Ultima modifica: 26 Aprile 2016
Istituto Comprensivo Completo "Aldo Moro" > Albo sindacale > circ. 93: indizione sciopero scuola primaria 4 e 5 maggio

circ. 93: indizione sciopero scuola primaria 4 e 5 maggio

Indizione sciopero nei giorni 4 e 5 maggio da parte delle organizzazioni sindacali COBAS, SGB, USB.

Solbiate Olona, 26/04/2016

Al personale docente scuola primaria

Oggetto: sciopero 4 e 5 maggio

Informo il personale docente della scuola primaria che sono stati indetti i seguenti scioperi:

    1. Organizzazioni sindacali comparto scuola: COBAS per intera giornata di mercoledì 4 maggio e giovedì 5 maggio
    2. Organizzazioni sindacali comparto scuola: SGB breve nelle giornate di mercoledì 4 maggio e giovedì 5 maggio delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI, compresa la correzione e tabulazione per il periodo definito della programmazione di ogni singola istituzione scolastica: per la durata di un’ora all’inizio turno per la somministrazione e/o un’ora a fine turno nel caso della correzione o tabulazione.
    3. Organizzazioni sindacali del comparto scuola: USB breve nelle giornate di mercoledì 4 maggio e giovedì 5 maggio durante le attività connesse alle prove INVALSI

In ottemperanza all’art. 2 comma 3 – allegato CCNL/99 – attuazione della legge 146/90, invito il personale a comunicare volontariamente, entro giovedì 28 aprile c.a. – ore 13.00 la propria adesione allo sciopero. Per esprimere la propria decisione, ciascuno si avvarrà delle tabelle allegate e diramate nei plessi. Al di là della scelta operata la firma è necessaria per la garanzia della presa visione dell’avviso. In ogni caso, entro le ore 10.00 della mattina del giorno dello sciopero, i docenti dovranno dichiarare la propria adesione.

Il dirigente scolastico

Laura Landonio