ࡱ> !G^bjbj:GV|C|CPPPPPPPPP\0QPwSSSSSTTTw w w w w w w$|~l-wPTTTTT-wPPSSBwWXWXWXTPSPSwWXTwWXWXBAovS^VYPaVs@vXw0wEvf&aV&v&PvHWXTTT-w-wWXTTTwTTTT&TTTTTTTTT|C O: Istituto Comprensivo Completo "Aldo Moro" Solbiate Olona Gorla Maggiore (Varese) Curricolo verticale per competenze Inglese novembre 2016 Scuola primaria COMPETENZA CHIAVE EUROPEATRAGUARDI ALLA FINE DELLA SCUOLA PRIMARIA (I traguardi sono riconducibili al Livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue del Consiglio dEuropa) Lalunno comprende brevi messaggi orali e scritti relativi ad ambiti familiari. Descrive oralmente e per iscritto, in modo semplice, aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati. Interagisce nel gioco; comunica in modo comprensibile, anche con espressioni e frasi memorizzate, in scambi di informazioni semplici e di routine. Svolge i compiti secondo le indicazioni date in lingua straniera dallinsegnante, chiedendo eventualmente spiegazioni. Individua alcuni elementi culturali e coglie rapporti tra forme linguistiche e usi della lingua straniera.Classe primaCOMPETENZE SPECIFICHEABILITACONOSCENZEComprendere frasi ed espressioni relative alla routine quotidiana. ASCOLTO Comprende ed esegue comandi legati alle azioni quotidiane. Comprende i vocaboli principali contenuti in canzoncine, filastrocche, narrazioni ed espressioni di uso quotidiano pronunciati chiaramente e/o con laccompagnamento gestuale ed iconico.Repertorio di parole e semplici strutture linguistiche basate sul proprio vissuto. Interagire oralmente in situazioni di vita quotidiana scambiando informazioni semplici e dirette. PARLATOD comandi legati alle azioni quotidiane. Utilizza espressioni tipiche legate al quotidiano. Interagisce nel gioco utilizzando i vocaboli e le indicazioni memorizzate.Classe seconda Comprendere frasi ed espressioni relative alla routine quotidiana. ASCOLTO Comprende vocaboli, strutture linguistiche di uso quotidiano, filastrocche e brevi racconti accompagnati da immagini, suoni e gesti. Comprende istruzioni relative a giochi o consegne specifiche che richiedono risposte corporee.Lessico di base e corretta pronuncia di un repertorio di parole e frasi di uso comune. Strutture di comunicazione semplici e quotidiane relative agli argomenti trattati. Decodificare frasi ed espressioni di uso frequente. LETTURAIndividua e comprende il contenuto generale in dialoghi, filastrocche e brevi racconti. Legge, nomina, collega parole-immagini o disegna cogliendo il significato di vocaboli e frasi gi acquisite a livello orale.Interagire oralmente in situazioni di vita quotidiana scambiando informazioni semplici e dirette. PARLATOUtilizza lessico ed espressioni della quotidianit. Interagisce con i compagni per presentarsi e/o giocare, utilizzando espressioni memorizzate adatte alla situazione.Interagire per iscritto, per esprimere stati danimo e vissuti o per descrivere oggetti e situazioni. SCRITTURAScrive parole e completa frasi memorizzate con il supporto iconografico e sonoro.Classe terzaComprendere frasi ed espressioni relative alla routine quotidiana. ASCOLTO Comprende ambiti lessicali relativi alla famiglia, cibo, abbigliamento, ambienti, azioni comuni dellente scolastico e alla propria quotidianit e alle festivit. Comprende domande, semplici istruzioni, comandi o altre espressioni di uso quotidiano. Esegue comandi ripetitivi sperimentati in classe.Conoscenza del lessico di base e corretta pronuncia di un repertorio di parole e frasi di uso comune memorizzate. Strutture semplici di comunicazioni quotidiane relative agli argomenti trattati. Decodificare frasi ed espressioni di uso frequente. LETTURAComprende informazioni relative a semplici e brevi messaggi accompagnati preferibilmente da supporti visivi e sonori. Individua le informazioni di un testo: una cartolina, una mail o istruzioni di gioco.Conoscenza del lessico di base e corretta pronuncia di un repertorio di parole e frasi di uso comune memorizzate. Strutture semplici di comunicazioni quotidiane relative agli argomenti trattati.  Interagire oralmente in situazioni di vita quotidiana scambiando informazioni semplici e dirette. PARLATOComunica con semplici espressioni memorizzate e riferite a oggetti, luoghi, persone e situazioni note. Interagisce con i compagni utilizzando espressioni e frasi adatte alla situazione.Conoscenza del lessico di base e corretta pronuncia di un repertorio di parole e frasi di uso comune memorizzate. Strutture semplici di comunicazioni quotidiane relative agli argomenti trattati.Interagire per iscritto, per esprimere stati danimo e vissuti o per descrivere oggetti e situazioni. SCRITTURAScrive parole e semplici frasi anche con supporti iconografici relative ai propri gusti, preferenze, stati danimo, proprio vissuto. Formula semplici frasi, domande e risposte tipiche dellinterazione orale, utilizzando gli ambiti lessicali affrontati. Completa sequenze. Realizza biglietti augurali.Conoscenza del lessico di base e corretta pronuncia di un repertorio di parole e frasi di uso comune memorizzate. Strutture semplici di comunicazioni quotidiane relative agli argomenti trattati.Classe quarta Comprendere frasi ed espressioni relative alla routine quotidiana. ASCOLTO Comprende informazioni utili per semplici interazioni. Comprende comandi, istruzioni ed esegue indicazioni. Comprende messaggi orali relativi allambiente scolastico e alla vita quotidiana.Conoscenza del lessico di base e corretta pronuncia di un repertorio di parole e frasi di uso comune memorizzate. Strutture di comunicazione semplici relative agli argomenti trattati. Semplici modalit di scrittura: messaggi brevi, descrizioni da completare. Decodificare frasi ed espressioni di uso frequente. LETTURALegge e comprende brevi e semplici testi