ࡱ> Jbjbj4B DDVQVQVQVQVQjQjQjQ8QlRjQ{SSSSSTTT$%ǘl VQTTTTT VQVQSS5WWWTRVQSVQSWTWWt|S`VYjQTlK0{$X3T 3p|| 3VQWTTT WTTT{TTTT3TTTTTTTTTD P: Istituto Comprensivo Completo "Aldo Moro" Solbiate Olona Gorla Maggiore (Varese) Curricolo verticale per competenze Musica novembre 2016 Scuola primaria COMPETENZA CHIAVE EUROPEATRAGUARDI ALLA FINE DELLA SCUOLA PRIMARIA Lalunno esplora, discrimina ed elabora eventi sonori dal punto di vista qualitativo, spaziale e in riferimento alla loro fonte. Esplora diverse possibilit espressive della voce, di oggetti sonori e strumenti musicali, imparando ad ascoltare se stesso e gli altri; fa uso di forme di notazione analogiche o codificate. Articola combinazioni timbriche, ritmiche e melodiche, applicando schemi elementari; le esegue con la voce, il corpo e gli strumenti musicali, ivi compresi quelli della tecnologia informatica. Improvvisa liberamente e in modo creativo, imparando gradualmente a dominare tecniche e materiali, suoni e silenzi. Esegue, da solo e in gruppo, semplici brani vocali o strumentali, appartenenti a generi e culture differenti, utilizzando anche strumenti didattici e auto-costruiti. Riconosce gli elementi costitutivi di un semplice brano musicale, utilizzandoli nella pratica. Ascolta, interpreta e descrive brani musicali di diverso genere.Classe primaCOMPETENZE SPECIFICHEABILITACONOSCENZEPercezione e Comprensione. Ascoltare e riconoscere i suoni dellambiente, le qualit del suono e le caratteristiche degli strumenti. Indurre allascolto consapevole di un brano musicale rapportandolo al contesto di cui espressione. Ascolta e discrimina silenzio, suoni, e rumori. Associa sistemi grafici intuitivi ai suoni percepiti. Riconosce intensit e durata del suono. Coglie latmosfera di brani musicali, interpretandola col movimento e col il disegno/colore.Conoscere: i concetti di suono/silenzio e di fonte sonora. Conoscere la sonorit di oggetti comuni e di eventi naturali. Produzione e Riproduzione. Utilizzare la voce e strumenti musicali imparando ad ascoltare se stesso e gli altri mediante la notazione codificata. Riprodurre combinazioni ritmiche e melodiche con la voce, il corpo e gli strumenti. Utilizza la voce come mezzo espressivo. Esegue sonorizzazioni di filastrocche, favole, racconti. Esegue giochi musicali in cui si integrino musica, gesti, movimento, immagini, simboli. Usa la voce nel canto corale.Le caratteristiche della voce come strumento. ( giochi vocali ) La corrispondenza suono/movimento; suono/segno. Canti corali. Brani musicali. Classe seconda Percezione e comprensione Ascoltare e riconoscere i suoni dellambiente, le qualit del suono e le caratteristiche degli strumenti. Indurre allascolto consapevole di un brano musicale rapportandolo al contesto di cui espressione.Ascolta e distingue i parametri del suono. Distingue il timbro dei differenti strumenti. Ascolta e distingue brani musicali di repertori diversi. Coglie latmosfera di un brano musicale.Conoscere i parametri del suono: timbro, intensit durata e altezza.Produzione e Riproduzione. Utilizzare la voce e strumenti musicali imparando ad ascoltare se stesso e gli altri mediante la notazione codificata. Riprodurre combinazioni ritmiche e melodiche con la voce, il corpo e gli strumenti. Esegue per imitazione semplici canti da solo e/o in gruppo. Accompagna con oggetti di uso comune prima e con strumenti poi, semplici canti, ritmi, filastrocche, poesie in rima. Riproduce sequenze ritmiche anche seguendo partiture con notazione non convenzionale. Interpreta brani musicali con il disegno e i colori.Conoscere lo strumentario didattico e oggetti sonori di uso comune. Conoscere brani musicali di differenti repertori ( canti, sigle tv, filastrocche, musiche ) propri di vissuti di bambini per poterli riutilizzare durante le proprie attivit espressive. Classe terzaPercezione e comprensione Ascoltare e riconoscere i suoni dellambiente, le qualit del suono e le caratteristiche degli strumenti. Indurre allascolto consapevole di un brano musicale rapportandolo al contesto di cui espressione.Riconosce e classifica alcune strutture fondamentali del linguaggio musicale. Coglie funzioni e contesti della musica e dei suoni nella realt ( cinema, televisione, computer. ) Coglie i pi immediati valori espressivi di musiche appartenenti a culture musicali differenti.Conoscere i parametri del suono: timbro, intensit durata e altezza, ritmo. La funzione comunicativa dei suoni e dei linguaggi sonori. Brani musicali