ifd!vh55b5 5 #v#vb#v #v :V  )55b5 5 / / / / ap(ytBS> $$Ifd!vh55b5 5 #v#vb#v #v :V  )55b5 5 / / / / ap(ytBS>j 666666666vvvvvvvvv666666>6666666666666666666666666666666666666666666666666hH6666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666662 0@P`p2( 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p8XV~ OJPJQJ_HmHnHsHtHL`L :PNormale dCJ_HaJmHsHtH LA L Car. predefinito paragrafoXi@X 0Tabella normale4 l4a 4k 4 0 Nessun elenco D@D < { Paragrafo elenco ^m$TT XU0 Testo fumetto dCJOJQJ^JaJZZ XU0Testo fumetto CarattereCJOJQJ^JaJ\"\ IblContenuto tabella $*$OJPJQJ^JnHtHO2 IblIndicazioni normale $d1$`a$m$#CJOJPJQJ\^JaJnHtHtBt Ibl tabella-testod*$1$7$9D%B*CJOJ PJ QJ ^J aJphtH8/Q8 Normale1CJOJQJ^Jd`bd BS>Nessuna spaziatura*$ CJ^J_HaJmHnHsHtHPK![Content_Types].xmlj0Eжr(΢Iw},-j4 wP-t#bΙ{UTU^hd}㨫)*1P' ^W0)T9<l#$yi};~@(Hu* Dנz/0ǰ $ X3aZ,D0j~3߶b~i>3\`?/[G\!-Rk.sԻ..a濭?PK!֧6 _rels/.relsj0 }Q%v/C/}(h"O = C?hv=Ʌ%[xp{۵_Pѣ<1H0ORBdJE4b$q_6LR7`0̞O,En7Lib/SeеPK!kytheme/theme/themeManager.xml M @}w7c(EbˮCAǠҟ7՛K Y, e.|,H,lxɴIsQ}#Ր ֵ+!,^$j=GW)E+& 8PK!HRtheme/theme/theme1.xmlYMoE#F{oc'vGuرHF[xw;jf7q7J\ʯ AxgfwIFPA}H1^3tH6r=2%@3'M 5BNe tYI?C K/^|Kx=#bjmo>]F,"BFVzn^3`ե̳_wr%:ϻ[k.eNVi2],S_sjcs7f W+Ն7`g ȘJj|l(KD-ʵ dXiJ؇kZov[fDNc@M!͐,a'4Y_wp >*D8i&X\,Wxҕ=6.^ۄ Z *lJ~auԙՍj9 !bM@-U8kp0vbp!H#m|&HyȝC)^+Ikio ,A*k,GMg,JnO#KtZ妇|1ikBԥ0 jW¦l|Vn[u~3j ȦyK$rzQL -V 5-nhxL|UviE>fO(8B#6¯S ܣioWnsΊ|{epv4Y%W:.t0O%Jݍq7ŔRN)z?@G\׶Dž8t4~_`zd kH*N69mYiHE=hK&NaV.˒eLFԕU{D vEꦛdmNU(CNޜR콶3a3/TU-!޲!ljUJ[A++T[Xs/7s b1p߃eBoC  d%;x 'hIF'|I{Z.3WSÎBWCdO(, Q݃@o)i ~SFρ(~+ѐnPK! ѐ'theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsM 0wooӺ&݈Э5 6?$Q ,.aic21h:qm@RN;d`o7gK(M&$R(.1r'JЊT8V"AȻHu}|$b{P8g/]QAsم(#L[PK-![Content_Types].xmlPK-!֧6 +_rels/.relsPK-!kytheme/theme/themeManager.xmlPK-!HRtheme/theme/theme1.xmlPK-! ѐ' theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsPK] B?> "e/C68G<Q?@AC+FHJ&(/6=FLRV[^bfhl i^n[?H"7! "S##z)).U0>1M335C6778z::E<<??@@tBCCEbFHkHJJ')*+,-.012345789:;<>?@ABCDEGHIJKMNOPQSTUWXYZ\]_`acdegijkmL# AA@0(  B S  ?-5>Cy{  O\`j!!//B_ o Or1@I#&9}!!!&&**H////b55557788::{;;A+BB$ !!""&&''(())4455@@AAHH(zf+QX! .:Hh06@/5Ʊ@_% EH#`F_>H\.KkN=Mh#gNcx(}hvX@yнLzȓh^h`OJQJ^JaJo( h^h`OJQJ^J h^h`OJQJ^J h^h`OJQJ^J^`OJQJ@^J ^`OJQJ^J h^h`OJQJ^J^`OJQJ^Jo(^`OJQJ^Jo(,^`B*CJKHCJOJQJ^JaJo(phtH(^`B*CJKHOJQJ^JaJo(phtH^`OJQJ^Jo(^`OJQJ^Jo(^`OJQJ^Jo((^`B*CJKHOJQJ^JaJo(phtH^`OJQJ^Jo(,^`B*CJKHCJOJQJ^JaJo(phtH^`OJQJ^Jo(^`OJQJ^Jo(^`OJQJ^Jo(^`OJQJ^Jo(h^`OJQJo(hH^`OJ QJ ^J o(o p^p`OJ QJ o( @ ^@ `OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o ^`OJ QJ o( ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o P^P`OJ QJ o(h^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohp^p`OJ QJ o(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHoh^`OJ QJ o(hHh^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohP^P`OJ QJ o(hHh(^`B*CJKHOJQJ^JaJo(phtHh^`OJ QJ ^J o(hHohp^p`OJ QJ o(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHoh^`OJ QJ o(hHh^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohP^P`OJ QJ o(hHh^`OJQJo(hH^`OJ QJ ^J o(o p^p`OJ QJ o( @ ^@ `OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o ^`OJ QJ o( ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o P^P`OJ QJ o(h^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohp^p`OJ QJ o(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHoh^`OJ QJ o(hHh^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohP^P`OJ QJ o(hHh^`OJQJ^Jo(h^`OJ QJ ^J o(hHohp^p`OJ QJ o(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHoh^`OJ QJ o(hHh^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohP^P`OJ QJ o(hH ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o p^p`OJ QJ o( @ ^@ `OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o ^`OJ QJ o( ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o P^P`OJ QJ o( ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o ^`OJ QJ o( g ^g `OJQJo(7^7`OJ QJ ^J o(o ^`OJ QJ o( ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o w^w`OJ QJ o( ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o p^p`OJ QJ o( @ ^@ `OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o ^`OJ QJ o( ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o P^P`OJ QJ o(h^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohp^p`OJ QJ o(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHoh^`OJ QJ o(hHh^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohP^P`OJ QJ o(hH ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o  ^ `OJ QJ o( t ^t `OJQJo(D^D`OJ QJ ^J o(o ^`OJ QJ o( ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o ^`OJ QJ o(h^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohp^p`OJ QJ o(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHoh^`OJ QJ o(hHh^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohP^P`OJ QJ o(hH^`OJQJo(hH^`OJ QJ ^J o(hHop^p`OJ QJ o(hH@ ^@ `OJQJo(hH^`OJ QJ ^J o(hHo^`OJ QJ o(hH^`OJQJo(hH^`OJ QJ ^J o(hHoP^P`OJ QJ o(hH ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o ^`OJ QJ o( g ^g `OJQJo(7^7`OJ QJ ^J o(o ^`OJ QJ o( ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o w^w`OJ QJ o( ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o p^p`OJ QJ o( @ ^@ `OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o ^`OJ QJ o( ^`OJQJo(^`OJ QJ ^J o(o P^P`OJ QJ o($!"&'()45@AH(.N=M>Hy#`FLz_% E/5KgNcHh0QX!  }h$WW8Num2WW8Num21WW8Num31WW8Num43WW8Num50WW8Num51WW8Num24WW8Num32WW8Num33WW8Num38WW8Num39WW8Num40WW8Num52WW8Num63WW8Num64WW8Num72$&'M 1)BG/BS>W?DCFJ;[M@QXUYX'gNgIblxyo y< {Fy!6HJludE:P X|!w8 a8YJOnD$BB@ B@UnknownG.[x Times New Roman5Symbol3. .Cx ArialABook AntiquaA. Arial Narrow9SymbolMT7.*{$ Calibri5. .[`)Tahoma;" Helvetica[M StoneSansTimes New RomanG5  hMS Mincho-3 fg?= .Cx Courier New;WingdingsA$BCambria Math"qbJgL 8"x 8"xn0d}B}B?QHX  $Pw82! xx Lino AgozzinoAlessandro Millefanti$                           ! " # Oh+'0p   , 8 DPX`hLino Agozzino Normal.dotmAlessandro Millefanti4Microsoft Office Word@e@wu$@`WY 8՜.+,0 hp|  x"}B  Titolo  !"#$%&'()*+,-./0123456789:;<=>?@ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_`abcdefghijklmnpqrstuvwxyz{|}~Root Entry FPDWYData o q1TableVWordDocument4SummaryInformation(DocumentSummaryInformation8CompObj}  F+Documento di Microsoft Office Word 97-2003 MSWordDocWord.Document.89q