cogliendo le informazioni principali. Conoscenza del lessico di base e corretta pronuncia di un repertorio di parole e frasi di uso comune memorizzate. Strutture di comunicazione semplici relative agli argomenti trattati. Semplici modalit di scrittura: messaggi brevi, descrizioni da completare.Interagire oralmente in situazioni di vita quotidiana scambiando informazioni semplici e dirette. PARLATODescrive persone, luoghi e oggetti. Chiede e d informazioni personali.Conoscenza del lessico di base e corretta pronuncia di un repertorio di parole e frasi di uso comune memorizzate. Strutture di comunicazione semplici relative agli argomenti trattati. Semplici modalit di scrittura: messaggi brevi, descrizioni da completare.Interagire per iscritto, per esprimere stati danimo e vissuti o per descrivere oggetti e situazioni. SCRITTURAScrive semplici messaggi per presentarsi, fare gli auguri, ringraziare ed esprimere gusti e preferenze relativamente agli ambiti lessicali affrontati. Completa testi informativi riguardanti la persona, gli oggetti e gli ambienti. Scrive semplici e brevi descrizioni. Conoscenza del lessico di base e corretta pronuncia di un repertorio di parole e frasi di uso comune memorizzate. Strutture di comunicazione semplici relative agli argomenti trattati. Semplici modalit di scrittura: messaggi brevi, descrizioni da completare. Classe quinta Comprendere frasi ed espressioni relative alla routine quotidiana. ASCOLTO Comprende brevi dialoghi, istruzioni, espressioni e frasi di uso quotidiano. Identifica il tema generale di un discorso in cui si parla di argomenti conosciuti. Comprende brevi testi multimediali identificando parole chiave e il senso generale.Conoscenza del lessico di base e corretta pronuncia di un repertorio di parole e frasi di uso comune memorizzate. Strutture di comunicazione semplici relative agli argomenti trattati. Semplici modalit di scrittura: messaggi brevi, descrizioni da completare.Decodificare frasi ed espressioni di uso frequente. LETTURALegge e comprende brevi e semplici testi, accompagnati preferibilmente da supporti sonori e/o iconografici, cogliendo il loro significato globale e identificando parole e frasi familiari.Conoscenza del lessico di base e corretta pronuncia di un repertorio di parole e frasi di uso comune memorizzate. Strutture di comunicazione semplici relative agli argomenti trattati. Semplici modalit di scrittura: messaggi brevi, descrizioni da completare.Interagire oralmente in situazioni di vita quotidiana scambiando informazioni semplici e dirette. PARLATO Descrive persone, luoghi e oggetti familiari partendo dalle caratteristiche fisiche, utilizzando parole e frasi gi incontrate ascoltando e/o leggendo. Parla di se stesso per esprimere un parere, unabilit, un possesso, integrando il significato di ci che dice con mimica e gesti. Chiede e d informazioni.Conoscenza del lessico di base e corretta pronuncia di un repertorio di parole e frasi di uso comune memorizzate. Strutture di comunicazione semplici relative agli argomenti trattati. Semplici modalit di scrittura: messaggi brevi, descrizioni da completare.Interagire per iscritto, per esprimere stati danimo e vissuti o per descrivere oggetti e situazioni. SCRITTURAScrive semplici e brevi testi per descrivere oggetti, persone, luoghi. Scrive per chiedere e dare informazioni personali.Conoscenza del lessico di base e corretta pronuncia di un repertorio di parole e frasi di uso comune memorizzate. Strutture di comunicazione semplici relative agli argomenti trattati. Semplici modalit di scrittura: messaggi brevi, descrizioni da completare.LIVELLO 1 Traguardi fine cl. III della scuola primariaLIVELLO 2 Traguardi per la fine della scuola primariaLalunno comprende brevi messaggi orali e scritti relativi ad ambiti familiari. Descrive oralmente e per iscritto, in modo semplice, aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati. Interagisce nel gioco; comunica in modo comprensibile, anche con espressioni e frasi memorizzate, in scambi di informazioni semplici e di routine. Svolge i compiti secondo le indicazioni date in lingua straniera dallinsegnante, chiedendo eventualmente spiegazioni. Individua alcuni elementi culturali e coglie rapporti tra forme linguistiche e usi della lingua straniera.Lalunno comprende brevi messaggi orali e scritti relativi ad ambiti familiari. Descrive oralmente e per iscritto, in modo semplice, aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati. Interagisce nel gioco; comunica in modo comprensibile, anche con espressioni e frasi memorizzate, in scambi di informazioni semplici e di routine. Svolge i compiti secondo le indicazioni date in lingua straniera dallinsegnante, chiedendo eventualmente spiegazioni. Individua alcuni elementi culturali e coglie rapporti tra forme linguistiche e usi della lingua straniera.  Scuola secondaria di primo grado COMPETENZA CHIAVE EUROPEATRAGUARDI ALLA FINE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO L'alunno comprende oralmente e per iscritto i punti essenziali di testi in lingua standard su argomenti famigliari o di studio che affronta normalmente a scuola e nel tempo libero. Descrive oralmente situazioni, racconta avvenimenti ed esperienze personali, espone argomenti di studio. Interagisce con uno o pi interlocutori in contesti familiari e su argomenti noti. Legge semplici testi con diverse strategie adeguate allo scopo. Legge testi informativi e ascolta spiegazioni attinenti a contenuti di studio di altre discipline. Scrive semplici resoconti e compone brevi lettere o messaggi rivolti a coetanei e familiari. Individua elementi culturali veicolati dalla lingua materna o di scolarizzazione e li confronta con quelli veicolati dalla lingua straniera, senza atteggiamenti di rifiuto. Affronta situazioni nuove attingendo al suo repertorio linguistico; usa la lingua per apprendere argomenti anche di ambiti disciplinari diversi e collabora fattivamente con i compagni nella realizzazione di attivit e progetti. Autovaluta le competenze acquisite ed consapevole del proprio modo di apprendere. Classe primaCOMPETENZE SPECIFICHEABILITCONOSCENZE ASCOLTO LETTURA Comprendere frasi ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti familiari Capisce semplici dialoghi, una conversazione telefonica, ragazzi che parlano della loro routine quotidiana, delle loro famiglie o che descrivono altri ragazzi. Legge e comprende brevi testi, articoli o e-mail.  