appartenenti a culture ed epoche diverse ( le societ primitive..) Produzione e Riproduzione. Utilizzare la voce e strumenti musicali imparando ad ascoltare se stesso e gli altri mediante la notazione codificata. Riprodurre combinazioni ritmiche e melodiche con la voce, il corpo e gli strumenti. Usa la voce in modo consapevole, cercando di curare la propria intonazione e memorizzare i canti proposti da solo o in gruppo. Utilizza semplici strumenti per eseguire semplici brani per imitazione o improvvisazione. Riconosce e discrimina gli elementi allinterno di un brano musicale, traducendoli con parola, azione motoria e segno grafico.Conoscere ed utilizzare canti e composizioni tratti dal repertorio musicale. Conoscere ed utilizzare semplici strumenti a percussione. Conoscere brani musicali di differenti repertori per poterli utilizzare durante le proprie attivit espressive. Classe quarta Percezione e comprensione Ascoltare e riconoscere i suoni dellambiente, le qualit del suono e le caratteristiche degli strumenti. Indurre allascolto consapevole di un brano musicale rapportandolo al contesto di cui espressione. Riconosce e classifica alcune strutture fondamentali del linguaggio musicale allinterno dei brani di vario genere e provenienza. Valuta aspetti funzionali ed estetici in brani musicali di vario genere e stile appartenenti a culture musicali diverse. Coglie funzioni e contesti della musica e dei suoni nella realt ( cinema, television, computer). Utilizzare la voce e strumenti musicali imparando ad ascoltare se stesso e gli altri mediante la notazione codificata. Riprodurre combinazioni ritmiche e melodiche con la voce, il corpo e gli strumenti.Gli elementi base del codice musicale ( ritmo, melodia, i quattro paramentri del suono ) I principi costitutivi dei brani musicali ( strofa, ritornello) Brani musicali appartenenti a epoche e culture diverse. Produzione e Riproduzione. Utilizzare la voce e strumenti musicali imparando ad ascoltare se stesso e gli altri mediante la notazione codificata. Riprodurre combinazioni ritmiche e melodiche con la voce, il corpo e gli strumenti. Utilizza in modo efficace la voce per memorizzare un canto, sincronizzare il proprio canto con quello degli altri. Cura lintonazione, lespressivit e linterpretazione. Applica criteri di trascrizione di suoni di tipo convenzionale e non convenzionale. Utilizza lo strumento di classe imitando e riproducendo brevi sequenze ritmiche e melodiche. Esprime lemozioni suscitate dalle musiche con gesti, parole, colori e segni. Sistemi di notazione arbitrarie e/o codificate. Esempi di strumenti e musica nella storia. Esecuzione corale di canti di vario tipo. Sequenze ritmiche e melodiche con simboli.Classe quinta Percezione e comprensione Ascoltare e riconoscere i suoni dellambiente, le qualit del suono e le caratteristiche degli strumenti. Indurre allascolto consapevole di un brano musicale rapportandolo al contesto di cui espressione. Riconosce e classifica alcune strutture fondamentali del linguaggio musicale allinterno dei brani di vario genere e provenienza. Apprezza la valenza estetica in brani musicali di vario genere e stile appartenenti a culture musicali diverse. Coglie funzioni e contesti della musica e dei suoni nella realt ( cinema, television, computer). Strategie di autocontrollo dell'apprendimento. Strategie essenziali dell'ascolto finalizzato e dell'ascolto attivo. Tecniche di lettura Tecniche di supporto alla comprensione: sottolineare, annotare informazioni, costruire mappe e schemi. Produzione e Riproduzione. Utilizzare la voce e strumenti musicali imparando ad ascoltare se stesso e gli altri mediante la notazione codificata. Riprodurre combinazioni ritmiche e melodiche con la voce, il corpo e gli strumenti. Utilizza in modo efficace la voce per memorizzare un canto, sincronizzare il proprio canto con quello degli altri. Cura lintonazione, lespressivit e linterpretazione. Applica criteri di trascrizione di suoni di tipo convenzionale e non convenzionale. Esprime le emozioni suscitate dalle musiche con gesti, parole, colori e segni.Sistemi di notazione arbitrarie e/o codificate. Gli strumenti dellorchestra. Esempi di strumenti e musica nella storia. Canti e brani di varie epoche e generi diversi. Danze e canti del repertorio popolare. Brani musicali Partecipazione a spettacoli musicali Approccio ad uno strumento musicale.  