Riconosce ed utilizza il lessico, le strutture grammaticali e le funzioni linguistiche presentate nei cinque anni di scuola primaria. LESSICO Numeri, colori, oggetti scolastici, animali, ore, giorni, mesi e stagioni, date, materie scolastiche, nazioni e nazionalit, aggettivi, membri della famiglia, aspetto fisico, casa e mobili, abitudini quotidiane, sport, attivit del tempo libero, cibi e bevande. PARLATO SCRITTURA Interagire oralmente in situazioni di vita quotidiana scambiando informazioni semplici e dirette. Scrivere semplici testi personali adeguati al destinatarioChiede e dice l'ora e il prezzo Parla di se stesso, della famiglia, della propria abitazione, della routine quotidiana, di ci che piace e non piace, di ci che so fare e non so fare. Descrive azioni in corso di svolgimento. Interagisce chiedendo e dando informazioni personali. Scrive brevi testi su di s e sugli altri. Scrive un breve testo su se stessi, sulla famiglia, sulla propria abitazione, sulla routine quotidiana, sul proprio tempo libero e le proprie abilit. Scrive un' e-mail ad un penfriend. STRUTTURE pronomi personali soggetto e complemento aggettivi possessivi articoli plurali genitivo sassone verbo essere e avere (present simple) imperativo aggettivi e pronomi dimostrativi question words there is /there are preposizioni some /any countable and uncountable nouns a lot of /much /many can/can't present simple avverbi di frequenza present continuousRIFLESSIONE SULLA LINGUA E SULL'APPRENDIMENTO Utilizzare un lessico adeguato, strutture e funzioni linguistiche appropriate nei vari contesti Utilizza il lessico, le strutture grammaticali e le funzione linguistiche presentate. FUNZIONI Chiede lora e risponde, chiede e d informazioni personali, parla di se stesso e di altre persone, di ci che possiede, dellarredamento di una stanza, di ci che piace o non piace, delle attivit del tempo libero, della sua giornata abituale, di quello che sa e che non sa fare. Classe secondaCOMPETENZE SPECIFICHEABILITCONOSCENZEASCOLTO LETTURA Comprendere gli elementi significativi di messaggi orali e scritti relativi ad esperienze proprie ed altrui Comprendere una conversazione quotidiana tra due persone riguardo ad esperienze presenti e passate Capire semplici interviste o conversazioni telefoniche Desume informazioni da testi su argomenti diversiConosce lessico, strutture e funzioni linguistiche presentate nel primo anno della scuola secondaria di primo gradoPARLATO SCRITTURA Esprimersi in modo chiaro utilizzando frasi adatte alla situazione e allinterlocutore ed interagire con un compagno od un adulto per soddisfare bisogni concreti e scambiare semplici informazioniFormulare richieste Raccontare delle proprie esperienze passate (vacanze, film, viaggi..) Riferire in maniera semplice le informazioni geografiche del Regno Unito Comparare persone o cose Scrivere una mail o una cartolina riguardo eventi passati, usando semplici frasi ed espressioni Descrivere il Regno Unito dal punto di vista geografico LESSICO Vocaboli relativi alle espressioni di tempo passate, alla valuta Inglese, ai mezzi di trasporto, alla citt, al tempo atmosferico e lavori domestici. STRUTTURE Present Simple/Present Continuous Simple Past verb to be Simple past verbi regolari ed irregolari Compativi e superlativi Must e have to Pronomi possessivi RIFLESSIONI SULLA LINGUA E SULLAPPRENDIMENTO Utilizzare un lessico adeguato, strutture e funzioni linguistiche appropriate nei diversi contesti comunicativiRiconoscere e saper utilizzare il lessico, le strutture grammaticali e le funzioni linguistiche presentateFUNZIONI Formula richieste, racconta delle proprie esperienze passate, riferisce in maniera semplice le informazioni geografiche del Regno Unito, paragona persone o cose, scrive una mail o una cartolina riguardo eventi passati, usando semplici frasi ed espressioni e descrivere il Regno Unito dal punto di vista geograficoClasse terzaCOMPETENZE SPECIFICHEABILITACONOSCENZEASCOLTO LETTURA Comprendere le informazioni relative agli argomenti presentati e riutilizzarle nei diversi contesti di vita Capire e ricavare le informazioni essenziali da brevi registrazioni su argomenti quotidiani e prevedibili Desumere informazioni importanti da un articolo di giornale o di rivista Capire un breve brano di diversa natura (biografia, brochure,poesia) Comprendere un messaggio pubblicitario Conosce gli ambienti lessicali e grammaticali presentati nel biennio relativi alla sfera personale e pubblica, alle esperienze e ai fatti accadutiPARLATO SCRITTURA Discorrere con uno o pi interlocutori e confrontarsi anche per iscritto raccontando avvenimenti ed esperienze personali ed esponendo le proprie opinioni spiegandone le ragioni Partecipare ad una conversazione intervenendo in modo coerente Presentare informazioni basilari sulla vita e sulle opere di un personaggio famoso Porre domande su progetti futuri e rispondere Chiedere e dare informazioni Scrivere un breve brano inerente un argomento discusso Scrivere una lettera o un e-mailLESSICO Utilizza il lessico studiato negli anni precedenti e lo arricchisce di nuovi vocaboli significativi appresi durante le lezioni. STRUTTURE Going to (forma affermativa,negativa, interrogativa e risposte brevi) Will (forma affermativa, negativa, interrogativa e risposte brevi) Present Continuous con funzione di futuro Verbi seguiti da TO o dalla forma ING MAY/MIGHT PRESENT PERFECT (forma affermativa, negativa, interrogativa e risposte brevi) EVER/NEVER BEEN/GONE ALREADY/NOT YET/JUST Present Perfect/Simple Past Pronomi Relativi : WHO, WHICH, THAT Past Continuous and Simple Past: WHILE/WHEN Should/Shouldnt Periodo ipotetico di 1tipo Passive form (accenni) RIFLESSIONI SULLA LINGUA E SULLAPPRENDIMENTO Utilizzare un lessico adeguato, strutture e funzioni linguistiche appropriate nei diversi contesti comunicativi.Riconoscere ed utilizzare il lessico e le strutture e funzioni linguistiche presentateFUNZIONI Formula richieste, racconta delle proprie esperienze passate e future, riferisce in maniera esauriente le informazioni geografiche relative ai paesi anglofoni (se studiati in classe), relaziona su brani di civilt o biografie di personaggi importanti, scrive una mail o una lettera riguardo eventi passati e futuri usando semplici frasi ed espressioni  Obiettivi di apprendimento al termine della classe terza della scuola secondaria di primo gradoASCOLTO (Comprensione orale) Comprendere i punti essenziali di un discorso a condizione che venga usata una lingua chiara e che si parli di argomenti noti Individuare linformazione principale di programmi radiofonici o televisivi su avvenimenti di attualit o su argomenti che riguardano i propri interessi a condizione che il discorso sia articolato in modo chiaro Individuare, ascoltando, termini e informazioni attinenti a contenuti di studio di altre disciplinePARLATO(Produzione e Interazione orale) Descrivere o presentare persone, indicare cosa piace o non piace, esprimere unopinione e motivarla con semplici espressioni Interagire con uno o pi interlocutori, comprendere i punti chiave di una conversazione ed esporre le proprie idee in modo comprensibile Gestire conversazioni di routine facendo domande e scambiando idee e informazioni in situazioni quotidiane prevedibiliLETTURA(Comprensione scritta) Leggere ed individuare informazioni esplicite in brevi testi di uso quotidiano e in lettere personali Leggere testi relativamente lunghi per trovare informazioni specifiche relative ai propri interessi e a contenuti di studio di altre discipline Leggere brevi storie, semplici biografie e testi narrativiSCRITTURA(Produzione scritta) Produrre risposte a questionari e formulare domande su testi Raccontare per iscritto esperienze esprimendo sensazioni ed opinioni con frasi semplici Scrivere brevi lettere personali adeguate al destinatario e brevi resoconti che si avvalgano di lessico sostanzialmente appropriato e di sintassi elementareRIFLESSIONE SULLA LINGUA E SULLAPPRENDIMENTO Rilevare semplici regolarit e differenze nella forma di testi scritti di uso comune Confrontare parole e strutture relative a codici verbali diversi Rilevare semplici analogie o differenze tra comportamenti e usi legati a lingue diverse Riconoscere come si apprende e che cosa ostacola il proprio apprendimento CRITERI DI VALUTAZIONE RELATIVI ALLE COMPETENZE DISCIPLINARI DI CONTENUTO E DI PROCESSO DEL PRIMO CICLOGRADO BASEGRADO INTERMEDIOGRADO AVANZATO6/107/108/109/1010/10Comprende solo in parte e superficialmente testi, dati e informazioni. Se guidato applica conoscenze e abilit in contesti semplici.Comprende in modo globale testi, dati e informazioni. Sa applicare conoscenze e abilit in vari contesti in modo complessivamente corretto.Comprende a vari livelli testi, dati e informazioni. Sa applicare conoscenze e abilit in vari contesti in modo corretto.Comprende in modo completo ed approfondito testi, dati ed informazioni. Applica conoscenze ed abilit in vari contesti in modo corretto e sicuro. Sa orientarsi nella soluzione di problemi complessi utilizzando conoscenze e abilit interdisciplinari.Comprende in modo completo ed approfondito testi, dati ed informazioni. Applica conoscenze ed abilit in vari contesti con sicurezza e padronanza. Sa orientarsi nella soluzione di problemi complessi utilizzando originalit, conoscenze e abilit interdisciplinari. I gradi si riferiscono al modo in cui - all'interno di ogni livello - l'alunno padroneggia conoscenze, abilit ed esercita autonomia e responsabilit. ,-UVXY[}~̷̷yybbM8)hN:/5CJ8OJPJQJ^JaJHnHtH)h|y5CJ8OJPJQJ^JaJHnHtH,h%56CJ8OJPJQJ^JaJHnHtH)h%5CJ8OJPJQJ^JaJHnHtH&h%CJ8OJPJQJ^JaJHnHtH)h%6CJ8OJPJQJ^JaJHnHtH)h%6CJOJPJQJ^JaJnHtHh%9h%5B* CJ4KHOJPJQJ\^JaJ0nHphtH$jh@U<hUmHnHtHu-VWXYZ[~$d$Ifa$ $d*$a$ $d*$a$ $d*$a$& Z q r s ` a l m      V W ^ _ d Y ฦɁvvvvvvvh1Sh%PJ^Jh1Sh%5h1Sh%^Jh1Sh%^Jh1Sh%OJQJ#h1Sh%6CJOJQJ^JaJ h1Sh%CJOJQJ^JaJh1Sh%5^Jh1Sh%CJ^JaJ h1Sh%h1Sh%56CJ aJ hgn56CJ aJ .s a m pppp`$d$7$Ifa$$If`gd1S$If d$7$If[kdK$$Ifl0cS))44 lapytgn$d$G$Ifa$   `O@@@ Cd$If Cd$G$IfLkdL$$IflS))  )44 lap ytgn$d$7$Ifa$CkdDL$$IflS)))44 lap ytgn   W _ t`?