LIVELLO 1 Traguardi fine cl. III della scuola primariaLIVELLO 2 Traguardi per la fine della scuola primariaLallievo esplora, discrimina ed elabora eventi sonori in riferimento alla loro fonte. Lalunno esplora diverse possibilit espressive della voce, di oggetti sonori e strumenti musicali, imparando ad ascoltare se stesso e gli altri. Articola combinazioni timbriche, ritmiche e melodiche, le esegue con la voce e il corpo. Improvvisa liberamente e in modo creativo. Esegue, da solo o in gruppo, semplici brani vocali e strumentali. Riconosce gli elementi costitutivi di un semplice brano musicale. Ascolta e interpreta brani musicali di diverso genere. Lallievo esplora, discrimina ed elabora eventi sonori dal punto di vista qualitativo, spaziale e in riferimento alla loro fonte. Lalunno esplora diverse possibilit espressive della voce, di oggetti sonori e strumenti musicali, imparando ad ascoltare se stesso e gli altri; fa uso di forme di notazione analogiche o codificate. Improvvisa liberamente e in modo creativo imparando gradualmente a dominare tecniche e materiali. Esegue, da solo o in gruppo, semplici brani vocali e strumentali appartenenti a generi e culture differenti utilizzando anche strumenti didattici e auto-costruiti. Riconosce gli elementi costitutivi di un semplice brano musicale. Articola combinazioni timbriche, ritmiche e melodiche, applicando schemi elemetari; le esegue con la voce e il corpo e gli strumenti, ivi compresi quelli della tecnologia informatica. Ascolta, interpreta e descrive brani musicali di diverso genere. Scuola secondaria di primo grado COMPETENZA CHIAVE EUROPEATRAGUARDI ALLA FINE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Lalunno in grado di partecipare in modo attivo alla realizzazione desperienze musicali, attraverso lesecuzione e linterpretazione di brani strumentali e vocali, appartenenti a generi e culture differenti. Sa far uso di diversi sistemi di notazione funzionali alla lettura, allapprendimento e alla riproduzione di brani musicali. in grado di ideare e realizzare, anche attraverso modalit improvvisative o partecipando a processi di elaborazione collettiva, messaggi musicali e multimediali, nel confronto critico con modelli appartenenti al patrimonio musicale, utilizzando forme di notazione e/o sistemi informatici Sa dare significato alle proprie esperienze musicali, dimostrando la propria capacit di comprensione deventi, materiali, opere musicali e riconoscendone i significati, anche in relazione al contesto storico-culturale. Sa analizzare gli aspetti formali e strutturali insiti negli eventi e nei materiali musicali, facendo uso di un lessico appropriato e adottando codici rappresentativi diversi, ponendo in interazione musiche di tradizione orale e scritta Sa valutare in modo funzionale ed estetico ci di cui fruisce, riesce a raccordare la propria esperienza alle tradizioni storiche e alle diversit culturali contemporanee. Sa integrare con altri saperi e altre pratiche artistiche le proprie esperienze musicali, servendosi anche dappropriati codici e sistemi di codifica. Sa orientare lo sviluppo delle proprie competenze musicali, nellottica della costruzione di unidentit musicale che muova dalla consapevolezza delle proprie attitudini e capacit, dalla conoscenza delle opportunit musicali offerte dalla scuola e dalla fruizione dei contesti socio-culturali presenti sul territorioClasse primaPERCEZIONE - COMPRENSIONE Ascoltare e riconoscere i suoni dellambiente, musicali e le qualit del suono e degli strumenti Indurre allascolto consapevole di un brano musicale rapportandolo al contesto di cui espressione Riconoscere e classificare alcune strutture fondamentali del linguaggio musicale allinterno di brani di vario genere e provenienza. Apprezzare la valenza estetica in brani musicali divario genere e stile appartenenti a culture musicali diverse. Cogliere funzioni e contesti della musica e dei suoni nella realt (cinema, televisione, internet, concerti ecc)Gli elementi base del codice musicale (ritmo, melodia, i 4 parametri del suono) I principi costitutivi dei brani musicali (strofa, ritornello...) Le componenti antropologiche della musica: ambienti, attivit sociali, finalit Brani musicali appartenenti a epoche e culture diverse Alcuni autori di composizioni musicali di varie epoche PRODUZIONE E RIPRODUZIONE Utilizzare la voce e strumenti musicali imparando ad ascoltare se stesso e gli altri mediante la notazione codificata. Riprodurre combinazioni ritmiche e melodiche con la voce, il corpo e gli strumentiUtilizzare in modo efficace la voce