&$d$1$9DG$If^a$ $ & F)d$1$9DG$If^`a$$ Cd$G$Ifa$kdM$$If \{^S)1 )44  ap(ytgn_ ` a b c d Y kT$ d b$1$G$Ifa$ $ & F >>d $1$G$If^>`a$$ & F\$G$If^\`a$gd1S$ & F\$G$If^\`a$$d$1$9DG$If^a$$d$G$If^a$gd1S$d$G$Ifa$ G3$d$G$If^a$kd N$$If 4y \{^S)1 ` )44  af4p(yt1S$ >>d $1$G$If^>a$ Dw|$ >"d b$1$G$If^"a$$ & F\_$G$If^\`a$$ & F\$G$If^\`a$$d$1$9DG$If^a$$ & Fd$1$9DG$If^`a$CDvw%&' ./67GHQR1,-45,-4ͺ h1ShR h1ShR @h1SmHsHh1ShgnPJ^Jh1Sh%mHsHh1Sh%@h1Sh%@PJ^J h1Sh%h1Sh%PJ^JCbM$ >d $1$G$Ifa$kd-O$$If 4\{^S)1   )44  af4p(ytgnl $ & F)d$1$9DG$If^`a$$d$If^a$$d$G$If^a$LkdJP$$IflS))  )44 lap ytgn &' bwZ$ >d$1$9DIf^a$gd1S$ >>d$1$9DIf^>a$"$ & F >>d$1$9DG$If^>`a$$ & F\d$G$If^\`a$$d$1$9DG$If^a$$d$1$9DG$If^a$`L+ $ & Fd$1$9DG$If^`a$$d$G$If^a$kdP$$If 4, \{^S)1 ` )44  af4p(ytgnM$ >d$1$9DG$If^a$$ & F\d$G$If^\`a$gd1S$ & F\d$G$If^\`a$$d$1$9DG$If^a$gd1S/`L-$ & Fd$1$9DG$If^`a$$d$G$If^a$kdQ$$If 4 \{^S)1   )44  af4p(yt1S/7k$ >>d$1$9DG$If^>a$$ & F\d$G$If^\`a$gd1S$ & F\d$G$If^\`a$$d$1$9DG$If^a$H`L-$ & Fd$1$9DG$If^`a$$d$G$If^a$kdS$$If 4\{^S)1   )44  af4p(yt1SHR$ >d$1$9DG$If^a$$ & F\d$G$If^\`a$$d$1$9DG$If^a$bH$ >>d$1$9DIf^>a$kdJT$$If 4\{^S)1   )44  af4p(ytgn~eUUUUU$d$G$Ifa$$od$1$9DG$If^oa$ $ & Fd$1$9DG$If^`a$$jd$G$If^ja$LkduU$$IflS))  )44 lap ytgn 1$ /d$G$If^a$"$ & F >>d$1$9DG$If^>`a$$ & F\d$G$If^\`a$gd1S$ & F\d$G$If^\`a$-cO. $ & Fd$1$9DG$If^`a$$jd$G$If^ja$kdU$$If  \^S)1  )44  ap(ytgn-5$ >d$1$9DG$If^a$"$ & F >>d$1$9DG$If^>`a$$ & F\d$G$If^\`a$$od$1$9DG$If^oa$eQHHHH $IfgdR $jd$G$If^ja$kdV$$If \^S)1  )44  ap(ytgn-5m"$ & F >>d$1$9DG$If^>`a$$ & F\d$G$If^\`a$gd1S$ & F\d$G$If^\`a$$od$1$9DG$If^oa$ $ & Fd$1$9DG$If^`a$45$34P$)klstw5:;novw- . 5 6 ~ !!!!!"#$$$$Y$Z$a$b$f$[%_&`&&&&&X'\(](((((()++r++,,,,,h1ShR CJ^JaJ h1ShR h1Shgnh1ShgnmHsHh1Sh%PJ^Jh1Sh%@h1Sh%mHsH h1Sh%FcO. $ & Fd$1$9DG$If^`a$$jd$G$If^ja$kdW$$If \^S)1  )44  ap(yt1S$!4Q"$ & F >>d$1$9DG$If^>`a$$ & F\d$G$If^\`a$$od$1$9DG$If^oa$#cH$ >>d$1$9DG$If^>a$kdX$$If \^S)1  )44  ap(ytR #$%&'()ltujQ$od$1$9DG$If^oa$ $ & Fd$1$9DG$If^`a$$d$G$If^a$$jd$G$If^ja$LkdZ$$IflS))  )44 lap ytgn uvw589{$ >d$1$9DG$If^a$"$ & F >>d$1$9DG$If^>`a$$ & F\d$G$If^\`a$$d$1$9DG$If^a$$d$G$If^a$9:;ocO. $ & Fd$1$9DG$If^`a$$jd$G$If^ja$kdZ$$If D\^S)1  )44  ap(ytgnow"$ & F >>d$1$9DG$If^>`a$$@d$G$If^@a$$ & F\d$G$If^\`a$$od$1$9DG$If^oa$. c[: $ & Fd$1$9DG$If^`a$$G$Ifkd[$$If \^S)1  )44  ap(ytgn. 6 Z ~ !"$ & F >>d$1$9DG$If^>`a$$ & F\d$G$If^\`a$$od$1$9DG$If^oa$!!!!c[: $ & Fd$1$9DG$If^`a$$G$Ifkd\$$If \^S)1  )44  ap(ytgn!!""""##$$w$ >>d$1$9DG$If^>a$gdgn"$ & F >>d$1$9DG$If^>`a$$\d$G$If^\a$gdgn$ & F\d$G$If^\`a$$od$1$9DG$If^oa$ $$$cH$ >d$1$9DG$If^a$kd]$$If \^S)1  )44  ap(ytR $$$$Z$b$c$d$e$|c$od$1$9DG$If^oa$ $ & Fd$1$9DG$If^`a$$d$G$If^a$Nkd^$$Ifl$S))  )44 lap ytR e$f$$%[%^&%$ & F >>d$1$9DG$If^>`a$gd1S$ & F\d$G$If^\`a$$d$1$9DG$If^a$^&_&`&&cO. $ & Fd$1$9DG$If^`a$$d$G$If^a$kd*_$$If D\^S)1  )44  ap(ytgn&&X'[(%$ & F >>d$1$9DG$If^>`a$gd1S$ & F\d$G$If^\`a$$d$1$9DG$If^a$[(\(]((cO. $ & Fd$1$9DG$If^`a$$d$G$If^a$kd2`$$If \^S)1  )44  ap(ytgn(((`)))+"$ & F >>d$1$9DG$If^>`a$$ & F\d$G$If^\`a$$d$1$9DG$If^a$$d$1$9DG$If^a$+++h+cO. $ & Fd$1$9DG$If^`a$$d$G$If^a$kdHa$$If D\^S)1  )44  ap(ytgnh+r+++,%$ & F >>d$1$9DG$If^>`a$gdR $ & F\d$G$If^\`a$$d$1$9DG$If^a$,,,cL$ldx<$1$7$If]la$kd^b$$If > \^S)1  )44  ap(ytfz,,,+-5-a-|$ldx<$1$7$If]la$$ Cd$Ifa$$ndx$1$7$If]na$Ckdfc$$IflS)))44 lap ytR ,,,*-+-4-5-`-b---O.P...[/\///0000H1I111+2,2-2.2/2O2P2i2l2227777&7'7.7/797;7컭슆 h55h5h5h55^Jh1Sh%0JOJQJ^Jh1Sh%5^Jh1Sh%56CJ aJ h1Shgn56CJ aJ h1Sh%CJ^JaJh1Sh%^Jh1Sh%CJ^JaJ h1Sh%h1Sh%CJ^JaJ/a-b--P..\//00I11,2-2$d$7$Ifa$ d$7$If[kdc$$Ifl0]S))44 lapytgn -2.2/2P2j2k2$d$G$Ifa$$d$Ifa$]kdrd$$IflP0]S))44 lapytgnk2l22777F3$d$7$Ifa$gd5Ckde$$IflS)))44 lap yt5$d$Ifa$ d$7$If[kd!e$$Ifl0hS))44 lapyt5777'7/7:7$ Cd$Ifa$gd Cd$G$IfgdLkd-f$$IflS))  )44 lap yt5:7;7<7=7F7O77788B8r^UUUUUUU $Ifgdd$G$If^gdkdf$$Ifl8\S)e d )44 lap(yt5 ;7<777888A8B8s8t88888999:::#:$:<:=:P:Q:g:h:::::::::~;;;;;; < <<<<<<<<<<===="=#=3=4=Z=[=e=f========hDh5mH sH  hDh5PJmH nHsH tHh5@PJ^JnHtHhh55PJnHtHh5PJnHtHh5h5PJ^JFB8t8u8v88889::Zkdg$$IflX\S)e d  )44 lap(yt5 $Ifgd :::$:=:Q:h::::::;;; <<<<<==#=4=[=f== $Ifgd$jd$G$If^ja$gd=======>>'>:> $Ifgd =======>>>>&>'>9>;><>>"?#?$?,?-?E@F@G@H@I@J@K@M@[@]@^@¸zra!h55CJPJ^JaJnHtHh5nHtHh5PJ^JnHtHh5@nHtHh5PJ^Jhh55hh55PJnHtH h5@h5h5PJnHtH h5h5h5h5PJnHtHh5PJmH nHsH tH hDh5PJmH nHsH tHhDh5mH sH  :>;><>j>>>>>eNEEEEE $Ifgd$jd$G$If^ja$gdkdh$$Ifl\S)e d  )44 lap(yt5>#?$?-?F@G@H@I@J@K@\Q $G$Ifgdkdi$$Ifl\S)e d  )44 lap(yt5 $Ifgd K@L@M@\@\P $$Ifa$gdkdj$$Ifl\S)e d  )44 lap(yt5 $Ifgd\@]@^@t@|@@ $$Ifa$gd$d$*$-DG$IfM a$gdLkdk$$IflS))  )44 lap yt5^@s@t@{@|@@@@@AhAiAAAAAFBGBHBZBtD{D|DEEEEVEEEEEE巯塙̒̀ob[b[ huh5huh5PJnHtH huh5PJmH nHsH tH#hh55PJmH nHsH tH hIUfh5hh55hh55PJnHtHh5nHtHh5CJ^JaJnHtH hkdy$$IfS))44 lap yt$ldx<$1$7$If]l^a$gdgd5hkdy$$IflO (k) t0k)44 layt5YYYZZ ZZZ>nkdy$$IfFS)=i    44 lapyt$ldx<$1$7$If]l^a$gd$ldx<$1$7$If]la$gd$ndx$1$7$If]na$gdYZZ Z ZZZZZZZZZZZ0[1[[[\\]]E^F^G^ h1ShhCJOJQJ^JaJhhCJOJQJ^JaJZZZ ZZE.ndx$1$7$If]ngdkdz$$IfrS)=5 l 44 lap2ytldx<$1$7$If]l^gdZ1[[\]]]F^ID?gdgd5kd{$$IfrS)=5 l 44 lap2ytldx<$1$7$If]lgdF^G^gd580p1X:px6~. A!"#$% KDdXXFFr  NA?Immagine 1bJ3 ɏ[aNdxJDm nJ3 ɏ[aNdxPNG  IHDR}}rgAMA|Q cHRMR@}y<s== <8Xȉ9yP:8p΍Lg kk Ѐ$t!0V87`ɀ2A. @JPA#h'@8 .: ``a!2D!UH 2 dA>P ECqB**Z:]B=h~L2  5pN:|ó@ QC !H,G6 H9R ]H/r Aw( Q(OTJCm@*QGQ-(j MF+ 6h/*t:].G7Зw7 Xa<1:L1s3bXyeb~19 vGĩp+5qy^ oó|= ?'Htv`Ba3BDxHxE$Չ"XAP44077&9$An0;T2421t.54ld+s;# V]=iY9FgM֚k&=%Ō:nc1gcbcfX.}lGv{c)LŖN퉛w/p+/<j$.$%&㒣OdxTԂԑ4i3|o~C:&S@L u[Uo3C3OfIgwdO|;W-wsz 17jl8c͉̈́3+{%lKWr[ $ llGmnacOkE&EEY׾2⫅;K,KhtiN=e²{^-_V^Oo§s]?TWީrjVQ=w}`嚢zԶiו8>k׍ E  [ly邟~_Y53rW򯎼^{7so}x>|쇊z>yz:S pHYs.#.#x?v?IDATx^]TTkz!nFDD¾C.CU XZYg:sp{?{kkk.YiYlxK?ܒ;x'}~?œ pΝd R^Fsw`g-Z_FeV@?g??9ҁjݺ^AZkեk^?? 9&ר N6+PП=7pQ!"_ѱ᜼G=x:yzz3y 6Vܫ}ou|L/ ؆zcCnzֻwV{aQ Yzk _|۷oZշ^܋K^ZnqQːC֫Vݺ VuiìUѡFBzp=zuZ}kĽKEm;]S8k7  v6p-LӧTձQـc1՚V}ի=kth˖r6jNOVl!b?!o1sbڔUC֩plՆpAߺp/++߸"$sbFu 53O_gmvU[wT\ka#:Ÿ7H 5-UFQ`kʊ}kTm) MqCI}{oO B_gXsJ%mk%˿n՗WWw^jysL#>C"(#eJk>UYٸWUU奦|=񎊨= юp: wzVTTaE_TTŋؘ4m>^Ԙi)6oʿ#@dXLIFgiëWӅDTUW{.'''%% w/_/yuYY 3 sz[qx#A*((PF@< Q}Yі'/GEE R\;~CBCC{bbb=9)ҥK!!!b,X0O؃נ`;q@TTݻ Vl4 ~1!q"-ys:/)  7e}󦰰0!!ONN~4|||pͅxmj`M_PmYX낯C@i`ޡ~yUeuNYJރqwx!,0gooo2=1M6'{;/).Pр r]_0m"_ Odc$#?e. E|}}aXgdd 7p0>ł-F¯0zbE/\}CO۳O&Ž.)*({ 6G=-1᱾xbzb.9"38S{>%EE'^/r5Pix} xνK;|>Y pz_awwBz$"~*SNJ^_3ݒ&/n diYaLcJ3!l*UYryo#6<*Fx;)_eԔBlc$%W2[;asr:5{A !Ҕ1{(KU];eav7~ b\QKtVOlcBc**;2D'  B #D*=/7/:)n Y?l!k)m:T%đ<wIXX}fFU؈2o x 9OO4-PVZSSpU-w_`$8BXҨnDDf'>6Y0d00$w0+# `&U`I`SW)'_X8%4yp!|5(kԗU=q] &nbfxd@LT-6ǁJzCmMBX"r1goE #6NH "l]~u_;86ы&Kp!h,xO pGi`0\^Iv D//nUtD$9:pC3*q$(l;>w*>\WɀtF,!tJ]FNٻ̈́2X [6Do|.u;;ASR pCÁm"0GDEqG)fyLkLTZ6 :BUI$4--X~3o@uF,)aTĹdI#.