per memorizzar e un canto, sincronizzare il proprio canto con quello degli altri. Curare lintonazione, lespressivit e linterpretazione. Applicare criteri di trascrizione di suoni di tipo convenzionale e non convenzionali. Utilizzare lo strumentario di classe imitando e riproducendo brevi sequenze ritmiche e melodiche. Esprimere le emozioni suscitate delle musiche con gesti, parole, colori e segniSistemi di notazione libere e /o codificate Esempi di strumenti e musica nella storia Canti e brani di varie epoche e generi diversi Danze e canti del repertorio popolare, colto e religioso Partecipazione a spettacoli musicali Approccio a uno strumento musicale. Classe seconda PERCEZIONE - COMPRENSIONE Ascoltare e riconoscere i suoni dellambiente, musicali e le qualit del suono e degli strumenti Indurre allascolto consapevole di un brano musicale rapportandolo al contesto di cui espressioneConcentrarsi durante lascolto di eventi sonori o brani musicali. Riconoscere stilisticamente i pi importanti elementi costitutivi del linguaggio musicale. Classificare brani musicali in rapporto ai generi e alle diverse epocheGli elementi costitutivi del codice musicale; stili musicali di varie epoche; eventi musicali dellepoca Rinascimentale. PRODUZIONE E RIPRODUZIONE Utilizzare la voce e strumenti musicali imparando ad ascoltare se stesso e gli altri mediante la notazione codificata. Riprodurre combinazioni ritmiche e melodiche con la voce, il corpo e gli strumenti. Eseguire e riprodurre individualmente con la voce e/o uno strumento. Eseguire e riprodurre con la voce e/o uno strumento dimostrando la consapevolezza del proprio ruolo allinterno del gruppo. Interpretare secondo il proprio gusto e sensibilitLa tecnica di base del canto I fondamenti della tecnica di uno strumento musicale Sistemi di notazioni libero/cretive e/o codificate. Utilizzo e manipolazione di oggetti sonori. Uso di uno strumento musicale. Partecipazione a spettacoli musicali.Classe terza PERCEZIONE - COMPRENSIONE Ascoltare e riconoscere i suoni dellambiente, musicali e le qualit del suono e degli strumenti Indurre allascolto consapevole di un brano musicale rapportandolo al contesto di cui espressioneConcentrarsi durante lascolto di eventi sonori. Riconoscere brani musicali in rapporto ai generi e alle diverse epoche. Collocare fatti e personaggi nello spazio e nel tempo con opportuni agganci artistici e letterari.Gli strumenti dellorchestra Ascolto, osservazione e comprensione del messaggio. Conoscenza di stili musicali di varie epoche e culture. Conosce le tipologie di ascolto e mette in atto il confronto tra generiPRODUZIONE E RIPRODUZIONE Utilizzare la voce e strumenti musicali imparando ad ascoltare se stesso e gli altri mediante la notazione codificata. Riprodurre combinazioni ritmiche e melodiche con la voce, il corpo e gli strumenti. Eseguire in modo espressivo, collettivamnete e individualmente brani vocali e strumentali di diversi generi e stili, anche avvalendosi di strumentazione informatica. Conoscere, descrivere ed interpretare opere darte musicali progettare e/o realizzare eventi sonori che integrino altre forme artistiche, quali danza, teatro e arti visive. Decodificare e utilizzare la notazione e altri sistemi di scritturaConosce la tecnica pi raffinata del canto e dello strumento. Partecipazione a spettacoli musicali pi complessi. Realizzazione di uno spettacolo a scopi: artistici, religiosi, benefici, formativi e di fine danno      ,-UVXY[}~ɸڨq`OA6h*56CJ aJ hmBCJHOJQJ^JaJH!h05CJ8OJPJQJ^JaJH!h;5CJ8OJPJQJ^JaJH$hyA56CJ8OJPJQJ^JaJH$h#56CJ8OJPJQJ^JaJH!h*5CJ8OJPJQJ^JaJHh*CJ8OJPJQJ^JaJH!h*6CJ8OJPJQJ^JaJH!h*6CJOJPJQJ^JaJh*1h*5B* CJ4KHOJPJQJ\^JaJ0phjh*U-VWXYZ[~$d$Ifa$gdyA $d*$a$ $d*$a$ $d*$a$ =de:;YZ&'OP>?no|}mļݼݼݼݼݼݼݼݼݼݼݼݤݼhmBPJ^J h6vhyA hyA@hyA@PJ^J hdIhyA h ^hyAhyAPJ^J hmBhyA hyA5 hyA^J hyA5^JhyA hyAhyACJOJQJ^JaJhmBCJOJQJ^JaJ8t 3 h  m mmmmmmm$d$7$Ifa$gdd$7$Ifgd[kd{K$$If0Tb))44 lapytyA$d$G$Ifa$gd [G55  Cd$Ifgd  Cd$G$IfgdLkdL$$IfS))  )44 lap ytyA$d$7$Ifa$gdCkd'L$$IfS)))44 lap ytyA  aJ&# $ & Fd$1$9DG$If^`a$gdyA $ Cd$G$Ifa$gdkdM$$If\{^S)1 )44  ap(ytyA  Cd$Ifgd o p =ezZZZ $ & F \d_$G$If^\`a$gdyA $ & F \d$G$If^\`a$gdyA $d$1$9DG$If^a$gd $d$G$Ifa$gd $od$1$9DG$If^oa$gdmB $od$1$9DG$If^oa$gd ;<= $ d b$1$G$Ifa$gd' $ & F >>d b$1$G$If^>`a$gdyA# $ & F >>d $1$G$If^>`a$gdyA=>?ZdM+! $ & F d$1$9DG$If^`a$gdyA $d$G$If^a$gdkdN$$If\{^S)1  )44  ap(ytyAZ['(P?g# $ & F >>d $1$G$If^>`a$gdyA $ & F \d_$G$If^\`a$gdyA $ & F \d$G$If^\`a$gdyA $d$1$9DG$If^a$gd $od$1$9DG$If^oa$gd ?o} $ >>d b$1$G$If^>a$gd% $ & F >>d b$1$G$If^>`a$gdyAdL $ >d $1$G$Ifa$gdkdO$$If\{^S)1  )44  ap(ytyAbF $od$1$9DG$If^oa$gd# $ & F d$1$9DG$If^`a$gdyA $d$If^a$gd $d$G$If^a$gdLkd1P$$IfS))  )44 lap ytyA) Ii% $ & F >>d$1$9DG$If^>`a$gdmB $ & F \d$G$If^\`a$gd $ & F \d$G$If^\`a$gdyA $od$1$9DG$If^oa$gdmB $od$1$9DG$If^oa$gd HIxy)*`a`ab»³עעח۞עh$RmHsHh|'HhyAPJ^J h$Rh$Rh$R hyA@h$RhyAmHsHhyAPJ^J h6vhyAh6vhyAPJ^JhyA@PJ^JhyAhmBhyAmHsHhyAhyAmHsHhyAmHsH hmBhyA4dM)# $ & F d$1$9DG$If^`a$gdyA $d$G$If^a$gdkdP$$If\{^S)1  )44  ap(ytyA#$xy*s$ $ & F >>d$1$9DIf^>`a$gdyA $ & F \d$G$If^\`a$gd $ & F \d$G$If^\`a$gdyA $d$1$9DG$If^a$gd $d$1$9DG$Ifa$gd !kdQ$$If \{^S)1  )44  ap(yt$R $ >"d$1$9DIf^"a$gd$R$ $ & F >>d$1$9DIf^>`a$gd$R~Z> $d$1$9DG$If^a$gd$R# $ & F d$1$9DG$If^`a$gd$R $jd$G$If^ja$gdLkdR$$IfS))  )44 lap ytyA $ >>d$1$9DIf^>a$gdIaIn $ >d$1$9DG$If^a$gd$ $ & F >>d$1$9DIf^>`a$gd$R $ & F \d$G$If^\`a$gdmB $ & F \d$G$If^\`a$gdyA $d$G$If^a$gd dM- $ & Fd$1$9DG$If^a$gdmB $jd$G$If^ja$gdkdWS$$If\^S)1  )44  ap(ytyA12bs $ & F \d$G$If^\`a$gdyA $ & F \d$G$If^\`a$gd $ & F \d$G$If^\`a$gd$R $d$1$9DG$If^a$gd $d$1$9DG$If^a$gd b[78 !6"7"n"o"""# #o#p#q#0$3$%%%%&&v&w&i'k'U(V((((()ȽȽȽбؐ~ h,XhyAh [hyAmHsHh [h [mHsHhHhyAPJ^JhmBhyAmHsHh [mHsHhmBh$RhyAmHsHh$RmHsHhyAmHsHhyAPJ^Jh7nhyAPJ^J hyA@hyAhyAhyAmHsH1.h $ >d$1$9DG$If^a$gd% $ & F >>d$1$9DG$If^>`a$gdyAdF $ >>d$1$9DG$If^>a$gdkdaT$$If\^S)1  )44  ap(ytyArj $ & Fd$G$If^a$gdmB $d$G$If^a$gd $jd$G$If^ja$gdLkdkU$$IfS))  )44 lap ytyA [8 \ iii% $ & F >>d$1$9DG$If^>`a$gdyA $ & F \d$G$If^\`a$gd $ & F \d$G$If^\`a$gd$R $ & F \d$G$If^\`a$gdyA $d$1$9DG$If^a$gd D- $jd$G$If^ja$gdkdU$$IfD\^S)1  )44  ap(ytmB $ >>d$1$9DG$If^>a$gdmB l!m!!!!!7"o"" # $ & F \d$G$If^\`a$gdyA $d$1$9DG$If^a$gd $d$1$9DG$If^a$gd $ & Fd$1$9DG$If^a$gdu #p#q###!$% $ & F >>d$1$9DG$If^>`a$gdyA $d$G$Ifa$gd [ $ & F \d$G$If^\`a$gd [!$"$0$bD $ >d$1$9DG$If^a$gdkdW$$If\^S)1  )44  ap(ytyA0$1$2$3$M$$%%%%c $d$1$9DG$If^a$gd $ & Fd$G$If^a$gdmB $d$G$If^a$gdNkdX$$If$S))  )44 lap ytyA %%&w&&&&f'g'h'i' $ >d$1$9DG$If^a$gd $ /d$G$If^a$gd% $ & F >>d$1$9DG$If^>`a$gdyA $ & F \d$G$If^\`a$gd [ i'j'k''bK+ $ & Fd$1$9DG$If^a$gdu $d$G$If^a$gdkdX$$IfD\^S)1  )44  ap(ytyA''''S(T(U(V((()U))~ $ & F \d$G$If^\`a$gd [ $\d$G$If^\a$gd $ & F \d$G$If^\`a$gdyA $d$1$9DG$If^a$gd $d$1$9DG$Ifa$gd ))T)U)))*****+ +++>+?+00001 191;1w1x111vmf\fSHhShSNH^JhShS^JhSh>K,5^J hSh>K,hSh>K,^Jhsh>K,CJ aJ hsh>K,56CJ ^JaJ h [56CJ ^JaJ hyA56CJ aJ h [hyA^J hyA^JhyACJOJQJ^JaJhyACJOJQJ^JaJh* hyA@h [hyAmHsHhyAhyAmHsHhyAmHsHhyA)))*M*t***** $ >d$1$9DG$If^a$gd% $ & F >>d$1$9DG$If^>`a$gdyA **** +b`F1$ Cd$Ifa$gd$ndx$1$7$If]na$gdkdY$$If\^S)1  )44  ap(ytyA ++?+@++*,,,,3-j-k-yffffffff$d$7$Ifa$gdVkdZ$$If0]S)44 lapyt$ Cd$Ifa$gd$ldx<$1$7$If]la$gd k--.///000000000 1gd>K,Xkda[$$IfP0]S)44 lapyt$d$7$Ifa$gd 1:1;1<1x1K22133oddVVd$Ifgd$R $Ifgd$Rd$7$Ifgd$R[kd\$$If0Yb) )44 lapytZ$d$G$Ifa$gdZ$d$Ifa$gdZ1%2&22222L3M33344{4|4?5@55566E7F7773848B8C8D8_8v888888888888888888889999999999%9&9˼hWhaPJ^JnHtHhShaPJ^JnHtHhSh>K,@hSh>K,5 hSh>K,h [h [^JhShSNH^JhShS^J>3345_664858B8$ Cd$Ifa$gdZEkd\$$If#b)))44 lap ytZ $Ifgd$Rd$Ifgd [B8C8D8^8_8889%9&9ttttt`$d$*$7$Ifa$gdod$*$Ifgda & Fd$*$If^gd$R $jd$G$If^ja$gdZLkd-]$$Ifdb))  )44 lap yta &9R9c99999::^:`:}::::::::;; ;!;R;p;q;;;;;;;;;;ӦӦӗvgXhSh5PJ^JnHtHh [h5PJ^JnHtHh [h [PJ^JnHtHhSh5@hSh>K,@h~.xhrPJ^JnHtHhrhrPJ^JnHtHh~.xh>K,PJ^JnHtHh~.xhaPJ^JnHtHhShrPJ^JnHtHhShaPJ^JnHtHhahaPJ^JnHtH"&999:::!;q;;; & F=d$*$If^=gd~.x & FZd$*$If^Zgd~.x & FZd$*$If^Zgd$R ;;;;;dM6&d$*$Ifgd5 & Fd$*$If^gd [ $jd$G$If^ja$gdZkd]$$If\d~b)b   )44 lap(yta;'<w<x<<<C=}==5>>>> ?F?l?? & F=d$*$If^=gdJ & FZd$*$If^Zgda & FZd$*$If^Zgd5 & FZd$*$If^Zgd [d$*$Ifgd5;w<x<<<B=C=|=}===3>4>5>>>>>>> ? ?E?F?k?l????????ǸǸǸǸǩǩǩǩǩ{o`{hSh>K,CJOJQJaJhSh>K,5PJ^J hSh>K,hSh5@hJhJPJ^JnHtHhShJPJ^JnHtHh [hJPJ^JnHtHh [h5PJ^JnHtHh [PJ^JnHtHh [h [PJ^JnHtHhSh5PJ^JnHtHhoh5PJ^JnHtH ????TH $$Ifa$gdZkd^$$If\d~b)b   )44 lap(ytad$*$Ifgdr???????!@"@z@@wgggWd$*$Ifgd-kd$*$Ifgdad$*$Ifgd [ & Fd$*$If^gd [ $IfgdZ $G$IfgdZLkd_$$Ifdb))  )44 lap yta ????? @!@"@)@*@5@6@A@B@D@E@G@H@L@N@V@W@d@e@g@h@p@q@s@t@w@x@@@@@@%AXAYA]A^AlAmAnAAAAAĵ|hShJPJ^JnHtHh~.xh>K,PJ^JnHtHh~.xPJ^JnHtHhJhJPJ^JnHtHh~.xhJPJ^JnHtHhSh>K,PJ^JnHtHhShaPJ^JnHtHhWhaPJ^JnHtHhSh [PJ^JnHtH0@@%AmAAAAA$d$*$If^a$gdJ & F=d$*$If^=gd [ & F=d$*$If^=gd~.x & Fd$*$If^gd~.x & Fd$*$If^gd [AAAAAAAABBBBBBC C CCCCCCCCCCC!D"D7DEDVDWDDDпtthYtttth~.xh>K,PJ^JnHtHh~.xPJ^JnHtHh~.xhJPJ^JnHtHhSh>K,CJOJQJaJhohaPJ^JnHtHhShaPJ^JnHtHh [haPJ^JnHtH hSh>K,CJOJQJ^JaJhSh>K,PJ^J hSh>K,hJhJPJ^JnHtHhShJPJ^JnHtH"AAABB0BbW@00d$*$Ifgda & Fd$*$If^gda $G$IfgdZkd)`$$If4 \d~b)b   )44 lap(yt-k0BBBBBBCCCC"DWDDDD & F=d$*$If^=gd~.x & Fd$*$If^gd~.x $If`gd~.xd$*$IfgdaDDDDDDDDDDDDE7E9E]E^E_EfEgErEsE~EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEȷȗyjyjyjyjyjyjyjyjyjyjyjyjyjyjyjyhWhaPJ^JnHtHhShaPJ^JnHtHhSh~.xPJ^JnHtH hShaCJOJQJ^JaJhSh>K,CJOJQJaJ hSh>K,CJOJQJ^JaJhSh>K,PJ^JhSh>K,PJ^JnHtHh~.xhJPJ^JnHtHhJhJPJ^JnHtH)DDDdV $$G$Ifa$gdZkd7a$$If\d~b)b   )44 lap(ytaDDDDDDDDDDDDD^Eqqd$*$Ifgde & Fd$*$If^gd~.x$G$If`gd-k $G$IfgdZLkdAb$$Ifdb))  )44 lap yta ^E_EEEE>FFFF,GtG & F=d$*$If^=gd~.x & FZd$*$If^Zgd~.xd$*$Ifgd~.xd$*$Ifgde EEEEE'F(F,F-F>FxFFFFFFF+G,G_GtGuGvGGG H H`HaH~HHIIIII,J-J8J9JmJ⩚oċċgċċhSha5 hShaCJOJQJ^JaJhShaPJ^JhohaPJ^JnHtHh~.xhJPJ^JnHtHhJhJPJ^JnHtHh~.xPJ^JnHtHhShaPJ^JnHtHh~.xh~.xPJ^JnHtHh~.xhaPJ^JnHtHhWhaPJ^JnHtH(tGuGvGGGGbW@00d$*$Ifgde & Fd$*$If^gde $G$IfgdZkdb$$If \d~b)b   )44 lap(yt-kG H HQH`HaHIII9JnJJJd$*$7$Ifgde & F=d$*$If^=gd~.x & Fd$*$If^gde & Fd$*$If^gd~.x $>d$If^>a$gded$*$Ifgde mJnJJJJJJJJJJJJJJJhQjhQUh>K, hShahShaPJ^JnHtHhohaPJ^JnHtHh~.xhaPJ^JnHtHJJJJJJJJJJb]VTVTVTVdgd-kkdc$$If \d~b)b   )44 lap(yt-k JJJJgd-k20p1X. A!"#$% {KDd"" XX>>T  0AbJOa=v62M82$JD nJOa=v62M82$PNG  IHDR}}rgAMA|Q cHRMR@}y<s== <8Xȉ9yP:8p΍Lg kk Ѐ$t!0V87`ɀ2A. @JPA#h'@8 .: ``a!2D!UH 2 dA>P ECqB**Z:]B=h~L2  5pN:|ó@ QC !H,G6 H9R ]H/r Aw( Q(OTJCm@*QGQ-(j MF+ 6h/*t:].G7Зw7 Xa<1:L1s3bXyeb~19 vGĩp+5qy^ oó|= ?'Htv`Ba3BDxHxE$Չ"XAP44077&9$An0;T2421t.54ld+s;# V]=iY9FgM֚k&=%Ō:nc1gcbcfX.}lGv{c)LŖN퉛w/p+/<j$.$%&㒣OdxTԂԑ4i3|o~C:&S@L u[Uo3C3OfIgwdO|;W-wsz 17jl8c͉̈́3+{%lKWr[ $ llGmnacOkE&EEY׾2⫅;K,KhtiN=e²{^-_V^Oo§s]?TWީrjVQ=w}`嚢zԶiו8>k׍ E  [ly邟~_Y53rW򯎼^{7so}x>|쇊z>yz:S pHYs.#.#x?v?IDATx^]TTkz!nFDD¾C.CU XZYg:sp{?{kkk.YiYlxK?ܒ;x'}~?œ pΝd R^Fsw`g-Z_FeV@?g??9ҁjݺ^AZkեk^?? 9&ר N6+PП=7pQ!"_ѱ᜼G=x:yzz3y 6Vܫ}ou|L/ ؆zcCnzֻwV{aQ Yzk _|۷oZշ^܋K^ZnqQːC֫Vݺ VuiìUѡFBzp=zuZ}kĽKEm;]S8k7  v6p-LӧTձQـc1՚V}ի=kth˖r6jNOVl!b?!o1sbڔUC֩plՆpAߺp/++߸"$sbFu 53O_gmvU[wT\ka#:Ÿ7H 5-UFQ`kʊ}kTm) MqCI}{oO B_gXsJ%mk%˿n՗WWw^jysL#>C"(#eJk>UYٸWUU奦|=񎊨= юp: wzVTTaE_TTŋؘ4m>^Ԙi)6oʿ#@dXLIFgiëWӅDTUW{.'''%% w/_/yuYY 3 sz[qx#A*((PF@< Q}Yі'/GEE R\;~CBCC{bbb=9)ҥK!!!b,X0O؃נ`;q@TTݻ Vl4 ~1!q"-ys:/)  7e}󦰰0!!ONN~4|||pͅxmj`M_PmYX낯C@i`ޡ~yUeuNYJރqwx!,0gooo2=1M6'{;/).Pр r]_0m"_ Odc$#?e. E|}}aXgdd 7p0>ł-F¯0zbE/\}CO۳O&Ž.)*({ 6G=-1᱾xbzb.9"38S{>%EE'^/r5Pix} xνK;|>Y pz_awwBz$"~*SNJ^_3ݒ&/n diYaLcJ3!l*UYryo#6<*Fx;)_eԔBlc$%W2[;asr:5{A !Ҕ1{(KU];eav7~ b\QKtVOlcBc**;2D'  B #D*=/7/:)n Y?l!k)m:T%đ<wIXX}fFU؈2o x 9OO4-PVZSSpU-w_`$8BXҨnDDf'>6Y0d00$w0+# `&U`I`SW)'_X8%4yp!|5(kԗU=q] &nbfxd@LT-6ǁJzCmMBX"r1goE #6NH "l]~u_;86ы&Kp!h,xO pGi`0\^Iv D//nUtD$9:pC3*q$(l;>w*>\WɀtF,!tJ]FNٻ̈́2X [6Do|.u;;ASR pCÁm"0GDEqG)fyLkLTZ6 :BUI$4--X~3o@uF,)aTĹdI#.{!q'C*dӧO\HP x"˼y Rqz ;R:[#EOf'TJi hdb!qs0" f$ψRH8TXP69kk6ܪ)?ޯn#LQ)g#(ADEdD+Ģ|pXԷx 05E<Mx9 ?w2DԟuqB朕-d*XljU5&E\[oHigm}MQKD)% qz(Bu Y 約Duڏnуg68[ax.#/d">L\&G_=rl%U%(,rܑJH.bBIzԚ'IxCa#.pf/}b=[tYAwcI}qC=ac$ \DRçb8笐Z 1($+rWJ&,!$8V0""a% E=MZe]2Eӥ89E΢ K>!ʲ SW^HAxX&E~ _;52"eq!U]U`(N)C&AdC,Iep"?éR3c:30aTR;.LqnG,Qb fBWTҠ_d 's|QU}/8`1n5 9:x>!_<~VF\͏=|*UmPC-*I;=_غEHۏ%bJ\MDRVL"Ua2^F @ϟ`Y@%'N^7< mj1CMcnx?*8';UIiQa(?)UK@a<+'P NP! es/zkG+ IRJ^_S#TVǼbAYz]KmT&caV*C׃)m< \?a4 8|1^Քn:p;i7}ì);ĘI|It,Ϟ=CaH4?/7.>iZh9lD3 #]lu2lTUGc[: L G2k!(צ0ೠ<܅3Mvɉ@-kRYt/A_y5w^򾝔\_= $ D&#w$&m+);_rN,T0c,ىNS]J zNf5@o ~k9{rJ%{^c#WI9[dawJ0P?) ыu`hM C[(:oАQhqޔQBQcqfX_' MI4=YH?"(p7_F$j/֘jWo{➜`^ w1[*v |Es\[\PY?J"}<"Y\L8N@h #flO@k"51jԕ0 FHc ǩ.QqK6]BX8^XH'S;.{D2URPV=[, @#%ofi<Àg9"Yg8T0"J*Õ´g2ӛ! t\>RЏ=jp7]sTNx*fjzi^moؒ{6ԅ=m?Fbe~. p#zJzĂ{>a&Gq=)!5B qd`YK=7%k-8& wsYl#9o &qGbڣ?vz6,ӥ.M?A|6{bJQk= f9{)82,7+eq I]\>~8**,0i |VV[`ba^2//N,ci{'>ӐT$M4H\NF}o3#_>~Χ~kX}\/=c!q ջ9df@o@t%(n;h^ +ae<%=gqiGҤ9s%NE8x.P+' q9Q\jC֡KY8xCO}sr=z()I3ٶ r^8ƌ 0=IqFuo2QNZ\YOM!ܮK6};2d/\3C BuQc׽#>rR{76;Y9Ϟ= &w)4C)oZU(. J@zf]lH֜0vF]lz;b/MbпŔک`->j(8)s$#!{6l}r!}ސ&;.^ &mEunAF mK^]/tr_Ƨ@FӐca:)J:/gp^U]n 1'DJEbƆpؐz)}O> ps)(P+3œt2ez֭fև6Tc;waؐa<2as{<>l@A WLLF[R!LThcC*AeY7bUQyF \.wX&s36X_ !:2RpݤII{"F2n Φ%#|71YMآi38ƨl3Pi̷UޠAI{ g"jDѓWj[l$Zu! E8q}# 47!ň*ZAVjۘbWUYi9in1a6e'͵̵`̱ZP:j%]+õZր-x|sEղUF{r&9v*j[rmdx6dی;9sܮc6e.Od#-h-hc-4ƚ3_E`Nh6LmiW!ќb5Z5d\~ <::O2֍{f^d?sxKωkO[9sOpz擣7:bNyfsgG;4jL=уMq8<$&{:M92SNN8>''\9=qόyv̝c]꘻:tw''b=:ijyp|n{ʄ{F߾8WG?6ٍn 9;# 5";:XQ^$^}\wa7gm<,>慨ހ=sOd$p«1+Vv4 {**QDqӉyl>~19aU<5B~P{#Zk7B[& z+dw)wZUSZKm׭|FmuX-u$6 *)!JA0|8zmbJZɬ3Gw R%dfR_Mm>##Me 6ҴޥiŚxpMgksa\=s& 6sΰa.'C >^>X%}>sSؐ$QB#oSqmwTޛ4Nm&M*,Au<Ur[U<ǿ:Y!dE=?^ŭIeS'I3_'0J4bNm3:pON)f/""v_sb#Xhy||z~aPv;yMcMBT%3 Vˤ8pڀ[ZlN^K}.6PN4V뼽u7P.UU]/3K;TmUyYum>9a|JcOY\.T0qD(&wKAwJ=N?