{!q'C*dӧO\HP x"˼y Rqz ;R:[#EOf'TJi hdb!qs0" f$ψRH8TXP69kk6ܪ)?ޯn#LQ)g#(ADEdD+Ģ|pXԷx 05E<Mx9 ?w2DԟuqB朕-d*XljU5&E\[oHigm}MQKD)% qz(Bu Y 約Duڏnуg68[ax.#/d">L\&G_=rl%U%(,rܑJH.bBIzԚ'IxCa#.pf/}b=[tYAwcI}qC=ac$ \DRçb8笐Z 1($+rWJ&,!$8V0""a% E=MZe]2Eӥ89E΢ K>!ʲ SW^HAxX&E~ _;52"eq!U]U`(N)C&AdC,Iep"?éR3c:30aTR;.LqnG,Qb fBWTҠ_d 's|QU}/8`1n5 9:x>!_<~VF\͏=|*UmPC-*I;=_غEHۏ%bJ\MDRVL"Ua2^F @ϟ`Y@%'N^7< mj1CMcnx?*8';UIiQa(?)UK@a<+'P NP! es/zkG+ IRJ^_S#TVǼbAYz]KmT&caV*C׃)m< \?a4 8|1^Քn:p;i7}ì);ĘI|It,Ϟ=CaH4?/7.>iZh9lD3 #]lu2lTUGc[: L G2k!(צ0ೠ<܅3Mvɉ@-kRYt/A_y5w^򾝔\_= $ D&#w$&m+);_rN,T0c,ىNS]J zNf5@o ~k9{rJ%{^c#WI9[dawJ0P?) ыu`hM C[(:oАQhqޔQBQcqfX_' MI4=YH?"(p7_F$j/֘jWo{➜`^ w1[*v |Es\[\PY?J"}<"Y\L8N@h #flO@k"51jԕ0 FHc ǩ.QqK6]BX8^XH'S;.{D2URPV=[, @#%ofi<Àg9"Yg8T0"J*Õ´g2ӛ! t\>RЏ=jp7]sTNx*fjzi^moؒ{6ԅ=m?Fbe~. p#zJzĂ{>a&Gq=)!5B qd`YK=7%k-8& wsYl#9o &qGbڣ?vz6,ӥ.M?A|6{bJQk= f9{)82,7+eq I]\>~8**,0i |VV[`ba^2//N,ci{'>ӐT$M4H\NF}o3#_>~Χ~kX}\/=c!q ջ9df@o@t%(n;h^ +ae<%=gqiGҤ9s%NE8x.P+' q9Q\jC֡KY8xCO}sr=z()I3ٶ r^8ƌ 0=IqFuo2QNZ\YOM!ܮK6};2d/\3C BuQc׽#>rR{76;Y9Ϟ= &w)4C)oZU(. J@zf]lH֜0vF]lz;b/MbпŔک`->j(8)s$#!{6l}r!}ސ&;.^ &mEunAF mK^]/tr_Ƨ@FӐca:)J:/gp^U]n 1'DJEbƆpؐz)}O> ps)(P+3œt2ez֭fև6Tc;waؐa<2as{<>l@A WLLF[R!LThcC*AeY7bUQyF \.wX&s36X_ !:2RpݤII{"F2n Φ%#|71YMآi38ƨl3Pi̷UޠAI{ g"jDѓWj[l$Zu! E8q}# 47!ň*ZAVjۘbWUYi9in1a6e'͵̵`̱ZP:j%]+õZր-x|sEղUF{r&9v*j[rmdx6dی;9sܮc6e.Od#-h-hc-4ƚ3_E`Nh6LmiW!ќb5Z5d\~ <::O2֍{f^d?sxKωkO[9sOpz擣7:bNyfsgG;4jL=уMq8<$&{:M92SNN8>''\9=qόyv̝c]꘻:tw''b=:ijyp|n{ʄ{F߾8WG?6ٍn 9;# 5";:XQ^$^}\wa7gm<,>慨ހ=sOd$p«1+Vv4 {**QDqӉyl>~19aU<5B~P{#Zk7B[& z+dw)wZUSZKm׭|FmuX-u$6 *)!JA0|8zmbJZɬ3Gw R%dfR_Mm>##Me 6ҴޥiŚxpMgksa\=s& 6sΰa.'C >^>X%}>sSؐ$QB#oSqmwTޛ4Nm&M*,Au<Ur[U<ǿ:Y!dE=?^ŭIeS'I3_'0J4bNm3:pON)f/""v_sb#Xhy||z~aPv;yMcMBT%3 Vˤ8pڀ[ZlN^K}.6PN4V뼽u7P.UU]/3K;TmUyYum>9a|JcOY\.T0qD(&wKAwJ=N?ų4xK+i/cٵ{ʨ^J=FMJunAW_WJa-w](]g=:G߽^q*Jgi,.uQuf玿mroE,|ʊ|1?fyG=cBJ0&=J' .PLMP V`M;nz3  ^PЕd|t^2YGO🞕Ԍ.VU]#t~tA_e̾OgiJ ^f[*}Y]1fHw*޼4 6m of늳Ɓ;SXWh<7+T Y܈GZT,Fv+3,)+l>Txq3 S0d84o1A̯2e6~eBa*3RbVp>tuc|tsݧʾѭovfU)p< λ+e5шF׵oKpEmMy*. ӗ/?2_.dĀ8s'[s?br^!f+6P~8 Y'&}W&smW h0;fBD d?nUy*o%dM;՟q}5oo_'7[Hgq]w+TJ ~i\)qnQzԖ-߯W-kKc2{ NV裙޿An;9-?_fqYRiok&Yl̼pU7.(9IM:&wS]EOZU VèLdݹ7y~Ur1X61>^qg ]~pDL\du*mW k;ˁM@BLMC[ 8]FtC'q/yV'9NR򞖙|iބ$EV{N']قdvzenTjdARB;!}@fm6Mfs>;4if3w*I#{0xGR~=^W >*K"Z0lknV.]O I3I5;M`Dq,sMk[ [9ZE2tT7*Jfxv*ߤp^?ǒ~"$~m&/-z3%3Z]&9T؃!iZpns5qd5lpΉǶ)F E,M+ޛ}rPtဂ( gt/~7jRY t17ş:LDu((367 +EMf)E@Ly v|ιַg]vr$O>}w3d$z`}G% vp/><f 8۳Ae >"?cz^sĤDkA𱼈G,0mLI koq83|r;lUzp0I͖y\<sdLghTҮO=5 ZUzt}ګxNiVMotwO(OHKz]Ϡr#9lhI4z^m,X!r!9LCmPAK(S."0X,Aށn,h ! 婶ZFY1g1?̿A8~8l`6^~æ;ANgL?gpdQH Lz5[6e*FH} l7J+yMǝWq ĎIJA7я̴ƉrQOǧ 4 {M6i c 7ރE̩bk۳[3C۬}epϯiΝg`v;Yngf00Js(taӻܬ#t*( ŀܚŲ>C;Nc2\ 8ON 5gbgbp<8^OTCګ*R䂨f@~ ~eU?5*\Oc^78θ9dM¡D.#ZXiIw߶8@хϩʐ{ $9I{GВ geQI|pdpD9]}:8RqC{X.өIEŊ(dŁ/:ɉ%?nxn\5T ֝0eH]߫.cA$i3jlU2?פr3@ewc:vYn <,od1=Rt|X ݽBLnq47VNoAF{L ЧsOQTS&4*5ϥP%L:߇iwz 9pp >2 Lf}*S.7>CUIϛkS C@ Aw\?3A *%1)*=>l6o<_.E{ߥCQ,JGj:pI?;wejٷ< QAQ *Xi_vd?szd!`u"yҀ&Q y {zt:GeTyAحխ~1 7[hGԩ7}n [џUKZ&ҿaH/N; kJl+>wL<{iASn^%ĦYyW`YH y w玿J"8̪Df2+'CW3 fO h0 FlWBmDg-b2!,=ʛ-d,d,>oa6re4}lY~_i8bB5]rI~#蟍;>=NZȘ'p?D \-q`[~堹{gpaɯ{Y ux@2J]Zm6E8-=U&?ب*W"zℑ"ާ$'JVdv{[-vȓachtܿIAzɣ>؂19,3%Umrm}EAHMcA&8eb{ 7<4v~Rm3KSԃb\{'sOOҥ@M@SLS36A=fŠi+l6#Gʅ\(];f:$l.wܮ|Y z޻L[6Xz x&ICgh2QDPT"(%j#fΐ=~P_wsjKDrB e><}Td zaqnk"n{|ul-r;mfwFs$^\Ks=OMz<:;TSlm>?-;uL̅$P BrMUw]rթ\nilVgS ^0/`1<[<`9o"?iT.۲E aaJAM}=.iSEO._/"!"oM>ht\nNk3u1G-1(5W ga`=a7_L:5+ј-ɠ+w@4LYP .(uVyS "X7k<I{3+uVK 'Dп8EVOdӹ=Y -f@+շ۔aѩZEOe }%g @zq }F6w9ҁ 1=?_յ<+Z{S۸=/;" GIݭOvP5:Ϟ"Mw- n{Ղo3֚*ҟ),G$ljv|dE8uH+jP`n3.q(8FyDH:ڟwP-ٗ[[(nI=7] ]h21xNEB <kȞ1{T~#{B(G-a%w3Fu(<ƋK!_Cy^n]#-wvnQ9~Wci'D|FTU.yҜL3|ڙu8G5[b `UKJ@)wpޭzy/8BT}%yBO;HnPxo&yŃ!Lm߮ˊ{BCzzNS69w6[ EÊy[ԡ^V8Ȗ7R]m7c6Q%mV}ʹD#2Q ѡ/s&N #*ϛ .ѡڃ(S}Ž__i2"/D5nnwg|Ba?8!B6#u- |F'tE\e`0ew=rgTho;+73(k> JU1(ٔ% wџ"Im T*Pj٪`0?c S;7l;dI.UHJSX(_]icΑ~zYc*ڌа]![ g;0;fy]o{P+$ECѿ90?o;9?'$Bx fK4?@Ƥ2B`TV'relpYdv ;CO~^T:57ûmX=j34$Έ{pޥ&[t]Vgt!;w[}P~{9/Ÿ-HaIPv߯zVtՎZj.:a" ܻ;@.TI ghJ:nji5)(k;mTqܥu L+9V$^p- B o+W(zq/vfG'@ JÜW1'& RdB!N~{`BU  g*/7?}\yS{,hdsT-Бꮅ"p G}eW wvݫ.+e6wtrAHA]VJD `%Cj'+Dsƞsaxs(RF  0EH Ag'mcڒ?>@/*>4cF6R}(VA(44@ܯd.UږnF՞X)G6QQ,Tv=,~jy;3UkRvfA:ZM]M^z3Cx|+O/喕`5SN^bluD/mP3|ȴYd4G(^DGc{4МBv,IkէLDMf霵Wٽ2y(¤ gI:^2:5r/=rфЍJ?i0HqKKsH8Hyn3DkA8HiEr#5*hdtD:[HQ<[P2R}ޒ+:}-UF̍=8MKTZZ5Vp5/+F{[!>|˓.AJdhO;moY"Y;LҨաTgՁ5dg}[J#JcDaK_Cw|_Qaz @u /d٪]*T+Zϐ<($ av7FH{zpZu?8uwtY(͸ w|eqQv&X?e a∞PtQ-BO5@ x0k=BE+z.r(Cz&c־|)@m N87߼8Fwcrv4sV֮O'b#2ɿ^Ah }˒ mwpoxYRgQOeQsFPCѺHbjNn4厔zs}Y+Ƌlq=/ktiKiQ+K--<ۿ;(߲0V߈:o܄a8S4- ء*wlZm?şN46S7IW =*)fS7t5!N<%1}YqQN a/*K>8=y/8Qh&\%-.Sq zwXSއ vr?fS+:eE_2}˸#0qx܀0@RLJf +>=~Y!.sqEy(6;8bQiaAgqOڣ7GPwK޾EX(M z"טH }9h6 bSoш!eI YTbd@7)(H8~ [hPA[¡P@uqWRTk˄Ջtejzhy*9eۚDoT}[ "Kc $Kئ25UmЁ esf^;pSȑc rg28^ ށ>B8E#. ]2{8۴3hn^brzJ>1 wq!;EO*E)ӣ= ~U6[RE!qo$PҌݛ[O^R ʭrh8 5ZGJ<5 ;ǏsYp/$])h MiFP/md241`n·ܛA /eJBNJPw2QEPdO0''#2Z[}E‹cYxbs>όSY|1uD//>}%q> |zK\6LAtZƟ>Dc~EćfpfG#U )5551 5/ / / 4  ap(ytfz_$$If!vh5)#v):V l)5)/ ap ytR $$If!vh55#v#v:V l)55/ / / / apytgn$$If!vh55#v#v:V lP)55/ / / / apytgn$$If!vh55#v#v:V l)55/ / / / apyt5_$$If!vh5)#v):V l)5)/ ap yt5q$$If!vh5)#v):V l  )5)/ ap yt5$$If!vh55e5 5d #v#ve#v #vd :V l8)55e5 5d / / / / ap(yt5 $$If!vh55e5 5d #v#ve#v #vd :V lX )55e5 5d / / / / ap(yt5$$If!vh55e5 5d #v#ve#v #vd :V l )55e5 5d / / / / ap(yt5$$If!vh55e5 5d #v#ve#v #vd :V l )55e5 5d / / / / ap(yt5$$If!vh55e5 5d #v#ve#v #vd :V l )55e5 5d / / / / ap(yt5q$$If!vh5)#v):V l  )5)/ ap yt5$$If!vh55e5 5d #v#ve#v #vd :V l)55e5 5d / / / / ap(yt5$$If!vh55e5 5d #v#ve#v #vd :V l )55e5 5d / / / / ap(yt5$$If!vh55e5 5d #v#ve#v #vd :V l )55e5 5d / / / / ap(yt5$$If!vh55e5 5d #v#ve#v #vd :V l )55e5 5d / / / / ap(yt5q$$If!vh5)#v):V l  )5)/ ap yt5V$$If!vh5)#v):V )5)4 ap yt5V$$If!vh5)#v):V )5)4 ap yt5V$$If!vh5)#v):V )5)4 ap yt5V$$If!vh5)#v):V )5)4 ap yt5q$$If!vh5)#v):V l  )5)/ ap yt5$$If!vh55e5 5 #v#ve#v #v :V l),55e5 5 / / / / ap(yt5$$If!vh55e5 5 #v#ve#v #v :V l )55e5 5 / / / / ap(yt5$$If!vh55e5 5 #v#ve#v #v :V l )55e5 5 / / / / ap(yt5$$If!vh55e5 5 #v#ve#v #v :V l )55e5 5 / / / / ap(yt5}$$If!vh5k)#vk):V l t0k)5k)ayt5$$If!vh5k)#vk):V l t0k)5k)ayt5$$If!vh5k)#vk):V l t0k)5k)ayt5$$If!vh5k)#vk):V l} t0k)5k)ayt5$$If!vh5k)#vk):V l} t0k)5k)ayt5$$If!vh5k)#vk):V lO t0k)5k)ayt5`$$If!vh5)#v):V 5)/ ap yt$$If!vh5=55i#v=#v#vi:V 5=55i/ / / / apyt $$If!vh5=5555 5l #v=#v#v5#v #vl :V 5=5555 5l / / / / ap2yt $$If!vh5=5555 5l #v=#v#v5#v #vl :V 5=5555 5l / / / / ap2yt^ 666666666vvvvvvvvv66666686666666666666666666666666666666666666666666666666hH6666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666662 0@P`p2( 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p8XV~_HmHnHsHtHd`d x6~Normaled*$,CJOJPJQJ^J_HaJmHnHsHtHff x6~Titolo 1 Fd*$@&"5CJ0KHOJPJQJ\^JaJ0LA L Car. predefinito paragrafoXi@X 0Tabella normale4 l4a 4k 4 0 Nessun elenco :/: x6~ WW8Num1z0OJQJ^Jo(>/> x6~ WW8Num2z0OJQJ^JaJo(:/: x6~ WW8Num3z0OJQJ^Jo(:/!: x6~ WW8Num4z0OJQJ^Jo(:/1: x6~ WW8Num5z0OJQJ^Jo(:/A: x6~ WW8Num6z0OJQJ^Jo(B/QB x6~ WW8Num7z0OJPJQJ^Jo(tH:/a: x6~ WW8Num7z1OJQJ^Jo(:/q: x6~ WW8Num7z2OJ QJ ^J o(:/: x6~ WW8Num8z0OJQJ^Jo(:/: x6~ WW8Num8z1OJQJ^Jo(:/: x6~ WW8Num8z2OJ QJ ^J o(B/B x6~ WW8Num9z0OJPJQJ^Jo(tH:/: x6~ WW8Num9z1OJQJ^Jo(:/: x6~ WW8Num9z2OJ QJ ^J o(</< x6~ WW8Num10z0OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num10z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num10z2OJ QJ ^J o(</< x6~ WW8Num11z0OJQJ^Jo(</!< x6~ WW8Num11z1OJQJ^Jo(</1< x6~ WW8Num11z2OJ QJ ^J o(D/AD x6~ WW8Num12z0OJPJQJ^Jo(tH</Q< x6~ WW8Num12z1OJQJ^Jo(</a< x6~ WW8Num12z2OJ QJ ^J o(L/qL x6~ WW8Num13z0 CJOJPJQJ^JaJmHsH8/8 x6~ WW8Num13z1 OJ QJ ^J D/D x6~ WW8Num14z0OJPJQJ^Jo(tH</< x6~ WW8Num14z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num14z2OJ QJ ^J o(</< x6~ WW8Num15z0OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num15z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num15z2OJ QJ ^J o(</< x6~ WW8Num16z0OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num16z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num16z2OJ QJ ^J o(</!< x6~ WW8Num17z0OJQJ^Jo(</1< x6~ WW8Num17z1OJQJ^Jo(</A< x6~ WW8Num17z2OJ QJ ^J o(D/QD x6~ WW8Num18z0OJPJQJ^Jo(tH</a< x6~ WW8Num18z1OJQJ^Jo(</q< x6~ WW8Num18z2OJ QJ ^J o(D/D x6~ WW8Num19z0OJPJQJ^Jo(tH</< x6~ WW8Num19z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num19z2OJ QJ ^J o(L/L x6~ WW8Num20z0CJOJPJQJ^JaJo(tH</< x6~ WW8Num20z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num20z2OJ QJ ^J o(D/D x6~ WW8Num21z0OJPJQJ^Jo(tH</< x6~ WW8Num21z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num21z2OJ QJ ^J o(D/D x6~ WW8Num22z0OJPJQJ^Jo(tH</!< x6~ WW8Num22z1OJQJ^Jo(</1< x6~ WW8Num22z2OJ QJ ^J o(</A< x6~ WW8Num23z0OJQJ^Jo(</Q< x6~ WW8Num23z1OJQJ^Jo(</a< x6~ WW8Num23z2OJ QJ ^J o(</q< x6~ WW8Num24z0OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num24z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num24z2OJ QJ ^J o(</< x6~ WW8Num25z0OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num25z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num25z2OJ QJ ^J o(</< x6~ WW8Num26z0OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num26z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num26z2OJ QJ ^J o(X/X x6~ WW8Num27z0,B*CJKHOJQJ^JaJnHo(phtH</< x6~ WW8Num27z1OJQJ^Jo(</!< x6~ WW8Num27z2OJ QJ ^J o(</1< x6~ WW8Num28z0OJQJ^Jo(</A< x6~ WW8Num28z1OJQJ^Jo(</Q< x6~ WW8Num28z2OJ QJ ^J o(D/aD x6~ WW8Num29z0OJPJQJ^Jo(tH</q< x6~ WW8Num29z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num29z2OJ QJ ^J o(D/D x6~ WW8Num30z0OJPJQJ^Jo(tH</< x6~ WW8Num30z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num30z2OJ QJ ^J o(</< x6~ WW8Num31z0OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num31z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num31z2OJ QJ ^J o(X/X x6~ WW8Num32z0,B*CJKHOJQJ^JaJnHo(phtH</< x6~ WW8Num32z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num32z2OJ QJ ^J o(</!< x6~ WW8Num33z0OJQJ^Jo(</1< x6~ WW8Num33z1OJQJ^Jo(</A< x6~ WW8Num33z2OJ QJ ^J o(</Q< x6~ WW8Num34z0OJQJ^Jo(</a< x6~ WW8Num34z1OJQJ^Jo(</q< x6~ WW8Num34z2OJ QJ ^J o(D/D x6~ WW8Num35z0OJPJQJ^Jo(tH</< x6~ WW8Num35z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num35z2OJ QJ ^J o(D/D x6~ WW8Num36z0OJPJQJ^Jo(tH</< x6~ WW8Num36z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num36z2OJ QJ ^J o(</< x6~ WW8Num37z0OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num37z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num37z2OJ QJ ^J o(</< x6~ WW8Num38z0OJQJ^Jo(</!< x6~ WW8Num38z1OJQJ^Jo(</1< x6~ WW8Num38z2OJ QJ ^J o(X/AX x6~ WW8Num39z0,B*CJKHOJQJ^JaJnHo(phtH</Q< x6~ WW8Num39z1OJQJ^Jo(</a< x6~ WW8Num39z2OJ QJ ^J o(</q< x6~ WW8Num40z0OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num40z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num40z2OJ QJ ^J o(D/D x6~ WW8Num41z0OJPJQJ^Jo(tH</< x6~ WW8Num41z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num41z2OJ QJ ^J o(D/D x6~ WW8Num42z0OJPJQJ^Jo(tH</< x6~ WW8Num42z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num42z2OJ QJ ^J o(D/D x6~ WW8Num43z0OJPJQJ^Jo(tH</< x6~ WW8Num43z1OJQJ^Jo(</!