ų4xK+i/cٵ{ʨ^J=FMJunAW_WJa-w](]g=:G߽^q*Jgi,.uQuf玿mroE,|ʊ|1?fyG=cBJ0&=J' .PLMP V`M;nz3  ^PЕd|t^2YGO🞕Ԍ.VU]#t~tA_e̾OgiJ ^f[*}Y]1fHw*޼4 6m of늳Ɓ;SXWh<7+T Y܈GZT,Fv+3,)+l>Txq3 S0d84o1A̯2e6~eBa*3RbVp>tuc|tsݧʾѭovfU)p< λ+e5шF׵oKpEmMy*. ӗ/?2_.dĀ8s'[s?br^!f+6P~8 Y'&}W&smW h0;fBD d?nUy*o%dM;՟q}5oo_'7[Hgq]w+TJ ~i\)qnQzԖ-߯W-kKc2{ NV裙޿An;9-?_fqYRiok&Yl̼pU7.(9IM:&wS]EOZU VèLdݹ7y~Ur1X61>^qg ]~pDL\du*mW k;ˁM@BLMC[ 8]FtC'q/yV'9NR򞖙|iބ$EV{N']قdvzenTjdARB;!}@fm6Mfs>;4if3w*I#{0xGR~=^W >*K"Z0lknV.]O I3I5;M`Dq,sMk[ [9ZE2tT7*Jfxv*ߤp^?ǒ~"$~m&/-z3%3Z]&9T؃!iZpns5qd5lpΉǶ)F E,M+ޛ}rPtဂ( gt/~7jRY t17ş:LDu((367 +EMf)E@Ly v|ιַg]vr$O>}w3d$z`}G% vp/><f 8۳Ae >"?cz^sĤDkA𱼈G,0mLI koq83|r;lUzp0I͖y\<sdLghTҮO=5 ZUzt}ګxNiVMotwO(OHKz]Ϡr#9lhI4z^m,X!r!9LCmPAK(S."0X,Aށn,h ! 婶ZFY1g1?̿A8~8l`6^~æ;ANgL?gpdQH Lz5[6e*FH} l7J+yMǝWq ĎIJA7я̴ƉrQOǧ 4 {M6i c 7ރE̩bk۳[3C۬}epϯiΝg`v;Yngf00Js(taӻܬ#t*( ŀܚŲ>C;Nc2\ 8ON 5gbgbp<8^OTCګ*R䂨f@~ ~eU?5*\Oc^78θ9dM¡D.#ZXiIw߶8@хϩʐ{ $9I{GВ geQI|pdpD9]}:8RqC{X.өIEŊ(dŁ/:ɉ%?nxn\5T ֝0eH]߫.cA$i3jlU2?פr3@ewc:vYn <,od1=Rt|X ݽBLnq47VNoAF{L ЧsOQTS&4*5ϥP%L:߇iwz 9pp >2 Lf}*S.7>CUIϛkS C@ Aw\?3A *%1)*=>l6o<_.E{ߥCQ,JGj:pI?;wejٷ< QAQ *Xi_vd?szd!`u"yҀ&Q y {zt:GeTyAحխ~1 7[hGԩ7}n [џUKZ&ҿaH/N; kJl+>wL<{iASn^%ĦYyW`YH y w玿J"8̪Df2+'CW3 fO h0 FlWBmDg-b2!,=ʛ-d,d,>oa6re4}lY~_i8bB5]rI~#蟍;>=NZȘ'p?D \-q`[~堹{gpaɯ{Y ux@2J]Zm6E8-=U&?ب*W"zℑ"ާ$'JVdv{[-vȓachtܿIAzɣ>؂19,3%Umrm}EAHMcA&8eb{ 7<4v~Rm3KSԃb\{'sOOҥ@M@SLS36A=fŠi+l6#Gʅ\(];f:$l.wܮ|Y z޻L[6Xz x&ICgh2QDPT"(%j#fΐ=~P_wsjKDrB e><}Td zaqnk"n{|ul-r;mfwFs$^\Ks=OMz<:;TSlm>?-;uL̅$P BrMUw]rթ\nilVgS ^0/`1<[<`9o"?iT.۲E aaJAM}=.iSEO._/"!"oM>ht\nNk3u1G-1(5W ga`=a7_L:5+ј-ɠ+w@4LYP .(uVyS "X7k<I{3+uVK 'Dп8EVOdӹ=Y -f@+շ۔aѩZEOe }%g @zq }F6w9ҁ 1=?_յ<+Z{S۸=/;" GIݭOvP5:Ϟ"Mw- n{Ղo3֚*ҟ),G$ljv|dE8uH+jP`n3.q(8FyDH:ڟwP-ٗ[[(nI=7] ]h21xNEB <kȞ1{T~#{B(G-a%w3Fu(<ƋK!_Cy^n]#-wvnQ9~Wci'D|FTU.yҜL3|ڙu8G5[b `UKJ@)wpޭzy/8BT}%yBO;HnPxo&yŃ!Lm߮ˊ{BCzzNS69w6[ EÊy[ԡ^V8Ȗ7R]m7c6Q%mV}ʹD#2Q ѡ/s&N #*ϛ .ѡڃ(S}Ž__i2"/D5nnwg|Ba?8!B6#u- |F'tE\e`0ew=rgTho;+73(k> JU1(ٔ% wџ"Im T*Pj٪`0?c S;7l;dI.UHJSX(_]icΑ~zYc*ڌа]![ g;0;fy]o{P+$ECѿ90?o;9?'$Bx fK4?@Ƥ2B`TV'relpYdv ;CO~^T:57ûmX=j34$Έ{pޥ&[t]Vgt!;w[}P~{9/Ÿ-HaIPv߯zVtՎZj.:a" ܻ;@.TI ghJ:nji5)(k;mTqܥu L+9V$^p- B o+W(zq/vfG'@ JÜW1'& RdB!N~{`BU  g*/7?}\yS{,hdsT-Бꮅ"p G}eW wvݫ.+e6wtrAHA]VJD `%Cj'+Dsƞsaxs(RF  0EH Ag'mcڒ?>@/*>4cF6R}(VA(44@ܯd.UږnF՞X)G6QQ,Tv=,~jy;3UkRvfA:ZM]M^z3Cx|+O/喕`5SN^bluD/mP3|ȴYd4G(^DGc{4МBv,IkէLDMf霵Wٽ2y(¤ gI:^2:5r/=rфЍJ?i0HqKKsH8Hyn3DkA8HiEr#5*hdtD:[HQ<[P2R}ޒ+:}-UF̍=8MKTZZ5Vp5/+F{[!>|˓.AJdhO;moY"Y;LҨաTgՁ5dg}[J#JcDaK_Cw|_Qaz @u /d٪]*T+Zϐ<($ av7FH{zpZu?8uwtY(͸ w|eqQv&X?e a∞PtQ-BO5@ x0k=BE+z.r(Cz&c־|)@m N87߼8Fwcrv4sV֮O'b#2ɿ^Ah }˒ mwpoxYRgQOeQsFPCѺHbjNn4厔zs}Y+Ƌlq=/ktiKiQ+K--<ۿ;(߲0V߈:o܄a8S4- ء*wlZm?şN46S7IW =*)fS7t5!N<%1}YqQN a/*K>8=y/8Qh&\%-.Sq zwXSއ vr?fS+:eE_2}˸#0qx܀0@RLJf +>=~Y!.sqEy(6;8bQiaAgqOڣ7GPwK޾EX(M z"טH }9h6 bSoш!eI YTbd@7)(H8~ [hPA[¡P@uqWRTk˄Ջtejzhy*9eۚDoT}[ "Kc $Kئ25UmЁ esf^;pSȑc rg28^ ށ>B8E#. ]2{8۴3hn^brzJ>1 wq!;EO*E)ӣ= ~U6[RE!qo$PҌݛ[O^R ʭrh8 5ZGJ<5 ;ǏsYp/$])h MiFP/md241`n·ܛA /eJBNJPw2QEPdO0''#2Z[}E‹cYxbs>όSY|1uD//>}%q> |zK\6LAtZƟ>Dc~EćfpfG#U*8/8 Normale1CJOJQJ^J2/2 PuntiOJPJQJ^JH/H Carattere di numerazioneNN Titolo1 x$OJ QJ CJPJ ^JaJBBB Corpo del testo x,/", Elenco^J N"2N  Didascalia xx $CJ6^JaJ]0B0 Indice $^J ZZ Intestazione2 x$OJQJCJPJ^J aJPbP Didascalia2 xx $CJ6^J aJ]ZZ Intestazione1 x$OJQJCJPJ ^J aJPP Didascalia1 xx $CJ6^J aJ]H@H Paragrafo elenco ^]`BB Contenuto tabella  $TT Intestazione tabella $a$ $5\non Standard d*$9D0CJKHOJPJQJ^J_HaJmHnHsHtHTOT Table Paragraph d1$mH sH O Indicazioni normale(d$a$1$*$^]`OJQJCJPJ^JaJ\f/f Default*$7$5B*CJOJPJQJ^J_HaJmHnHphsHtHp`p Nessuna spaziatura*$,CJOJPJQJ^J_HaJmHnHsHtH>> Contenuto corniceH"H Titolo tabella $a$ $5\B2B Intestazione q( $B BB mB0 Pi di pagina  %fQf mB0Pi di pagina Carattere CJOJPJQJ^JaJnHtHPK![Content_Types].xmlj0Eжr(΢Iw},-j4 wP-t#bΙ{UTU^hd}㨫)*1P' ^W0)T9<l#$yi};~@(Hu* Dנz/0ǰ $ X3aZ,D0j~3߶b~i>3\`?/[G\!-Rk.sԻ..a濭?PK!֧6 _rels/.relsj0 }Q%v/C/}(h"O = C?hv=Ʌ%[xp{۵_Pѣ<1H0ORBdJE4b$q_6LR7`0̞O,En7Lib/SeеPK!kytheme/theme/themeManager.xml M @}w7c(EbˮCAǠҟ7՛K Y, e.|,H,lxɴIsQ}#Ր ֵ+!,^$j=GW)E+& 8PK!HRtheme/theme/theme1.xmlYMoE#F{oc'vGuرHF[xw;jf7q7J\ʯ AxgfwIFPA}H1^3tH6r=2%@3'M 5BNe tYI?C K/^|Kx=#bjmo>]F,"BFVzn^3`ե̳_wr%:ϻ[k.eNVi2],S_sjcs7f W+Ն7`g ȘJj|l(KD-ʵ dXiJ؇kZov[fDNc@M!͐,a'4Y_wp >*D8i&X\,Wxҕ=6.^ۄ Z *lJ~auԙՍj9 !bM@-U8kp0vbp!H#m|&HyȝC)^+Ikio ,A*k,GMg,JnO#KtZ妇|1ikBԥ0 jW¦l|Vn[u~3j ȦyK$rzQL -V 5-nhxL|UviE>fO(8B#6¯S ܣioWnsΊ|{epv4Y%W:.t0O%Jݍq7ŔRN)z?@G\׶Dž8t4~_`zd kH*N69mYiHE=hK&NaV.˒eLFԕU{D vEꦛdmNU(CNޜR콶3a3/TU-!޲!ljUJ[A++T[Xs/7s b1p߃eBoC  d%;x 'hIF'|I{Z.3WSÎBWCdO(, Q݃@o)i ~SFρ(~+ѐnPK! ѐ'theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsM 0wooӺ&݈Э5 6?$Q ,.aic21h:qm@RN;d`o7gK(M&$R(.1r'JЊT8V"AȻHu}|$b{P8g/]QAsم(#L[PK-![Content_Types].xmlPK-!֧6 +_rels/.relsPK-!kytheme/theme/themeManager.xmlPK-!HRtheme/theme/theme1.xmlPK-! ѐ' theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsPK] B b)1&9;?ADEmJJ&(4<IORVY[^be  =Z? #!$0$%i'')* +k- 13B8&9;;??@A0BDD^EtGGJJJ')*+,-./012356789:;=>?@ABCDEFGHJKLMNPQSTUWXZ\]_`acdfg8@0(  B S ^hBBBBBBBBB?[- ? o "Mwk !!!t"" )<)50C0D0_01&13344F7l77777z889:::<<<<<<==>>v??Q@a@BBBBBBBBBB   >>{ t34(-zBzD{H %PqPA|}Q>4STePX jsXl_d.uP^`P@@^@`0^`0``^``^`^`^``^``00^0`^`OJQJmHsH^J ^`OJQJ^J % ^`OJQJ^J %^`OJQJmHsH^J ^`OJQJ^J % ^`OJQJ^J %^`OJQJmHsH^J ^`OJQJ^J % ^`OJQJ^J % ^`OJQJ^J h^h`OJQJ^J h^h`OJQJ^J h^h`OJQJ^J^`@OJQJ^J ^`OJQJ^J h^h`OJQJ^J ^`OJQJ^J ^`OJQJ^J$^`CJOJQJ^JaJmHsH^JaJ ^`OJQJ^J% ^`OJQJ^J%$^`CJOJQJ^JaJmHsH^JaJ ^`OJQJ^J% ^`OJQJ^J%$^`CJOJQJ^JaJmHsH^JaJ ^`OJQJ^J% ^`OJQJ^J%^`OJQJ^Jo(hO^O`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHoh^`OJ QJ o(hHh ^ `OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHoh_^_`OJ QJ o(hHh/^/`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHoh^`OJ QJ o(hH^`OJ PJQJ ^Jo( ^`OJ QJ o(o pp^p`OJ QJ o( @ @ ^@ `OJQJo( ^`OJ QJ o(o ^`OJ QJ o( ^`OJQJo( ^`OJ QJ o(o PP^P`OJ QJ o(h^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohp^p`OJ QJ o(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHoh^`OJ QJ o(hHh^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohP^P`OJ QJ o(hH$^`CJOJQJ^JaJmHsH^JaJ ^`OJQJ^J% ^`OJQJ^J%$^`CJOJQJ^JaJmHsH^JaJ ^`OJQJ^J% ^`OJQJ^J%$^`CJOJQJ^JaJmHsH^JaJ ^`OJQJ^J% ^`OJQJ^J%h^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohp^p`OJ QJ o(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHoh^`OJ QJ o(hHh^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohP^P`OJ QJ o(hHh^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohp^p`OJ QJ o(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHoh^`OJ QJ o(hHh^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohP^P`OJ QJ o(hH^`OJQJCJmHsH^JaJ ^`OJQJ^J% ^`OJQJ^J%^`OJQJCJmHsH^JaJ ^`OJQJ^J% ^`OJQJ^J%^`OJQJCJmHsH^JaJ ^`OJQJ^J% ^`OJQJ^J%h^`OJQJo(hH ^`OJ QJ o(o pp^p`OJ QJ o( @ @ ^@ `OJQJo( ^`OJ QJ o(o ^`OJ QJ o( ^`OJQJo( ^`OJ QJ o(o PP^P`OJ QJ o(h^`OJ QJ o(hH ^`OJ QJ o(o pp^p`OJ QJ o( @ @ ^@ `OJQJo( ^`OJ QJ o(o ^`OJ QJ o( ^`OJQJo( ^`OJ QJ o(o PP^P`OJ QJ o(^`OJQJCJmHsH^JaJ ^`OJQJ^J% ^`OJQJ^J%^`OJQJCJmHsH^JaJ ^`OJQJ^J% ^`OJQJ^J%^`OJQJCJmHsH^JaJ ^`OJQJ^J% ^`OJQJ^J%h^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohp^p`OJ QJ o(hHh@ ^@ `OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHoh^`OJ QJ o(hHh^`OJQJo(hHh^`OJ QJ ^J o(hHohP^P`OJ QJ o(hH^`OJQJCJmHsH^JaJ ^`OJQJ^J% ^`OJQJ^J%^`OJQJCJmHsH^JaJ ^`OJQJ^J% ^`OJQJ^J%^`OJQJCJmHsH^JaJ ^`OJQJ^J% ^`OJQJ^J% { >{Hl_tPX>4SsX.u|}QzBzDPqP34(WW8Num14WW8Num17WW8Num24WW8Num31WW8Num50WW8Num62WW8Num78WW8Num61  z/ m " U`f7gd4en{%[MQ{[M$?[My\9$] rBfxFQ{QOX4,#/d|=om gd44OX48Q{G gd40F =o =o}zf6n ca=o/lQ{=9Hfb2^NZOX4VQ{zf " UE t>v8]ogd4k Sjy\9$9/ " UP uPH>v8>x6fb2^o [OX4mXfC ff=)Q{VOX43x/dkOX4zF/d f " UkxQ{s>v8vXy\9$:%gd4j_[MC=oHfb2^Pgd4gd4 6ne o [M o{!y\9$1!Q{ X! " Uq!OX4!wC# H$Q{y\9$z$=o3Q3%=oY:%Q{{%ME'fb2^5w'OX4FdQ(fi(/dO) \:)>v8Y<*/d{M+OX4xn,fz=a,f Ap.  . " U /fb2^CeT/fb2^]0 " U"1{%OX4gd4C@4fb2^R@56n)5=osB5OX4`h7>v8Su7/d>v8x7f9gd4Y:Q{ 8`:fb2^A@q:6ny+<6n^r7>y\9$ c?gd4X@ qy@foD[M_GEOX456Gy\9$+bGf(Hy\9$huH cH[MMXUJ " UEJgd4'=K  L/d)xM/dKJxM6nCM=o;p Ofb2^U 3P f-LPOX4-{Qgd4oS " U,SQ{P%TfTgd4 " UIW/dWQ{ Y " UrxZgd4JZ6n [Q{,I:]gd47K\]fD'^Q{fb2^[1p^fb2^>_{%tN_Q{^_fb2^K !` " Ue0a>v8-ay\9$2Yb{%+b>v8b[Mcr3c{%!cQ{/d=5Jd[M>d[Mz)eOX4=f[Mfy\9$dpg6n.rh{%h 6,k " UXsl=oA;nQ{6n=o-)pf)p=ocqOX4gs6nTb5t/dBt ]t " UK%tfb2^Av " UM|ygd4PfTy[MXyfN4y{%e%{{%)T{OX4Zj{Q{Q{O+|[M52} :f}fM}gd4"2~Q{K,X(0N3;yAMQiN S _+ts~.xn]{GL [5eA3uv*JWo}mB05rd%i*SBB@0Bx@UnknownG.[x Times New Roman5Symbol3. .Cx ArialABook AntiquaA. Arial Narrow9SymbolMTK$ ArialNarrowArial7.*{$ Calibri=OpenSymbol?= .Cx Courier New;WingdingsG&  xP!Liberation SansG. P<(Microsoft YaHeiU MangalLiberation MonoO.  k9Lucida Sans Unicode;" HelveticaCNComic Sans MSA$BCambria Math"A h^uJL 8"y 8"yq 20dBB 3q Z0!xx andrea pontiAlessandro Millefantip                    Oh+'0  4 @ L Xdlt|andrea ponti Normal.dotmAlessandro Millefanti3Microsoft Office Word@F#@@HY&@ͻVY 8՜.+,0 hp|  y"B  Titolo  !"#$%&'()*+,-./0123456789:;<=>?@ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_`abcdefghjklmnopqrstuvwxyz{|}~Root Entry F`VYData id1TableWordDocument4SummaryInformation(DocumentSummaryInformation8CompObj}  F+Documento di Microsoft Office Word 97-2003 MSWordDocWord.Document.89q