< x6~ WW8Num43z2OJ QJ ^J o(</1< x6~ WW8Num44z0OJQJ^Jo(</A< x6~ WW8Num44z1OJQJ^Jo(</Q< x6~ WW8Num44z2OJ QJ ^J o(D/aD x6~ WW8Num45z0OJPJQJ^Jo(tH</q< x6~ WW8Num45z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num45z2OJ QJ ^J o(</< x6~ WW8Num46z0OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num46z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num46z2OJ QJ ^J o(</< x6~ WW8Num47z0OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num47z1OJQJ^Jo(</< x6~ WW8Num47z2OJ QJ ^J o(D/D x6~ WW8Num48z0OJPJQJ^Jo(tH</ < x6~ WW8Num48z1OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num48z2OJ QJ ^J o(</! < x6~ WW8Num49z0OJQJ^Jo(</1 < x6~ WW8Num49z1OJQJ^Jo(</A < x6~ WW8Num49z2OJ QJ ^J o(D/Q D x6~ WW8Num50z0OJPJQJ^Jo(tH</a < x6~ WW8Num50z1OJQJ^Jo(</q < x6~ WW8Num50z2OJ QJ ^J o(X/ X x6~ WW8Num51z0,B*CJKHOJQJ^JaJnHo(phtH</ < x6~ WW8Num51z1OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num51z2OJ QJ ^J o(</ < x6~ WW8Num52z0OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num52z1OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num52z2OJ QJ ^J o(</ < x6~ WW8Num53z0OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num53z1OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num53z2OJ QJ ^J o(L/ L x6~ WW8Num54z0CJOJPJQJ^JaJo(tH</! < x6~ WW8Num54z1OJQJ^Jo(</1 < x6~ WW8Num54z2OJ QJ ^J o(D/A D x6~ WW8Num55z0OJPJQJ^Jo(tH</Q < x6~ WW8Num55z1OJQJ^Jo(</a < x6~ WW8Num55z2OJ QJ ^J o(D/q D x6~ WW8Num56z0OJPJQJ^Jo(tH</ < x6~ WW8Num56z1OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num56z2OJ QJ ^J o(D/ D x6~ WW8Num57z0OJPJQJ^Jo(tH</ < x6~ WW8Num57z1OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num57z2OJ QJ ^J o(</ < x6~ WW8Num58z0OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num58z1OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num58z2OJ QJ ^J o(</ < x6~ WW8Num59z0OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num59z1OJQJ^Jo(</! < x6~ WW8Num59z2OJ QJ ^J o(</1 < x6~ WW8Num60z0OJQJ^Jo(</A < x6~ WW8Num60z1OJQJ^Jo(</Q < x6~ WW8Num60z2OJ QJ ^J o(</a < x6~ WW8Num61z0OJQJ^Jo(</q < x6~ WW8Num61z1OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num61z2OJ QJ ^J o(D/ D x6~ WW8Num62z0OJPJQJ^Jo(tH</ < x6~ WW8Num62z1OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num62z2OJ QJ ^J o(</ < x6~ WW8Num63z0OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num63z1OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num63z2OJ QJ ^J o(</ < x6~ WW8Num64z0OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num64z1OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num64z2OJ QJ ^J o(</! < x6~ WW8Num65z0OJQJ^Jo(</1 < x6~ WW8Num65z1OJQJ^Jo(</A < x6~ WW8Num65z2OJ QJ ^J o(D/Q D x6~ WW8Num66z0OJPJQJ^Jo(tH</a < x6~ WW8Num66z1OJQJ^Jo(</q < x6~ WW8Num66z2OJ QJ ^J o(</ < x6~ WW8Num67z0OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num67z1OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num67z2OJ QJ ^J o(</ < x6~ WW8Num68z0OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num68z1OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num68z2OJ QJ ^J o(D/ D x6~ WW8Num69z0OJPJQJ^Jo(tH</ < x6~ WW8Num69z1OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num69z2OJ QJ ^J o(</ < x6~ WW8Num70z0OJQJ^Jo(</! < x6~ WW8Num70z1OJQJ^Jo(</1 < x6~ WW8Num70z2OJ QJ ^J o(D/A D x6~ WW8Num71z0OJPJQJ^Jo(tH</Q < x6~ WW8Num71z1OJQJ^Jo(</a < x6~ WW8Num71z2OJ QJ ^J o(</q < x6~ WW8Num72z0OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num72z1OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num72z2OJ QJ ^J o(</ < x6~ WW8Num73z0OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num73z1OJQJ^Jo(</ < x6~ WW8Num73z2OJ QJ ^J o(N/ N x6~Car. predefinito paragrafo2:/ : x6~ WW8Num1z1OJQJ^Jo(:/ : x6~ WW8Num1z2OJ QJ ^J o(:/: x6~ WW8Num2z1OJQJ^Jo(:/: x6~ WW8Num2z2OJ QJ ^J o(:/!: x6~ WW8Num3z1OJQJ^Jo(:/1: x6~ WW8Num3z2OJ QJ ^J o(:/A: x6~ WW8Num4z1OJQJ^Jo(:/Q: x6~ WW8Num4z2OJ QJ ^J o(:/a: x6~ WW8Num5z1OJQJ^Jo(:/q: x6~ WW8Num5z2OJ QJ ^J o(:/: x6~ WW8Num6z1OJQJ^Jo(:/: x6~ WW8Num6z2OJ QJ ^J o(N/N x6~Car. predefinito paragrafo1N N x6~Titolo 1 Carattere5CJ0KH\aJ0VU V x6~Collegamento ipertestuale >*B*ph8o8 x6~Normale1CJOJQJ^JNN x6~Titolo1 $xCJOJ PJ QJ ^JaJ>B> x6~Corpo del testox,/, x6~Elenco^J N"N x6~ Didascalia $xx6CJ]^JaJ0"0 x6~Indice $^J ZZ x6~ Intestazione1 $xCJOJPJ QJ^J aJPBP x6~ Didascalia1 $xx6CJ]^J aJ@@R@ x6~Paragrafo elenco^BbB x6~Contenuto tabella $NarN x6~Intestazione tabellaa$5\non x6~Standardd*$9D0CJKHOJPJQJ^J_HaJmHnHsHtHPOP x6~Table Paragraphd1$mH sH xOx x6~Indicazioni normaled*$1$`a$m$CJOJPJQJ\^JaJf/f x6~Default*$7$5B*CJOJPJQJ^J_HaJmHnHphsHtHp`p x6~Nessuna spaziatura*$,CJOJPJQJ^J_HaJmHnHsHtHBaB x6~Titolo tabellaa$5\TT 0 Testo fumetto dCJOJQJ^JaJff 0Testo fumetto Carattere CJOJPJQJ^JaJnHtHPK![Content_Types].xmlj0Eжr(΢Iw},-j4 wP-t#bΙ{UTU^hd}㨫)*1P' ^W0)T9<l#$yi};~@(Hu* Dנz/0ǰ $ X3aZ,D0j~3߶b~i>3\`?/[G\!-Rk.sԻ..a濭?PK!֧6 _rels/.relsj0 }Q%v/C/}(h"O = C?hv=Ʌ%[xp{۵_Pѣ<1H0ORBdJE4b$q_6LR7`0̞O,En7Lib/SeеPK!kytheme/theme/themeManager.xml M @}w7c(EbˮCAǠҟ7՛K Y, e.|,H,lxɴIsQ}#Ր ֵ+!,^$j=GW)E+& 8PK!HRtheme/theme/theme1.xmlYMoE#F{oc'vGuرHF[xw;jf7q7J\ʯ AxgfwIFPA}H1^3tH6r=2%@3'M 5BNe tYI?C K/^|Kx=#bjmo>]F,"BFVzn^3`ե̳_wr%:ϻ[k.eNVi2],S_sjcs7f W+Ն7`g ȘJj|l(KD-ʵ dXiJ؇kZov[fDNc@M!͐,a'4Y_wp >*D8i&X\,Wxҕ=6.^ۄ Z *lJ~auԙՍj9 !bM@-U8kp0vbp!H#m|&HyȝC)^+Ikio ,A*k,GMg,JnO#KtZ妇|1ikBԥ0 jW¦l|Vn[u~3j ȦyK$rzQL -V 5-nhxL|UviE>fO(8B#6¯S ܣioWnsΊ|{epv4Y%W:.t0O%Jݍq7ŔRN)z?@G\׶Dž8t4~_`zd kH*N69mYiHE=hK&NaV.˒eLFԕU{D vEꦛdmNU(CNޜR콶3a3/TU-!޲!ljUJ[A++T[Xs/7s b1p߃eBoC  d%;x 'hIF'|I{Z.3WSÎBWCdO(, Q݃@o)i ~SFρ(~+ѐnPK! ѐ'theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsM 0wooӺ&݈Э5 6?$Q ,.aic21h:qm@RN;d`o7gK(M&$R(.1r'JЊT8V"AȻHu}|$b{P8g/]QAsم(#L[PK-![Content_Types].xmlPK-!֧6 +_rels/.relsPK-!kytheme/theme/themeManager.xmlPK-!HRtheme/theme/theme1.xmlPK-! ѐ' theme/theme/_rels/themeManager.xml.relsPK] GV4,;7=^@ELNYG^029Jagkpu~  _ /H-#u9o. !!$$e$^&&[((+h+,,a--2k27:7B8:=:>>K@\@@FBCEH HH HLHHJK(OQQSfUVXnYYZZF^G^1345678:;<=>?@ABCDEFGHIKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_`bcdefhijlmnoqrstvwxyz{|}T  # AA@0(  B S  ?-5>C**..3344J5Q5R5X55555556 6 66'6.6/696n;u;V=\=]=a=======AAEE E"EEEEEFFFFFFFFGGxQzQQQQQIVWd'/ 7 H R  -5s-5a$!Q)lwow.6Zf !!h#r#/*l*/?@ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_`abcdefghijklmnopqrstuvwxyz{|}~     Root Entry F^VY"Data |1TableWordDocument:SummaryInformation( DocumentSummaryInformation8CompObj}  F+Documento di Microsoft Office Word 97-2003 MSWordDocWord.Document.89q